• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio Android ==> iOS

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Registrato
30 Agosto 2004
Messaggi
2.992
Ciao,
la mia azienda ha annunciato che a gennaio ci darà l'iPhone 8, attualmente abbiamo un Vodafone Smart Ultra che dopo dopo due anni ha fatto ampiamente il suo tempo. Mi domando se sia possibile portare l'utente gmail che avevo sullo smartphone attuale sul prossimo iPhone e mantenere i contatti?
Altra domanda.
Su Android uso Android Auto, su Apple c'è Car Play, è mica possibile trasferire i luoghi visitati frequentemente su Android Auto?
Grazie in anticipo e perdonatemi se ho scritto qualcha fesseria
 
i servizi google sono tutti sui server google quindi inserendo i tuoi dati su iphone dovresti trovarli esattamente dove li hai lasciati e già oggi accedendo da un pc dovresti trovarti la tua rubrica di contatti su gmail. per i luoghi visitati non saprei, cerca se c'è qualche modo di esportarli oppure se sono visualizzabili su google maps non credo ci saranno problemi.

accedendo a gmail c'è la possibilità di esportare i contatti per essere letti dalla app contatti di iphone.
 
Ah ok, grazie, appena avrò il nuovo telefono verificherò, pensavo fossero due mondi intoccabili, cioè, ritenevo che la forte integrazione Android-Account Google non consentisse di usarlo su dispositivi iOS.
 
c'è anche questa app

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.apple.movetoios

che magari fa al caso tuo.

Comunque se hai i contatti sul tuo account gmail dovresti trovarteli direttamente anche sull'iphone

Forte, anche se per funzionare ha bisogno di tenere accesi entrambi i dispositivi, cose che non so se sarà possibile perchè di solito la consegna del nuovo dispositivoo avviene contestualmente con il ritiro del vecchio. Ad ogni modo ne terrò conto, grazie
 
certo che un'azienda che fornisce il vodafone smart ultra non deve essere proprio lungimirante...come minimo avrà cent'anni! ;)
 
passaggio effettuato con l'ausilio di Move to iOs
non sono però riuscito a ripristinare il backup di whatsapp, non c'è modo di recuperarlo?
 
non sei il primo a cui capita...ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito. Forse si può fare tramite qualche programma a pagamento tipo wondershare o iskysoft
 
passaggio effettuato con l'ausilio di Move to iOs
non sono però riuscito a ripristinare il backup di whatsapp, non c'è modo di recuperarlo?

Normalmente non si può.
Non so se si può con programmi esterni ma tra Android e iOS non si può purtroppo...
 
passaggio effettuato con l'ausilio di Move to iOs
non sono però riuscito a ripristinare il backup di whatsapp, non c'è modo di recuperarlo?

Whatsapp non permette di caricare il backup tra sistemi diversi.

C'e la possibilità di farsi inviare le singole conversazioni per e-mail.
 
Indietro
Alto Basso