• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Intesa UE per agevolare accesso tv online con meno frontiere

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.120
Località
MEGAMIX PLANET
Con le nuove norme sarà più facile per le emittenti europee mettere a disposizione determinati programmi nelle dirette televisive o nei servizi di catch-up online e verrà semplificata la distribuzione di una gamma più ampia di canali radiotelevisivi da parte degli operatori di ritrasmissione. L'accordo rappresenta un importante passo avanti verso un mercato unico digitale pienamente funzionante...

DIGITAL-NEWS
 
Con le nuove norme sarà più facile per le emittenti europee mettere a disposizione determinati programmi nelle dirette televisive o nei servizi di catch-up online e verrà semplificata la distribuzione di una gamma più ampia di canali radiotelevisivi da parte degli operatori di ritrasmissione. L'accordo rappresenta un importante passo avanti verso un mercato unico digitale pienamente funzionante...

DIGITAL-NEWS

tutta fuffa, che non cambia di una virgola le esigenze vere del pubblico...:eusa_whistle:

devono mettersi nella zucca che deve cadere ogni barriera all'accesso di ogni programma (soprattutto quelli pregiati: film, telefilm e sport) dei network non-pay e altrettanto deve cadere ogni barriera alle sottoscrizioni di servizi pay di altri Paesi dell'Unione (e di tutti quelli dei mercati associati, o Paesi AELS che dir si voglia)...:evil5:

questo deve essere l'unico obiettivo da raggiungere (obiettivo tra l'altro finora sempre riconosciuto a chiunque abbia fatto valere i propri diritti dalla Corte Europea di Giustizia con più Sentenze)...:evil5: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
A certe cose bisogna anche arrivare per gradi.
Il giorno che si arriverà a quello che tu dici non esisteranno più le pay tv "di altri paesi" ma solo post TV di dimensione comunitaria

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
La sottoscrizione di servizi pay Esteri la vedo difficilissima. Perché poi i detentori dell’esclusiva nel territorio nazionale non è che ne sarebbero tanto d’accordo per usare un eufemismo. Io ci ho provato a fare un giro di tutti i servizi europei per la f1, tutti geobloccati e penso rimarrà così. Teoricamente dovresti mandare un parente nel paese dove non è geobloccato e farlo abbonare perché poi l’uso diventerebbe senza limiti in tutta la UE,ma anche lì si potrebbe aprire un discorso di uso scorretto della policy. Insomma se un emittente/provider ha preso i diritti in esclusiva per quella regione geografica e per determinati eventi o li vedi con loro o non li vedi non avverrà nessuna liberalizzazione
 
Indietro
Alto Basso