• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali duplicati in HD, richiesta di spiegazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paciocchino

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Novembre 2010
Messaggi
251
Ragazzi perdonatemi ma non riesco bene a comprendere
a cosa servano i canali duplicati in Hd su ogni singolo mux:
cioé sembrano esserci (ad esempio) due Sky Sport 24 Hd
nello stesso mux: non sarebbe più sensato inserire canali
diversi?
Sicuramente mi manca qualche passaggio!!!
Sarei contento se qualcuno potesse spiegarmi.
 
Ragazzi perdonatemi ma non riesco bene a comprendere
a cosa servano i canali duplicati in Hd su ogni singolo mux:
cioé sembrano esserci (ad esempio) due Sky Sport 24 Hd
nello stesso mux: non sarebbe più sensato inserire canali
diversi?
Sicuramente mi manca qualche passaggio!!!
Sarei contento se qualcuno potesse spiegarmi.
Nonostante sei iscritto da 8 anni non sai una delle regole base del dtt, se mi si passa il termine: un duplicato avendo gli stessi parametri del canale madre non occupa spazio.
 
ok, non conoscevo questa regola base e forse mi manca anche la seconda:
a cosa serve un canale duplicato sulla stessa frequenza?????????????
a me sembra un'idiozia (non ciò che hai scritto, ma il senso di questi canali duplicati)
 
ok, non conoscevo questa regola base e forse mi manca anche la seconda:
a cosa serve un canale duplicato sulla stessa frequenza?????????????
a me sembra un'idiozia (non ciò che hai scritto, ma il senso di questi canali duplicati)
Il canale duplicato serve a tante non cose. La7 è sul 7 e 107 per esempio. Il 107 è perché così nessuno ci si posiziona (paradossale) e per "rubare" ascolti (per sbaglio faccio 107 mi vedo il canale per un'ora). Il 508 di Tv8 non è hd ma valgolo gli stessi motivi che ti ho detto. L'emittente locale al 510 non hd uguali motivi.
Invece Sky ha voluto duplicare tutta la sua offerta dtt sui 300 e 400. I 300 sono in mezzo ai canali Premium: ho ancora l'abbonamento Premium mi posiziono su Sky Sport Uno lo vedo nero ma sta trasmettendo la partita o il gran premio vado ad abbonarmi.

Sull'idiozia mi trovi d'accordo, potremmo citare quella pubblicità della mentina o chewing gum. Finché si permette di accendere duplicati, canali on demand mai partiti ecc. le emittenti ci sguazzano. Eccettuando questa doppia numerazione di Sky ed i duplicati Mediaset sui 500 le emittenti meno forti ci sguazzano, tant'è che 104-105-106 sono vuoti da anni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso