• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q Protezione registrazioni

destroyer76

Digital-Forum New User
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
5
Buongiorno a tutti,
innanzitutto complimenti per questo interessantissimo forum. Premetto che ho dato un'occhiata cercando nei vecchie discussioni ma non ho trovato nulla a riguardo.
La mia domanda è semplice: Prima avevo My Sky HD e quando registravo un programma per evitare che venisse erroneamente cancellato lo "proteggevo".
Per cancellarlo occorreva inserire il pin che ovviamente sapevo solo :D
Ora con SKY Q il tasto proteggi permette di cancellarlo. Se non ho capito male serve solo ad evitare che venga cancellato automaticamente.
Esiste un modo per impedire che venga cancellato?

Grazie anticipatamente
 
Ora con SKY Q il tasto proteggi permette di cancellarlo.
Benvenuto, scusa puoi spiegare questa frase, nel My Sky per proteggere le registrazioni si usa il tasto blu ma nello Sky Q i tasto colorati nella sezione registrazioni non servono a nulla. Per proteggere una registrazione devi selezionarla col tasto centrale e andare su proteggi.
 
nel menù di mysky era possibile mettere un pin contro la cancellazione delle registrazioni protette dalla sezione parental control. ora invece l'opzione proteggi non ha un pin ma fa comparire solo un "sei sicuro", l'opzione aggiungi pin ne impedisce la visione se non inserisci il pin.

quindi quella cosa è stata rimossa.
ad ogni modo ogni evento rimosso viene spostato nel cestino quindi puoi recuperarlo da li. a meno che uno oltre a cancellarlo per sbaglio...vada anche a svuotare il cestino sempre per sbaglio :D
 
Benvenuto, scusa puoi spiegare questa frase, nel My Sky per proteggere le registrazioni si usa il tasto blu ma nello Sky Q i tasto colorati nella sezione registrazioni non servono a nulla. Per proteggere una registrazione devi selezionarla col tasto centrale e andare su proteggi.

Ciao Osucci e grazie per il benvenuto. La mia domanda era appunto quello che nel messaggio ha spiegato Burchio. Volevo proteggere la cancellazione con PIN :)
 
nel menù di mysky era possibile mettere un pin contro la cancellazione delle registrazioni protette dalla sezione parental control. ora invece l'opzione proteggi non ha un pin ma fa comparire solo un "sei sicuro", l'opzione aggiungi pin ne impedisce la visione se non inserisci il pin.

quindi quella cosa è stata rimossa.
ad ogni modo ogni evento rimosso viene spostato nel cestino quindi puoi recuperarlo da li. a meno che uno oltre a cancellarlo per sbaglio...vada anche a svuotare il cestino sempre per sbaglio :D

Ciao Burchio ! Esatto è proprio questo. Volevo evitare che venisse cancellato. Dato che a casa non lo utilizzavo solo io volevo evitare che qualcuno cancellasse una mia registrazione. Però come dici te esiste il cestino che risolve parzialmente questo problema.

Grazie a tutti per il supporto
 
Ciao Burchio ! Esatto è proprio questo. Volevo evitare che venisse cancellato. Dato che a casa non lo utilizzavo solo io volevo evitare che qualcuno cancellasse una mia registrazione. Però come dici te esiste il cestino che risolve parzialmente questo problema.

Grazie a tutti per il supporto

il cestino si trova premendo il tasto sky, scorrendo in fondo su gestisci e ancora in fondo su eliminati...non ci capiti mai per sbaglio. considera cmq che è un cestino quindi non rimarrà lì a vita.

senz'altro è molto facile eliminare dato che è la prima opzione quando selezioni un evento...ci sarebbe da capire xkè hanno messo elimina per primo...e per vedere la descrizione dell'evento completo ci vuole 10 minuti di menù :D
 
Per quanto riguarda le registrazioni con Sky Q Fibra,ci sono due possibilità,proteggi registrazione e aggiungi PIN,io vorrei che tali registrazioni ad esempio non vengono cancellate ne accidentalmente ne da sky,la seconda opzione è la migliore? Il Pin sarebbe il Parental Control? o è un'altro Pin?
 
Per quanto riguarda le registrazioni con Sky Q Fibra,ci sono due possibilità,proteggi registrazione e aggiungi PIN,io vorrei che tali registrazioni ad esempio non vengono cancellate ne accidentalmente ne da sky,la seconda opzione è la migliore? Il Pin sarebbe il Parental Control? o è un'altro Pin?
Quando scadono Sky te le cancella comunque.
 
Scadono in che senso?
Anche se sono registrazioni da digitale terrestre o eventi sportivi di Sky Sport/Eurosport?
e dopo quanto tempo?
 
Quelle dovrebbero rimanere.

Io ho sempre usato quella protezione blanda (non ho bambini o famigliari dispettosi :D) che se accidentalmente faccio cancella, mi chiede se sono sicuro di volerlo cancellare, ma senza pin (non so se è possibile mettere anche il pin contro le cancellazioni). Ai programmi che ho messo la protezione da cancellazioni accidentali, tra le varie icone piccole compare anche una P.

Tutti i programmi cancellati tuttavia non vengono immediatamente rimossi ma vanno nel cestino, si possono quindi recuperare in caso di cancellazioni accidentali, a patto di non aver cancellato anche il programma in modo definitivo dal cestino.
 
se metti proteggi e poi nel menù inserisci il pin per le protezioni allora ti verrà chiesto il PIN in caso di cancellazione. mentre l'opzione aggiungi pin dovrebbe richiedere un PIN anche per la visione dell'evento. sono due cose diverse.

le registrazioni se hanno una scadenza(compare a video con un po' di anticipo) vengono cancellate direttamente da sky. sono sempre meno dato che ormai su sky ci sono cose o autoprodotte o delle major con cui ha contratti molto stabili, ma in passato ad esempio i titoli disney avevano una scadenza cortissima poi anche qualcosa di showtime e altri. alcune volte solo l'evento preso da ondemand aveva scadenza, ma dal canale no. come poi le registrazioni manuali non avevno proprio scadenza(motivo per cui le hanno tolte????)
 
Indietro
Alto Basso