• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiungere TV in seconda stanza indipendente

joe

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Agosto 2014
Messaggi
85
Stavo pensando di mettere un televisore in più in un altra camera, al momento ho un solo cavo che dalla parabola arriva in casa e va ad un decoder TivùSat, cui è collegata la televione.

Cosa dovrei fare per fare in modo di avere una seconda TV collocata in un'altra stanza, in modo che sia indipendente dalla prima. Cioè voglio guardare contemporaneamente il canale 1 sulla prima TV e il 2 sulla seconda nell'altra stanza, tanto per capirci.

Devo scendere dalla parabola con un altro cavo per forza?
Serve un secondo decoder?
Chiedo da ignorante come potete bene vedere.

Grazie in anticipo! :)
 
Si devi scendere con altro cavo e cambiare LNB con un Twin ,ma se hai il televisore o decoder compatibile SCR e l´LNB pure SCR basta mettere un divisore e postare il cavo nell´altra stanza

ma se hai Sky puó essere diverso...
 
Ciao e grazie della risposta!
Il mio decoder è un tivùsat i-can 1110SV Snow, ha qualche anno ormai... non so se è compatibile SCR.
L'LNB che se ho ben capito sarebbe "l'occhio" della parabola so solo che supporta almeno tre attacchi: perchè dal tetto scendono tre cavi che portano il segnale a tre TV, la mia e altre due su altri piani della casa. Ma non so altro, nè se sia SCR compatibile, nè se abbia altre "uscite" libere a cui attaccarsi. Di solito come si trovano in commercio? tipo a 1, 2, 3 uscite, oppure tipo 1, 2, 5 ecc tanto per fare un esempio? (se da 3 uscite non ne esistono allora dovrei averne sicuramente più di 3 con qualcuna libera, a patto che nella canalina ci passi un altro cavo...). Devo chiedere a chi me l'aveva installato.
Se fosse possibile senza tirare giù un altro cavo sarebbe molto meglio. Con il decoder in questione si può fare? Ma poi servirà un secondo decoder oppure no, cioè questo "divisore" permette di gestire lo stesso decoder in modo indipendente da due apparecchi TV?
 
Ciao e grazie della risposta!
Il mio decoder è un tivùsat i-can 1110SV Snow, ha qualche anno ormai... non so se è compatibile SCR.
L'LNB che se ho ben capito sarebbe "l'occhio" della parabola so solo che supporta almeno tre attacchi: perchè dal tetto scendono tre cavi che portano il segnale a tre TV, la mia e altre due su altri piani della casa. Ma non so altro, nè se sia SCR compatibile, nè se abbia altre "uscite" libere a cui attaccarsi. Di solito come si trovano in commercio? tipo a 1, 2, 3 uscite, oppure tipo 1, 2, 5 ecc tanto per fare un esempio? (se da 3 uscite non ne esistono allora dovrei averne sicuramente più di 3 con qualcuna libera, a patto che nella canalina ci passi un altro cavo...). Devo chiedere a chi me l'aveva installato.
Se fosse possibile senza tirare giù un altro cavo sarebbe molto meglio. Con il decoder in questione si può fare? Ma poi servirà un secondo decoder oppure no, cioè questo "divisore" permette di gestire lo stesso decoder in modo indipendente da due apparecchi TV?

Allora di sicuro é un LNB Quad ( quattro uscite normali e uguali ) se non usata gia dal vicino di casa ci dovrebbe essere ancora una uscita libera, guarda un po´ se vedi i quattro cavi collegati o solo tre !

Se non vuoi mettere altri cavi di discesa basta cambiare l´LNB e metterne uno con una uscita SCR e tre Legacy

Ti tieni per te l´uscita SCR.... e metti altro cavo con qualitá A++ di discesa , ma se vuoi usare il vecchio decoder forse non SCR compatibile devi lasciare il cavo come adesso...
 
Scusa l'ignoranza ma non ho ben capito la configurazione che verrebbe fuori mettendo LNB con un uscita SCR:
- mi attacco all'uscita SCRe scendo in casa
- poi prendo un nuovo decoder compatibile SCR
- vi collego un divisore (che non so cosa sia ma va bè...)
- a sto punto attacco al TV1 ad una uscita del divisore, correggimi se sbaglio
- e la TV2 all'altra uscita del divisore

Poi però non ho capito come controllo le TV in modo indipendente: cioè posso in questo modo guardare rai1 sulla TV1 e contemporaneamente rai2 sulla TV2?
Oppure serve un secondo decoder?
 
Si il protocollo SCR prevede 4 canali base che sono da impostare sul decoder , praticamente puoi usare fino a 4 decoder oppure due decoder PVR ( per registrare quando vedi un altro canale su altro trasponder ; Occhio con CAM CI+ é inibita la registrazione...
Se metti un divisore a 4 uscite ci colleghi 4 decoder indipendenti
 
Allora di sicuro é un LNB Quad ( quattro uscite normali e uguali )
Probabilmente sarà un LNB Quad però giusto per correttezza e informazione:
Di solito come si trovano in commercio? tipo a 1, 2, 3 uscite, oppure tipo 1, 2, 5 ecc tanto per fare un esempio? (se da 3 uscite non ne esistono allora dovrei averne sicuramente più di 3
Quelli normali ci sono a 1 /2 /4 /8 uscite mentre esistono anche LNB con 3 uscite 1 SCR e 2 legacy... le due uscite legacy sono due uscite normali cioè non SCR, quindi se il tuo ha solo 3 uscite e non 4 dovrebbe essere come descritto sopra, in tal caso si possono collegare 4 utenze sull'uscita SCR più 2 normali
Poi però non ho capito come controllo le TV in modo indipendente: cioè posso in questo modo guardare rai1 sulla TV1 e contemporaneamente rai2 sulla TV2?
Oppure serve un secondo decoder?
Serve un secondo decoder a meno che non fai uso di TV con tuner satellitare incorporato
 
Ultima modifica:
C´é anche questo....
GT-SAT Unicable-LNB GT-S3dCSS24 24UB mit 3 Legacy-Ausgang für DVB-S2 4K
 
Intanto vi ringrazio per le spiegazioni, ora sento l'installatore che aveva messo la parabola, poi se mai vi chiedo qualche altro suggerimento! Ciao
 
Indietro
Alto Basso