• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SIM scaduta per mancata ricarica

Powa_King

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
4.989
Località
Prov. Napoli
Salve, sapete come posso recuperare una sim scaduta per mancata ricarica?

Andavo avanti con tua matic e autoricarica e non mi hanno mandato nessun sms negli ultimi mesi per ricordarmi della scadenza
(Ultimi sms 31 agosto). Oggi 13 dicembre mi sono ritrovato con la sim che non ha rete.

È possibile recuperare almeno il numero e credito residuo? Perché voglio togliermi sta 3 dal ****o e passare a 3 ed utilizzare anche i 5 giga che regala ai clienti fissi

Grazie
 
Io so che quando viene disattivata una sim poi hai 12 mesi per fartela riattivare e recuperare il numero. Dovresti chiamare il servizio clienti.
 
Io so che quando viene disattivata una sim poi hai 12 mesi per fartela riattivare e recuperare il numero. Dovresti chiamare il servizio clienti.

Ho chiamato per ben 4 volte il servizio clienti in orari diversi, ma per 4 volte mi hanno risposto dei ragazzi stranieri che a stento mi hanno fatto capire che purtroppo devo comprare una nuova scheda con un nuovo numero, poi chiamare loro e chiedergli di ridarmi il vecchio numero ed il credito. La cosa che però non si può recuperare è il piano tariffario.

Adesso però stavo pensando di cambiare gestore, ma mi è stato detto che per cambiare gestore ed avere il mio vecchio numero devo prima riattivare 3 e quindi comprare scheda nuova. Una volta arrivato devo comprare scheda nuova anche del mio gestore e fare il cambio numero.

A quanto ho capito sarà una bella spesa...

È tutto giusto ciò che ho detto oppure ho travisato qualcosa?
 
Sì, tutto giusto, devi riattivare il tuo numero con la 3 come ti hanno detto e in seguito chiedere portabilità a nuovo gestore
 
Sì, tutto giusto, devi riattivare il tuo numero con la 3 come ti hanno detto e in seguito chiedere portabilità a nuovo gestore

io lo feci con una scheda tim mandando un fax al servizio clienti coi dati dell'intestatario e il documento. si trovavano dei moduli per la richiesta di riassegnazione del numero su una sim giò in tuo possesso o su una nuova sim. chiedendo anche di riavere il credito. in un centro 3 sapranno dirti meglio se credi che al callcenter non capiscano bene cosa vuoi fare, poichè la procedura è cmq poco richiesta e potrebbero capire tutt'altro anche se sono italiani.
 
Indietro
Alto Basso