• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q in condominio

Ilpaolino

Digital-Forum New User
Registrato
17 Gennaio 2012
Messaggi
17
Ciao a tutti, mi sono registrato a questo sito tecnico per chiedere una consulenza. Premetto la mia ignoranza pressoché totale in materia. Sarei interessato a Sky q ma abitando in condominio ho il seguente problema: anni fa venne il tecnico per installare mysky e mi disse che non era possibile dato che vi era una sola calata libera quando ne occorrevano due. Con Sky q avrei lo stesso problema. Chiedo onde evitare di prendere appuntamenti vari con l'installatore se gia' so che non sarà fattibile. Grazie in anticipo a chi risponderà.
 
SkyQ necessita di un solo cavo, questo è il grande vantaggio rispetto a MySkyHD!
 
SkyQ necessita di un solo cavo, questo è il grande vantaggio rispetto a MySkyHD!

sei sicuro di quello che scrivi
anzi forse è peggio, visto che devi modificare l'impianto portandolo a dcss
non sapendo a monte cosa si trova
e spesso si trovano delle sorprese più o meno piacevoli
 
Salve anche io vorrei mettere sky Q, ma abbiamo un impianto condominiale centralizzato con una sola parabola, come funziona???che intervento deve fare il tecnico?grazie
 
la questione dell'antenna condominiale non me la ero proprio posta... però ormai mercoledì viene il tecnico. antenna unica condominiale da cui nativamente scendevano 8 cavi (uno per ogni appartamento). con l'arrivo del mysky era stato montato un apparecchio che di fatto moltiplicava il numero di uscite. vedremo mercoledì cosa mi dice il tecnico e se è fattibile la modifica
 
Ciao a tutti anche io ho un problema con il sintonizzatore sat del mio loewe bild 3.43 che non riceve segnale dopo installazione Sky Q black impianto sat condominiale il cavo sat viene sdoppiato tramite uno splitter il tecnico ha provato a cercare e per questo anche io tra le impostazioni sat del tv per impostare per ricevere segnale da scr oppure multiswitch dCSS ma non riesco a trovare nulla, cosa posso fare forse far arrivare un secondo cavo per il tv prima che si colleghi al multiswitch dCSS?
 
Ciao a tutti anche io ho un problema con il sintonizzatore sat del mio loewe bild 3.43 che non riceve segnale dopo installazione Sky Q black impianto sat condominiale il cavo sat viene sdoppiato tramite uno splitter il tecnico ha provato a cercare e per questo anche io tra le impostazioni sat del tv per impostare per ricevere segnale da scr oppure multiswitch dCSS ma non riesco a trovare nulla, cosa posso fare forse far arrivare un secondo cavo per il tv prima che si colleghi al multiswitch dCSS?

Il tuo TV ha un sinto SAT che NON supporta la modalità SCR.
Nessun TV sul mercato supporta il dCSS e poi tutte le frequenze dCSS sono riservate esclusivamente allo Sky Q.

L'unica alternativa è mettere a monte o a valle del multiswitch dCSS-41 installato da Sky, un ulteriore multiswitch con uscite LEGACY
 
Il tuo TV ha un sinto SAT che NON supporta la modalità SCR.
Nessun TV sul mercato supporta il dCSS e poi tutte le frequenze dCSS sono riservate esclusivamente allo Sky Q.

L'unica alternativa è mettere a monte o a valle del multiswitch dCSS-41 installato da Sky, un ulteriore multiswitch con uscite LEGACY

Ti ringrazio per la tua risposta.una curiosità ma se si possa prelevare il segnale senza multiswitch prima di collegare il cavo sat al multiswitch dCSS?
 
Ti ringrazio per la tua risposta.una curiosità ma se si possa prelevare il segnale senza multiswitch prima di collegare il cavo sat al multiswitch dCSS?

Per il tuo televisore servirebbe un LNB Legacy con la calata di un cavo che va esclusivamente al tuo TV Loewe

Se tu potessi installare una parabola INDIVIDUALE potresti utilizzare lo LNB marca GT modello GT dLNB2T dotato di 1 uscita Legacy (per il TV Loewe) PIÙ 1 uscita dCSS (per lo Sky Q)
È distribuito in Italia da Auriga.
Questo modello SE programmato per le Frequenze dCSS di Sky ITALIA potrebbe fare al caso tuo.
Anche se qualche utente di questo forum lamenta qualche problema di funzionamento.

Negli impianti condominiali di tipo multiswitch serve un LNB Quattro dove alle 4 uscite sono presenti segnali Low Band Vertical, Low Band Horizontal, High Band V, High Band H.
Si usa un LNB Quattro sia per i Multiswitch con uscita Legacy sia per i multiswitch dCSS.
Anzi nella STESSA Calata di 4 Cavi si può che inserire sia multiswitch Legacy sia multiswitch dCSS.

Un multiswitch con uscita Legacy non costa più di 30 euro

Nello schema sotto sono presenti solo moduli multiswitch dCSS-41 (ad 1 uscita utente) ma nulla vieta di aggiungere alla calata dei 4 cavi che già esiste nel tuo condominio un modulo multiswitch Legacy. Il modulo dCSS-41 è il multiswitch dCSS installato dagli antennisti Sky.

f889620bc37940bbf7d83d44ab42ada4.jpg
 
Buonasera, un quesito dato che non sono un tecnico. Attualmente ho un vecchio myskyhd non Wifi. Vorrei passare al decoder sky q black ma sono in condominio e già in passato non non avevano attivato le funzioni my sky perché non passava un secondo cavo satellitare da parabola condominiale. A questo punto mi sarà possibile attivare le funzioni dell'eventuale nuovo decoder sky q? Scusate la domanda che può essere stupida ma come premesso non sono un tecnico.
Il cambio decoder lo vorrei fare per poter così finalmente sfruttare, oltre alla parabola, anche le funzionalità on demand tramite wifi di casa.
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso