• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settare Tv Samsung

bertok

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Novembre 2010
Messaggi
45
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato un qtv samsung, ma non riesco a settarlo (almeno credo) come vorrei.
le scritte infatti spesso appaiono con ombre e a volte sfocate. insomma non sono cosi chiare come dovrebbero.
Ho provato i classici settaggi ma non sono riuscito ad eliminare il difetto. Altri non ne trovo:eusa_wall:
Non so come fare, e mi pare strano che un nuovo tv abbia questo difetto. vego da un plasma e non ho mai avuto questi problemi
Grazie
 
Ciao,
Mi dispiace dirtelo ma con un LCD (tutti i tv chiamati Led sono LCD) scordati le immagini del PLASMA.
Il "Q" di Samsung é semplicement Marketing.
Se vuoi avere immagini anche superiori al Plasma occorre un TV OLED.
Nessun tv LCD è mai arrivato e mai arriverà alla qualità delle immagini del Plasma, per motivi fisici
ed elettronici.
Spero che tu riesca ad ottimizzare al meglio il tuo TV.
 
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato un qtv samsung, ma non riesco a settarlo (almeno credo) come vorrei.
le scritte infatti spesso appaiono con ombre e a volte sfocate. insomma non sono cosi chiare come dovrebbero.
Ho provato i classici settaggi ma non sono riuscito ad eliminare il difetto. Altri non ne trovo:eusa_wall:
Non so come fare, e mi pare strano che un nuovo tv abbia questo difetto. vego da un plasma e non ho mai avuto questi problemi
Grazie
il 23-11-18 scrivevi:
Ciao A tutti,
ho acquistato ieri il mio nuovo TV Panasonic Q6F.
All'accensione sono rimasto basito dai colori della presentazione (vengo da un vecchio plasma) salvo poi rivedermi durante le trasmissioni tv.
Infatti l'immagine si vede molto sfocata peggio del mio vecchio plasma. Immagino e spero siano problemi di settaggio.
A parte quei pochi paramenti in cui sono riuscito ad entrare (colore, luminosità, nitidezza ecc ) non trovo altro.
Avete indicazioni in merito?
Grazie
Hai sostituito il TV Panasonic con il Samsung o è un altro acquisto? perché mi sembra lamenti lo stesso problema :eusa_think: e la risposta potrebbe essere la stessa dell'altro thread... https://www.digital-forum.it/showthread.php?198822-Problemi-settaggio-Panasonic-Q6F-Immagini-sfocate
 
Ciao,
Mi dispiace dirtelo ma con un LCD (tutti i tv chiamati Led sono LCD) scordati le immagini del PLASMA.
Il "Q" di Samsung é semplicement Marketing.
Se vuoi avere immagini anche superiori al Plasma occorre un TV OLED.
Nessun tv LCD è mai arrivato e mai arriverà alla qualità delle immagini del Plasma, per motivi fisici
ed elettronici.
Spero che tu riesca ad ottimizzare al meglio il tuo TV.


Ho cambiato per il semplice fatto che il mio oramai vecchio di 10 anni non era smart. però la differenza si vede. :eusa_wall::crybaby2:
 
OK, ma visto che il problema è più o meno lo stesso dell'altro thread, sarebbe opportuno che tu rispondessi (qui o li, scegli tu...) alle domande che ti sono state fatte.
Cioè:
Che sorgente stai usando per fare il confronto?

Questa la risposta che volevo postare ieri, poi mi sono detto aspettiamo un po' e vediamo prima cosa dicono gli altri, la prima risposta data da alanza è in linea con la mia prima domanda ;)

quali immagini ti risultano sfocate?

se SD penso sia una cosa "normale" su un 4K... il Plasma è noto era il display che più si avvicinava ai vecchi CRT, CRT che nascondevano le magagne del digitale, i quadrattoni o oggi diventati quadrattini, inoltre se forse era un plasma HD ready doveva riscalare (ingrandire) di poco l'immagine...

Avete voluto il 4K e ora tenetevelo :) il discorso è che questi televisori sono fatti per vedere immagini 4K o al massimo Full HD, Full HD che viene riscalata anch'essa...

In un pannello 4K ci entrano 4 schermi Full HD e circa 16 SD... per portare a tutto schermo un immagine a risoluzione 720 x 576 (anamorfica) su un 4k bisogna portarla a risoluzione 3840x2160... con lo stesso effetto di quando si ingrandisce una foto a bassa risoluzione...

comunque se con le normali regolazioni non si riesce a migliorare la cosa penso che non ci sia nulla da fare... puoi provare a spegnere i vari true motion e menate varie ma penso che più o meno anche con TV di altre marche della stessa grandezza e caratteristiche i risultati saranno gli stessi :eusa_think: a meno che non ci siano TV che riscalano meglio di altri :eusa_think: alcuni vecchi plasma Panasonic avevano problemi proprio di scaler e di interlacciamento...

Pienamente d’accordo.
Per fare la “prova del 9”, dovresti provare a mettere su una chiavetta un qualsiasi filmato dimostrativo in 4K (su Internet ne trovi tanti), solo così potrai vedere la vera qualità del pannello.
Ricordo che anche i primi possessori dei plasma (a proposito: il tuo da quanti pollici era?) si lamentavano delle scarsa definizione delle immagini, e gli veniva consigliato di vedere i DVD o fare abbonamento a Sky, perché il bitrate era maggiore.

Metti una foto del problema riscontrato, e anche il modello esatto del tv


Ciao!
 
Indietro
Alto Basso