• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Addebito film in PPV offerti da Extra

MrDarcy

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Marzo 2002
Messaggi
4.036
Località
Città del Tricolore
Nella fattura di Dicembre mi trovo l'addebito di 9,89 per due film in PPV che erano offerti gratuitamente con Extra. Uno risale addirittura a Luglio 2017 e l'altro a Marzo 2018.

Capitato solo a me? :mad:
 
Nella fattura di Dicembre mi trovo l'addebito di 9,89 per due film in PPV che erano offerti gratuitamente con Extra. Uno risale addirittura a Luglio 2017 e l'altro a Marzo 2018.

Capitato solo a me? :mad:

Capita spesso, chiamali e ti verranno stornati sulla prossima fattura.
Io per questa rottura di dover telefonare ogni volta, non li vedo più.
 
Mi hanno detto che li hanno addebitati perché anziché scaricarli dall'On Demand li ho visti da Prima Fila.
L'addebito è arrivato ora perché ho collegato adesso il decoder a Internet.
Nessuna delle due cose è vera, ma ha detto che me li rimborsa.

La lezione è servita e non ne usufruirò più. Extra sempre più inutile.

Grazie.
 
E dopo tre fatture e altrettante telefonate dove mi assicurano che la richiesta è in lavorazione, del rimborso non c'è traccia.
 
E dopo tre fatture e altrettante telefonate dove mi assicurano che la richiesta è in lavorazione, del rimborso non c'è traccia.

A me pure è successo una volta da allora lascio perdere i film in omaggio su extra non mi fido più , tanto li vedrò dopo poco su Sky cinema.
 
L'hanno rifatto!

Nella fattura di dicembre 2019 ho un addebito di 4,99 per il film Ocean's 8 visionato il 18 novembre 2018.

Qualcuno si ricorda se era uno dei film offerti gratis con Extra come quelli che mi avevano addebitato un anno fa (vedere inizio thread)?
 
E' impossibile risalirci, ma direi di no, perchè solitamente non regalavano i film Warner, basandomi però al periodo che Premium e i Warner non erano ancora su Sky. E poi avrebbero dovuto addebitarlo subito nei mesi successivi, perchè è passato tutto quel tempo? Hai fatto recenti variazioni sull'abbonamento, o riconnesso il decoder a internet dopo un anno, o ti hanno sostituito la smartcard e gli hai reso quella vecchia?
 
E' impossibile risalirci, ma direi di no, perchè solitamente non regalavano i film Warner, basandomi però al periodo che Premium e i Warner non erano ancora su Sky. E poi avrebbero dovuto addebitarlo subito nei mesi successivi, perchè è passato tutto quel tempo? Hai fatto recenti variazioni sull'abbonamento, o riconnesso il decoder a internet dopo un anno, o ti hanno sostituito la smartcard e gli hai reso quella vecchia?

Anche a Dicembre 2018 mi addebitarono 2 film in PPV, di cui uno visionato a Luglio 2017. Dopo 4 o 5 telefonate me li hanno rimborsati perché ero strasicuro di averli visti come omaggio per gli Extra. Ora mi sembra la stessa situazione. Forse a fine anno fanno una specie di "conguaglio"... o forse non essendo abbonato Cinema non ho diritto a questi omaggi, ma la procedura di acquisto non lo dice chiaramente.

Per rispondere alle tue domande: l’ultima variazione risale a Settembre ed è in aumento (aggiunto Calcio e Dazn), il decoder lo collego a Internet circa ogni settimana e la smart card me l’hanno cambiata quando hanno fatto il cambio generalizzato (mi pare circa 2 anni fa).
 
Capito, non hai fatto nulla di diverso recentemente che ha sbloccato quei vecchi addebiti.
Diciamo che però se lo lasciassi sempre collegato per l'on demand, dovrebbe essere più regolare la gestione del credito e addebiti, te li farebbero entro due mesi e sarebbe anche più facile ricordare se il film era in omaggio o a pagamento. Potresti controllare il credito della smartcard che è di 17€, quando compri un film il credito scende di qualche Euro. Fino a quando sta più basso non ti addebiteranno nulla, quando vedi che risale a 17€ allora significa che hanno visto l'acquisto, e te lo addebitano nella fattura successiva o in quella dopo. Io che ce l'ho sempre collegato il credito risale a 17€ qualche giorno dopo l'acquisto, c'è anche una procedura nel menu interattivi per forzare la comunicazione, ricaricare il credito e comunicare gli acquisti ppv, che potrebbe tornati utile quando colleghi il decoder a internet.
 
In effetti adesso mi indica 17,00 di credito sulla Smart Card. Il dubbio è che non ricordo di aver acquistato e tantomeno visto questo film... ma cavolo, a distanza di 13 mesi come si fa!!
 
Negli ultimi anni è sempre stato così, anzianità minima 3 anni + pack Cinema.
 
Indietro
Alto Basso