• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Auto elettriche: nel ciclo vita inquinano di piu' dei diesel euro 6.

Se tutti usassimo il motore solamente elettrico ci sarebbe anche un forte inquinamento nello smaltimento delle batterie esauste, ovviamente con le tecnologie attuali. La macchina ibrida benzina-elettrica dovrebbe essere più pulita ed efficiente rispetto alle macchine solo elettriche.
 
Se tutti usassimo il motore solamente elettrico ci sarebbe anche un forte inquinamento nello smaltimento delle batterie esauste, ovviamente con le tecnologie attuali. La macchina ibrida benzina-elettrica dovrebbe essere più pulita ed efficiente rispetto alle macchine solo elettriche.
E poi la corrente elettrica per caricare le pile devono produrla e inquinano ugualmente.

Poi consideriamo chi vive in un piccolo paese magari in collina o montagna, che deve fare strade tortuose in salita, voglio vederlo la sera rientrare dal posto di lavoro in città a 40 Km, se e quando arriva con la macchina elettrica. E se si ha una famiglia tipo di 6 persone? Fanno anche i suv e simili elettrici? Penso proprio di no.

Dal lato auto elettrica, forse per gli usi non cittadini, sarebbe meglio un auto elettrica ma a pannelli solari. Oppure le auto ibride che ci sono già, simili a quelle di F1 al limite senza il turbo.
 
Non è una battuta, è quello che il movimento dice da anni. Comunque tranquillo con il governo attuale non succederà.

P.s incentivo per l'auto nuova sarà dato pure per le auto ibride e a metano, non solo per quelle elettriche.
Cioè questo è per far acquistare auto elettriche o ibride che costano moltissimo.... Vallo a dire al mio conoscente che ha acquistato una panda a benzina a rate perché gli serve per lavoro...allora fate auto elettriche che fanno molti chilometri e che costano come una panda.... senza pensare allo smaltimento/inquinamento delle batterie....
Bhe' allora io devo pensar male....
 
Vallo a dire al mio conoscente che ha acquistato una panda a benzina a rate perché gli serve per lavoro.......

E se gia l'ha acquistata cosa dovrei dire al tuo amico? Di certo non sarà toccato da un eventuale provvedimento legislativo.
 
Ma che dici..... Secondo te il comico genovese ha ragione a voler far pagar 4 euro al litro la benzina.... Ma lo sai quanto guadagna un operaio o un impiegato.....che magari deve fare 100 km per andare al lavoro con la macchina perché non ci sono collegamenti??
Ma siamo seri!!
Io con la mia macchinetta che "purtroppo" è euro3 e mi serve per lavoro e per altro, visto che sono in un comune terremotato dove c'è "una sola corsa di mezzi pubblici" e basta!!
Però quando l'ho acquistata più di tredici anni fa non ero un inquinatore.... ora sarei brutto, sporco e cattivo.....però la tassa di possesso la si pretende......
Sai quanto costava nel 2011, durante la crisi e con il costo di un barile di petrolio a 150 dollari, un litro di diesel? Bhe costava come adesso.....ma oggi il costo del barile è a circa 80 dollari....e qui mi fermo!!

Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ma che dici..... Secondo te il comico genovese ha ragione a voler far pagar 4 euro al litro la benzina.... Ma lo sai quanto guadagna un operaio o un impiegato.....che magari deve fare 100 km per andare al lavoro con la macchina perché non ci sono collegamenti??
Ma siamo seri!!
k

Ma se leggi intervista bene vedrai che non dice che vuole aumentarla così, ovviamente se aumenti le accise di 1 euro annui, devi dare forti incentivi verso acquisto di altre auto, mi sembra logico.
Comunque quello rimane una visione, non è una cosa fattibile.

Pensavo che per tuo amico ti riferivi a quello che effettivamente faranno, cioè l'incentivo di qualche migliaio di euro per acquistare nuove auto elettriche, ibride o a metano.
 
Ma se leggi intervista bene vedrai che non dice che vuole aumentarla così, ovviamente se aumenti le accise di 1 euro annui, devi dare forti incentivi verso acquisto di altre auto, mi sembra logico.
Comunque quello rimane una visione, non è una cosa fattibile.

Pensavo che per tuo amico ti riferivi a quello che effettivamente faranno, cioè l'incentivo di qualche migliaio di euro per acquistare nuove auto elettriche, ibride o a metano.
Un ultima battuta, se così vogliamo chiamarla, sto pensando io o il mio conoscente che con una macchina elettrica, in inverno, ci svegliamo e dobbiamo andare a lavorare......ma, nella notte, purtroppo, ha fatto - 20° (nel 2017 ha fatto - 27°).....bhé le macchine a benzina non hanno avuto problemi di carburante e quelle diesel basta aggiungergi un additivo per non far gelare il carburante.....e quelle solo elettriche?? Resisterebbero a tali temperature??
Un mio parente che si è comprata una macchina ibrida di una marca estera (corrente+benzina), che sta molto bene economicamente, alla suddetta domanda mi ha risposto: E ti compri una macchina come la mia.....e io gli ho risposto che "ad oggi" non me la posso permettere!!!!

Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk
 
hanno aumentato gli anni a scadenza: dovevano gia' esserci non so quanti punti di ricarica entro il 2015.
 
Indietro
Alto Basso