• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione SMS all'estero dall'Italia

fede69

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Luglio 2005
Messaggi
7.192
Ciao a tutti, vi risulta che ci sia qualche problema generalizzato di comunicazione tramite SMS tra l'Italia e l'estero?
Vi spiego un po' le prove che ho fatto. Io ricevo tranquillamente SMS da un numero del Regno Unito però questa persona non riceve i miei SMS , a me risultano inviati e addebitati ma non vengono ricevuti. Ho mandato un SMS a questo stesso numero inglese da un altro numero italiano di altro operatore ma è la stessa cosa, non li riceve. Ho mandato dal mio numero un SMS ad un secondo numero inglese e nemmeno quest'ultimo riceve L'SMS. Avete altri riscontri in merito a questa casistica o siete a conoscenza di un disservizio generale che è attualmente in atto?
 
Forse dico una cosa stupida hai messo prima del numero +44 o 0044 ?
 
Forse dico una cosa stupida hai messo prima del numero +44 o 0044 ?
Certo che sì, i numeri in questione sono salvati in rubrica per cui il +44 è già compreso. Ho contattato il mio servizio clienti e mi hanno fatto intendere che il problema potrebbe essere nel centro di smistamento dei messaggi che non recapita gli SMS ai destinatari. Volevo capire meglio se c'è davvero questo disservizio.
 
Ho un aggiornamento, qualcuno degli SMS è stato recapitato dopo un paio d'ore, tanto che è arrivata risposta, ma non tutti. Deve esserci allora qualche ritardo nello smistamento degli SMS.
 
Per quanto riguarda i gestori italiani ho provato con una sim ho. e con una sim Tre. Per quanto riguarda gli operatori inglesi non ti so dire , potrei al limite darti i prefissi.
 
Posto che siano di 3 cifre come i nostri, i prefissi sono 785 e 753
 
Ci vuole qualche numero in più.

785 può essere 3, EE, O2, Orange.

753 può essere 3, EE, O2, Orange, Vodafone, Alternative Networks, Core Telecom Limited.
 
Per il 785 minimo un'altra.

Per il 753 minimo altre 2.
 
Ok grazie. Quindi avendo in comune l'operatore potrebbe essere che ci sia un problema di qualche tipo nella loro rete.
 
C'è qualcosa che posso fare o mi conviene aspettare che il problema si risolva da solo? Per fortuna sono numeri che non contatto spesso e uno dei due usa whatsapp mentre con l'altro comunico solo con SMS.
 
Indietro
Alto Basso