• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda su segnali satellitari

Ok se la configurazione rimane così si,devo posizionare lnb a sinistra per i 13E la distanza tra i due dovrebbe essere di 3gradi se non sbaglio...
Certo che se sapevo che questo ricevitore è così rognoso lo lasciavo in negozio, ci sono dei ricevitori con scheda Tvsat che non creano questi problemi? eventualmente se mi puoi consigliare qualche modello non conosco la materia, appena ho tempo provo a cambiare configurazione come hai scritto
Grazie e ai prossimi aggiornamenti...
 
Certo che se sapevo che questo ricevitore è così rognoso lo lasciavo in negozio, ci sono dei ricevitori con scheda Tvsat che non creano questi problemi?
Più o meno lo sono tutti i decoder Tivusat, sono fatti così per facilitare la vita agli utilizzatori Tivusat, attacchi il decoder ad una parabola puntata sui 13°E lanci la ricerca automatica e il gioco è fatto, comunque essendo previsto il DiSEqC con i settaggi giusti si possono ricevere anche altri satelliti
 
Rieccomi
Ho configurato il ricevitore con tutti i parametri tratti dal sito kingofsat come consigliato e finalmente ricevo Heutelsat16 quindi, siamo sicuri dell'orientamento della parabola a 16est ho scaricato diversi canali e memorizzati.... Ma non c'è modo di vederli dove sono? Oppure sempre per il discorso ricevitore Tvsat deve vedere anche Hotbird? Altrimenti non li memorizza, oppure devo cancellare quelli Hotbird rimasti in memoria? Metto due foto scusate il riflesso ...

2m33235.jpg


w6pq89.jpg
 
Finalmente! :)
Ma non c'è modo di vederli dove sono?
Certamente, dovrebbe averli memorizzati da qualche parte :eusa_think: "smanetta" un po' col telecomando ci dovrebbe essere un tasto chiamato LIST con cui si dovrebbe richiamare la lista canali

anche semplicemente premendo il tasto OK dovrebbe comparire una lista
 
Ultima modifica:
Ciao Foxbat
Ho provato tutte le funzioni del telecomando ma ci sono tutti i canali Hotbird rimasti in memoria ma questi che apparentemente li ha memorizzati niente... Ho un dubbio non è che non ha più spazio in memoria?
 
Ciao, lo spazio dovrebbe esserci :eusa_think: di solito almeno a 5000 canali ci arrivano tutti, i canali potrebbero essersi mescolati con quelli di Hotbird sempre a causa di errata procedura di sintonizzazione, oppure non sono stati memorizzati perchè la frequenza del trasponder non è stata memorizzata prima nella lista frequenze trasponder di Eutelsat 16°E

ma i canali di Hotbird risalgono a quando avevi il normale dualfeed? :eusa_think: o hai spostato LNB come ti avevo suggerito e quindi hai trovato e memorizzato anche quelli? :eusa_think: nel primo caso ma comunque in ogni caso a scanso di equivoci ti conviene fare un reset del decoder ai valori di fabbrica, poi vai nella lista trasponder relativa a Eutelsat 16°E e vedi se quel trasponder c'è, se non c'è ci dovrebbe essere la funzione aggiungi trasponder e lo aggiungi

C'è il tasto List sul telecomando? premendo OK ti compare una lista canali verticale? se sopra la lista c'è scritto ALL allora i canali dei vari satelliti sono tutti mischiati...
 
Ultima modifica:
Si la lista risale a quando funzionava con il dual feed in origine,per mettere la frequenza primaria dell'eutelsat mi sa' che devo cancellare tutti i parametri precedenti compresa la lista canali in memoria, x il satellite lo tolgo dalla lista, ma i canali? Solo con un reset di fabbrica si può??
E poi, ora sono solo prove che faccio ma poi quando aggiungo Hotbird e magari altro satellite la lista è' unica oppure ogni volta bisogna cambiare sat.
Altri ricevitori funzionano così oppure diversamente?
Proverò con la tua prima ipotesi do' priorità alla frequenza Eutelsat e vediamo che succede.... Casomai proverò a scrivere in apposita sezione dedicata ai ricevitori Humax che ho visto qui sul forum
PS. Comunque molti canali, di Etelsat16 in lingua Serba sono criptati ...
 
Comunque molti canali, di Etelsat16 in lingua Serba sono criptati ...
Be, questo guardando le liste su Lyngsat, Flysat,Kingofsat potevi saperlo in anticipo

Un reset ti porta il ricevitore come quando l'hai comprato è la miglior cosa quando non ci si vogliono creare problemi con vecchie memorizzazioni e nuove sintonizzazioni con questi tipi di decoder... decoder cinesi FTA da questo punto di vista sono molto più versatili e non danno problemi

Per quanto riguarda i canali, non so se fa una lista unica o per satellite :eusa_think: quello lo devi scoprire tu perchè io ho scaricato il manuale d'istruzioni ma non si capisce
 
Riciao
Riguardo alla lista dei canali,si avevo consultato ma non sono tutti criptati....
Domanda perché non si ricevono tutti i transponder della lista di kingofsat ?
Riguardo altri decoder da te citati ricevono anche Tvsat?
Confermo il manuale non spiega molte funzioni che bisogna dedurre, probabilmente perché è indirizzato solo all'uso di utenti Tvsat Hotbird13
Ti ringrazio del tempo che perdi....
 
Domanda perché non si ricevono tutti i transponder della lista di kingofsat ?
Innanzitutto è sottinteso che tutti i trasponder devono essere memorizzati nel decoder...poi i segnali del 16°E sono leggermente meno potenti rispetto a Hotbird o Astra e ci sono diversi fattori che possono far si che alcuni trasponder non si ricevono, influiscono: putamento, grandezza parabola, qualità LNB, diametro e qualità dei cavi usati...

molto importante la regolazione Skew LNB... https://www.satlex.it/it/azel_calc-...5&lo=7.66&country_code=it&diam_w=75&diam_h=80
Riguardo altri decoder da te citati ricevono anche Tvsat?
Non quelli rigorosamente FTA quindi senza lettore di card, altri con lettore di card si ma con firmware modificato e tessera originale, questi non sono riconosciuti,autorizzati da Tivusat...
 
Ultima modifica:
Aggiornamento
Dunque sono riuscito a capire, i canali li mette in lista sequenzialmente ai canali Hotbird quindi come avevi detto tu, tutti assieme,ora vedo il transponder sulla freq. 10762 e non riesco a vedere la freq. 11345 ho un'impostazione che non ho in lista DVB-SQPSK. Quelle che ho sono: DVB ,DVB-S2 qpsk, DVB-S2 8psk
Pensi influisca sulla ricezione?
 
No, è un parametro normalissimo, la 11345H SR 30000 FEC 3/4 si riceve/la ricevo tranquillamente, io comunque ho una 120cm e sono abituato a ricevere sempre quasi tutto, ma penso si dovrebbe ricevere anche con una 85cm.

guardavo su una foto che hai postato che sulla 10762 hai potenza 100 qualità 60... di solito è il contrario... decoder che indicano 100% sul segnale sono troppo "generosi" e non vanno bene per sapere se la parabola è puntata bene... comunque se ti segna 100% in teoria dovresti ricevere tranquillamenmte anche la 11345
 
Ultima modifica:
Ciao Foxbat
Domani provo a regolare lo skew del 16'
Monto lnb slim per i 13' Hotbird lato six vista da dietro
E verifico l'orientamento a 16' della parabola
Comunque ho provato tutte le freq. eutelsat ma solo questa vedo 10762,magari cambio lnb dal Fracarro ad uno più serio...
Ti aggiorno grazie e ciao
 
Ciao aggiornamento (avrai du palle)

In effetti ho impostato anche Astra e manco farlo a posta vedo solo un transponder
 
In effetti ho impostato anche Astra e manco farlo a posta vedo solo un transponder
Ma con vedere cosa intendi ? :eusa_think:
Vedi effettivamenti i canali di quel TP di astra o hai segnale su quel TP ?
Nel secondo caso non e' detto che stai puntando astra...
 
Ciao Bobbys
Non mi chiedere il perché ma in un primo tentativo ricevevo un transponder solo di Astra, al secondo tentativo invece tutti quelli della lista del ricevitore e vedo effettivamente le trasmissioni... Quindi lo slim è ok su Astra

Heutelsat16,il transponder che ricevevo era solo il 10762 .... Ieri notte ore 02,00 invece, ricevevo parecchi transponder con buoni parametri 80 di potenza e 80 di qualità, stamattina i segnali sparti, a questo punto penso che dipenda dal l'orientamento fine della parabola e dell' LNB , che farò non appena mi procuro un terzo LNB per Hotbird a completamento della configurazione...poi l'opzione finale eventualmente sarà una parabola più grande...
Domanda LNB slim e normale cambia solo la forma o anche il rendimento?
 
Scusami leggo ora Zwobot

Dunque, la configurazione è sempre stata come da foto inizio post,solo che inizialmente io pensavo che il centrale facesse 13' erroneamente e discutendone ho capito che era puntata a 16' (con il dual feed Fracarro) grazie alle spiegazioni di Foxbat
Quindi ora, parabola puntata a 16E LNB centrale mi fa' Eutelsat16 e lo slim a dex guardando da dietro la parabola fa 19.2 Astra che funziona benissimo (verificato canali)
Ora devo montare il 13E Hotbird a six e con l'occasione regolare fine LNB16E perché penso dipenda da questo i segnali deboli che ricevo...
 
Indietro
Alto Basso