• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rescissione Contratto

djbranko

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
45
Ciao a tutti. A fine novembre mi è stato rinnovato il contratto, dopo la scadenza di tutti gli sconti previsti, e purtroppo, non essendomene accorto, mi è già stata addebitata la fattura fino al 31 gennaio. Oggi ho inviato una pec per richiedere la rescissione del contratto entro 30 giorni ma mi è stato detto che il contratto terminerà il 31 gennaio e non l'11 gennaio poichè per legge non è possibile chiudere un contratto a metà mese. E' vera questa cosa o è solo una cavolata di Sky?
 
è vera a 3/4... non è la legge che prevede questa cosa ma lo prevede le condizioni di contratto che hai sottoscritto. il contratto cessa 30 giorni fine mese dalla data di disdetta
 
Quindi non esiste nessuna legge che mi permetta di evitare di farmi fregare anche questi 20 giorni in più a prezzo pieno?
 
Non che io sappia... Al limite cerca di avere una nuova offerta in reconnection il prima possibile così paghi meno giorni a prezzo pieno
 
AGGIORNAMENTO PER CHI SERVISSE IN FUTURO: Dopo aver parlato con Altroconsumo e con un altro operatore Sky è stato chiarito il fatto che il contratto cesserà obbligatoriamente giorno 9 gennaio così come previsto dal decreto Bersani. Dunque la fattura che già mi hanno emesso verrà rimodulata ed inoltre, visto che Sky per motivi tecnici non può interrompere immediatamente la visione di tutti i pacchetti, dal 9 al 31 gennaio avrò la visione gratuita del pacchetto TV.
 
interessantissima questa cosa. puoi darci ulteriori riferimenti? in pratica si apre un mondo con l'abolizione del pro rata a prezzo di listino
 
con chi hai parlato? chat o telefono? decreto bersani è molto vasto... c'è un riferimento più specifico? e soprattutto sarebbe molto utile se ci aggiornerai quando arriverà la fattura di gennaio per vedere cosa hanno scritto in fattura
 
Ho inviato un email e mi hanno richiamato loro e questa volta ho espresso chiaramente di voler parlare con un operatore italiano. Per quanto riguardo il decreto Bersani è quello che conosciamo già tutti: legge numero 40 del 2 aprile 2007 che prevede un massimo di 30 giorni da parte dell'operatore di chiudere un contratto televisivo o telefonico. La fattura arriverà a Gennaio e poi la inserirò qui senza problemi.
 
Indietro
Alto Basso