• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto CAM TVUSAT per Samsung js9000

federica60

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
80
Possido un TV Samsung UHD da 55 pollici del 2015, il modello JS9000;
il TV inquestione non ha ingressi o uscite dirette ma si avvale di un BOX esterno;
sul retro del box c'è uno slot per inserire la CAM; leggendo sul manuale del TV, alla voce
• Sintonizzazione
sta scritto:
• Tuner Digitale / Satellitare
2xDVB-T2 / C / S2
• Tuner Analogico

• Doppio Tuner

• CI/CI+/2CI+
CI + (1.3)
• MHP / MHEG / HbbTV / ACAP / GINGA / OHTV
MHP

Quindi nel mio acso ho uno slot CI + (1.3) che non so minimamente cosa significhi.....

Andando poi sul sito TVUSAT e cercando CAM Tivusat compatibli col mio TV leggo:

Samsung UE55JS9000TXZT iDTV bollino:tivùon 2015

Se invece cerco un altro modello di TV più recente, al posto di tivùon leggo alla voce bollino: Compatibile con CAM oppure tivùon! e tivùsat

Fatemi per favore luce.....cosa fa al caso mio?
 
Ultima modifica:
Devi semplicemente prendere la Cam C.I+ Tivusat (assieme viene data anche la tessera Tivusat)
 
Devi semplicemente prendere la Cam C.I+ Tivusat (assieme viene data anche la tessera Tivusat)

Perfetto, quindi posso procedere, importante che la CAM sia CI+
Una domanda (stupida): con il tv della mia casa vacanze (un SONY fullHD, non 4K di circa 8 anni fa) posseggo già un decoder tvsat HD (I-CAM 3900) e mi trovo bene; con il mio Samsung 4K invece chiedo se possibile acquistare un CAM 4k oppure sono tutte "solo" HD?
 
Ultima modifica:
Aggiungo che è la tessera abbinata, quella dorata, è lei ad aprire anche Rai 4K oltre a tutti gli altri canali di Tivùsat. Rai 4K è l'unico che necessita della cam/tessera, ci sono altri canali 4K esteri in chiaro che non serve.

Come già detto molto meglio la CI+, solo se si volesse registrare i canali col tv, solitamente la CI+ lo impedisce, e ci vorrebbe la CI.
 
Aggiungo che è la tessera abbinata, quella dorata, è lei ad aprire anche Rai 4K oltre a tutti gli altri canali di Tivùsat. Rai 4K è l'unico che necessita della cam/tessera, ci sono altri canali 4K esteri in chiaro che non serve.

Come già detto molto meglio la CI+, solo se si volesse registrare i canali col tv, solitamente la CI+ lo impedisce, e ci vorrebbe la CI.

no, non mi interessa registrare, grazie anche a te per il prezioso consiglio!

Una cosa ancora.
Come dicevo più sopra posseggo già un decoder tvsat HD (I-CAM 3900) con tessera ORO ma non vedo nessun canale 4k (es. RAI 4k quando trasmette qualcosa in 4k sento l'audio ma vedo lo schermo nero) e non vedo nessun altro canale 4k.....
 
Perché appunto è un decoder HD e non è in grado di far vedere i canali 4K. Sentire l'audio di Rai 4K, significa che la tessera sarebbe in grado di farlo vedere in un tv o decoder 4K.
 
Perché appunto è un decoder HD e non è in grado di far vedere i canali 4K. Sentire l'audio di Rai 4K, significa che la tessera sarebbe in grado di farlo vedere in un tv o decoder 4K.

...innvece con una CAM CI+ ed un tessera ORO è possibile vedere anche (alcuni) canali in 4K?
 
Le CI+ oltre a Humax sono le altre tre di colore anche dorato, a memoria ricordo Digiquest e Telesystem.
 
Indietro
Alto Basso