• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema CAM HD WiFi (Soluzione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supermegagrande

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Dicembre 2009
Messaggi
34
Ci sono arrivate segnalazioni di persone che hanno problemi con la CAM etichettata "CAM HD WiFi". La CAM ha il bottone rosso per il WPS.
Il problema si manifesta con un "Segnale Criptato" appena dopo 20 secondi di visione dopo aver acceso il televisore.
Stiamo risolvendo il problema ma abbiamo messo a punto una piccola procedura per attivare un work around.
La procedura è:

  • Togliere la CAM dal televisore
  • Con la CAM nella mano togliere la tessera (smartcard) dalla CAM
  • Inserire la CAM senza tessera nel televisore
  • Attendere che la CAM chieda di inserire la tessera (non inserire la tessera)
  • Andare nel menu del televisore e cercare il menu della CAM
  • Entrare nel menu della CAM e andate nel sottomenu “Gestione WiFi -> Impostazione WiFi -> Disattiva WiFi”
  • Premere “OK” sul telecomando. Questa azione disabilita il WiFi
  • Uscire dal menu della CAM
  • Uscire dal menu del televisore
  • Inserire la tessera nella CAM
Tutto questo senza mai toccare il bottone rosso della CAM.

inoltre abbiamo fatto un video https://youtu.be/pAWgPxayM8o e abbiamo anche organizzato un sito in poche ore con delle info: www.camwifi.com

Grazie a tutti.
 
Non so se è correlato al problema, ma è normale che appena accendo la tv ci vogliono 20-30 secondi per far funzionare la cam al 100%? Prima rimane segnale criptato
 
Accendi la tv su un canale criptato?

All'accensione ci vanno alcuni secondi affinchè la Cam diventi operativa
 
Segnalo che è capitato anche a me questo problema con la cam in questione, con l'ultimo firmware aggiornato tramite smart cam control di premium. Non so se sarebbe capitato anche col firmware base di quando l'ho acquistata pochi giorni fa, perché avevo già disabilitato il wifi, ma ora ho notato che attivandolo e riavviando la tv, la cam non riesce ad avviarsi bene e rimane segnale criptato per sempre. Ho risolto col workaround, ma non ho capito se ci sarà qualche aggiornamento sw volto a fixare questo bug
Inoltre, cosa che mi sta facendo impazzire, ho notato che la cam ci mette sempre più tempo ad inizializzarsi e funzionare dopo l'accensione del TV. Ho provato su 3 TV diverse, all'inizio era questione di secondi e potevo vedere i canali criptati, poi sono passato a 1 minuto circa, ora addirittura a 2 minuti e mezzo... Ripeto non so quale sia la causa di questo bug ma spero che un qualche firmware per risolverlo sia in lavorazione. Sto anche valutando se riportare la cam indietro per farmela cambiare.

PS: ad oggi, dopo 5-6 giorni ci mette 3 minuti a funzionare
 
Ultima modifica:
Anche a me ci mette sui 2 minuti prima di "vedere" i canali criptati..
Stasera provo ad aggiornare il software tramite app "Smart Cam", vediamo se riesco a risolvere!
Ci sono arrivate segnalazioni di persone che hanno problemi con la CAM etichettata "CAM HD WiFi". La CAM ha il bottone rosso per il WPS.
Il problema si manifesta con un "Segnale Criptato" appena dopo 20 secondi di visione dopo aver acceso il televisore.
Stiamo risolvendo il problema ma abbiamo messo a punto una piccola procedura per attivare un work around.
La procedura è:

  • Togliere la CAM dal televisore
  • Con la CAM nella mano togliere la tessera (smartcard) dalla CAM
  • Inserire la CAM senza tessera nel televisore
  • Attendere che la CAM chieda di inserire la tessera (non inserire la tessera)
  • Andare nel menu del televisore e cercare il menu della CAM
  • Entrare nel menu della CAM e andate nel sottomenu “Gestione WiFi -> Impostazione WiFi -> Disattiva WiFi”
  • Premere “OK” sul telecomando. Questa azione disabilita il WiFi
  • Uscire dal menu della CAM
  • Uscire dal menu del televisore
  • Inserire la tessera nella CAM
Tutto questo senza mai toccare il bottone rosso della CAM.

inoltre abbiamo fatto un video https://youtu.be/pAWgPxayM8o e abbiamo anche organizzato un sito in poche ore con delle info: www.camwifi.com

Grazie a tutti.

Ma questo procedimento va fatto ad ogni accensione della tv?
 
Anche a me ci mette sui 2 minuti prima di "vedere" i canali criptati..
Stasera provo ad aggiornare il software tramite app "Smart Cam", vediamo se riesco a risolvere!


Ma questo procedimento va fatto ad ogni accensione della tv?

No, va fatto una volta sola e solo se hai il problema.
Comunque il mio problema non è che ci mette troppo ad avviarsi e farmi vedere i canali, il problema è che sembra che ogni giorno piano piano stia aumentando sempre di più! Sembra una cosa fantascientifica, ma è evidente.. Non so se è un problema causato dal bug del wifi, oppure è una cosa separata che capita solo alla mia cam acquistata da poco.
 
Ci vorrà tanto a risolvere? Con la Premium Smart Cam HD ogni volta che accendo la tv i canali Sky ci mettono dai 3 ai 4 minuti per essere visibili..
E soprattutto come verrà risolto? Tramite nuovo firmware da installare o sistemeranno loro senza che l'utente faccia nulla?
 
No, va fatto una volta sola e solo se hai il problema.
Comunque il mio problema non è che ci mette troppo ad avviarsi e farmi vedere i canali, il problema è che sembra che ogni giorno piano piano stia aumentando sempre di più! Sembra una cosa fantascientifica, ma è evidente.. Non so se è un problema causato dal bug del wifi, oppure è una cosa separata che capita solo alla mia cam acquistata da poco.

io se accendo la tv su un canale Sky non riesco a sintonizzarmi, se vado prima su un canale non sky e poi torno su Sky si apre subito.
 
Ci vorrà tanto a risolvere? Con la Premium Smart Cam HD ogni volta che accendo la tv i canali Sky ci mettono dai 3 ai 4 minuti per essere visibili..
E soprattutto come verrà risolto? Tramite nuovo firmware da installare o sistemeranno loro senza che l'utente faccia nulla?

anche a te ora 3-4 minuti? Anche a me più o meno ce ne mette 4, non cambia nulla se vado prima su un canale sky o non.
 
Giusto per documentare, ecco il video del mio problema. https://youtu.be/YCZWWBqKj7c
Verso il minuto 1:35 si inizia a vedere solo il canale su cui sono sintonizzato. Se cambio canale tutti gli altri sono ancora criptati. Dopo altri 3 minuti si iniziano a vedere tutti (non lo mostro nel video). Succede su tutte le mie tv, cam acquistata 1 mese fa e ultima versione del firmware.
PS: La cosa grave è che col passare del tempo ci mette sempre di più.
 
Indicate il modello esatto della tv per favore.

Segnalo la problematica
 
Provato su SONY BRAVIA KDL-32BX400
PANASONIC VIERA TXL32C4E
SAMSUNG T24E390EI

Aggiungo che durante il periodo di tempo in cui dà criptato sugli altri canali non si può accedere al menù della cam, si blocca quando vi provo ad accedere. Si sblocca quando i canali sono visibili tutti.
 
Ieri sera ero a casa di mio fratello che ha una smart tv Samsung e non ho avuto modo di vedere la partita, mi dava il problema "modulo CI+ o smart card non trovati. Verificare che siano stati inseriti correttamente". Mio fratello mi ha detto che ultimamente dava spesso questo problema ma restando sul canale per qualche minuto poi funzionava tutto ma ieri sera niente da fare. Ho provato più volte a estrarre e reinserire sia la cam che la scheda ma non ho potuto vedere la partita. Può essere che avendo ancora una tessera di Mediaset Premium e non una nuova di Sky il problema possa essere questo? Cosa potrei fare per poter vedere questa sera la partita?
 
Ieri sera ero a casa di mio fratello che ha una smart tv Samsung e non ho avuto modo di vedere la partita, mi dava il problema "modulo CI+ o smart card non trovati. Verificare che siano stati inseriti correttamente". Mio fratello mi ha detto che ultimamente dava spesso questo problema ma restando sul canale per qualche minuto poi funzionava tutto ma ieri sera niente da fare. Ho provato più volte a estrarre e reinserire sia la cam che la scheda ma non ho potuto vedere la partita. Può essere che avendo ancora una tessera di Mediaset Premium e non una nuova di Sky il problema possa essere questo? Cosa potrei fare per poter vedere questa sera la partita?

Anche io comunque uso una tessera vecchia di premium, di quelle grigie con scadenza 2099.
 
Risolto il problema del lungo tempo di funzionamento della cam, utilizzandone un'altra ricevuta come sostituzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso