• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non funziona il DTT

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Registrato
30 Agosto 2004
Messaggi
2.987
Ciao,
anche oggi sul mio My Sky HD non funziona il DTT, assenza di segnale su tutti i canali. Era successo qualche giorno fa, ho fatto il reset e poi era riandato. Eppure l'antenna terrestre funziona tanto è vero che sul TV collegato con l'uscita DTT vedo tutto. Che può essere? Vale la pena farsi cambiare il decoder per questo?
 
Tu hai un My Sky HD con la chiavetta per il DTT oppure il DTT è integrato nel ricevitore ? Magari se dici marca e modello ? Se hai la chiavetta usb potresti provare a cambiare quella ?
 
Tu hai un My Sky HD con la chiavetta per il DTT oppure il DTT è integrato nel ricevitore ? Magari se dici marca e modello ? Se hai la chiavetta usb potresti provare a cambiare quella ?

Ce l'ha scritto in firma:

"Decoder: MySkyHD Samsung 990N+DK - Pace DPS5002NS"

Sul primo quindi ha la Digital Key, sul secondo invece dovrebbe avere il ricevitore DTT integrato.

@dinifra , dovresti dire solo su quale dei 2 hai il problema :evil5: ;)
 
Ce l'ha scritto in firma:

"Decoder: MySkyHD Samsung 990N+DK - Pace DPS5002NS"

Sul primo quindi ha la Digital Key, sul secondo invece dovrebbe avere il ricevitore DTT integrato.

@dinifra , dovresti dire solo su quale dei 2 hai il problema.

Chiarisco e mi scuso: in firma c'è il vecchio decoder sostituito due settimane fa con un altro PACE. Il problema del DTT ce l'ho sul PACE in firma che ha il DTT integrato
 
Potrebbe essere anche il cavo coassiale terrestre che è difettoso oppurre un derivatore/partitore od una presa dell'impianto che non fa contatto bene.
 
Grazie
Comunque per ora la soluzione temporanea è un bel hard reset ovvero tenendo premuto il tasto Guida tTV sul decoder stacco l'alimentatore, 10 secondi e riattacco l'alimentatore sempre con il dito su Guida TV. Magicamente riappaiono i canali DTT.
E' la seconda volta che così funziona però vorrei capire cos'altro fare.
 
Lo ha rifatto pure oggi, ho staccato e riattaccato l'alimentazione ed è andato.
 
Ritiro su la discussione perchè il problema su uno dei due decoder permane. A qualcuno è mai capitato? Ripeto: assenza di segnale sul DTT, tolgo l'alimentazione e la rimetto e magicamente tutti i canali del DTT si vedono perfettamente.
Sull'altro decoder perfettamente identico mai successo.
 
Hai provato se la modalità risparmio energetico (spegnimento automatico o voce simile) è impostata nello stesso modo sui due decoder? C'è anche un'opzione che scansiona in automatico i canali dtt alle 5 del mattino per cercarne di nuovi, prova a disattivarla.
 
Ciao,
la scansione DTT era impostata e adesso l'ho tolta, vediamo nei prossimi giorni se cambia qualcosa.
La modalità risparmi energetico non l''ho trovata nel menu, dov'è?
 
Indietro
Alto Basso