• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Distribuire il segnale SAT/DTT via IP in casa

externity

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Novembre 2013
Messaggi
75
Sgombero subito il campo da equivoci specificando che sto parlando di distribuire segnali FTA o criptati ma aperti in modo LEGALE tramite utilizzo di smartcard tivùsat a me regolarmente intestata e relativa CAM regolarmente acquistata con conseguente versamento dei diritti dovuti, il tutto all'interno della mia LAN domestica e rigorosamente via cavo ethernet (sia mai che qualche vicino carpisca indebiti vantaggi tramite wifi). Sperando che basti ad evitare gli strali dei mod.

Come dicevo, ho il decoder in sala (che è anche l'unico punto dove arriva il cavo SAT) che riceve DTT e SAT ed è attualmente collegato al TV della sala. Ho altre 3 TV in giro per casa dove NON arriva il cavo SAT ma tutte collegate alla LAN casalinga. Quello che vorrei fare è distribuire il segnale DTT/SAT (o direttamente il segnale video che esce dalla HDMI del decoder) alle altre TV via LAN/IP. Sto parlando in sostanza di un IPTV casalingo credo.

La domanda è: cosa serve per fare questa cosa? Lato server (decoder) so ad esempio che i gigablue hanno una funzione SAT>IP ma esiste qualcosa di simile anche per altri decoder E2? E lato client (le altre TV) cosa serve per poter riprodurre il segnale inviato dal server/decoder? Ogni contributo è gradito.
 
Ultima modifica:
Secondo me devi o avere due decoder compatibili o avere due televisori compatibili tipo Panasonic

Prenditi due Octagon SF 8008 , hanno appeva fixato il sistema ma non c´é ancora niente in giro tipo manuale...

Distributione HDMI funziona con cavo non troppo lungo
 
Ho letto di modulatori HDMI>DVB-T(RF), quindi in teoria potrei prendere l'uscita HDMI del decoder, modularla in RF e distribuirla così a tutte le TV, ma dovrei ribaltare tutto il cablaggio RF che ho in casa. Inizialmente pensavo ad un passaggio (SERVER) DVBT/DVBS > IP > ------------------ > IP (CLIENT), ma poi lato client serve qualcosa per elaborare il segnale in arrivo e credo nessun TV lo possa fare, quindi serve uno scatolotto compatibile con il server presso ciascun TV ...
 
Mi rispondo da solo, quello che avevo in mente è sostanzialmente questo:

http://www.satip.info/technology-0

bisogna vedere quali immagini basate su Enigma2 e per quali decoder adotteranno il sistema SAT>IP per consentire al decoder di agire come server, e poi serviranno dispositivi in grado di far girare la componente client (tipo alcuni TV panasonic) o in alternativa uno scatolotto tipo Humax H1. Anche se pare che la tecnologia ed il sistema siano ancora da perfezionare.
 
Indietro
Alto Basso