• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parere Notebook - risoluzione

Bobbys

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
13.111
Devendo regalare un notebook ho notato questa offerta da MW sul lenovo-330s-15ikb dal prezzo allettante
https://www.mediaworld.it/product/p-989003/lenovo-330s-15ikb

carino, sottile e leggero (1.87 kg), processore 8a generazione Intel I5-8250U (1,6 GHz - 6 MB L2), SSD 256 GB, RAM 8 GB e Scheda grafica dedicata nVidia Radeon 535 con 2 GB
ha inoltre 2 USB 3.0, 1 porta USB 3.1 tipo 'C' e 1 HDMI
manca pero' di unita' ottica e porta Ethernet (la tendenza oramai e' questa ed eventualmente ovviabile con adattatore esterno)
Quello che mi lascia dubbioso e' la risoluzione del pannello HD ready 1366x768 pixel

Considerato un uso 'normale' office+internet dell'utilizzatore considerate ancora valida una tale risoluzione o meglio orientarsi almeno su un full-HD a discapito di altre caratteristiche?

Grazie per i vostri pareri/esperienze ;)
 
È più che sufficiente.
Già si dà troppa importanza alla risoluzione sui tv di casa, figuriamoci su un 15"
Per usare Excel poi...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
È più che sufficiente.
Già si dà troppa importanza alla risoluzione sui tv di casa, figuriamoci su un 15"
Per usare Excel poi...

non ha parlato di excel, ma office :D

comunque, buon prodotto...come risoluzione va più che bene, pure io ho la medesima e mi trovo benone ;)
se fosse un utilizzatore di streaming potrei capire, ma per gli usi scritti è ok...
 
Per uso non grafico è una buona soluzione. L'unità ottica non è necessaria secondo me e può sopperire una altro computer in rete dotato della periferica. Sono un po' perplesso della mancanza della presa di rete lan infatti il wifi non può avere le stesse carattistiche di velocità ma so di persone che non hanno grandi volumi di dati da scambiare e si trovano bene anche con il solo WiFi. Può essere un problema di velocità nel caso dovessi installare qualcosa di impegnativo attraverso il WiFi ma questo fatto non è frequente in quanto non si installa qualcosa di grosso tutti i giorni.
 
Preso ;)
Esteticamente veramente carino, dimensioni ridotte rispetto un normale 15'' grazie al bordo sottile del pannello (circa 2,5 cm meno in larghezza e 2 in profondita' rispetto altri modelli)
La mancanza della ethernet e' quanto si paga per ottenere ridotti spessori (comunque ho notato che anche sugli ultimi modelli di altre marche non e' piu' presente)
vi e' comunque una presa usb 3.1 di tipo c ed eventualmente utilizzando un adattatore esterno tipo questo
https://www.amazon.it/aROTaO-Adatta...coding=UTF8&psc=1&refRID=RJF5MXBN2AG6VVYDAH0M
si puo' facilmente aggiungere una presa ethernet gigabit
Il wifi comunque supporta la banda 5 GHz per trasferimenti 1.300 Mbps (oltre 162 MB/s) che dovrebbero essere sufficienti
Spero nella bonta' delle batterie che mi pare vengano date per un'autonomia di 9 ore
Grazie per i vostri pareri... un saluto :)
 
Non è male, l'unica cosa che stona però è che non ha l'unità Ottica

Per resto non mi sembra male.
 
Veramente stanno andando un po' in dismissione. Per il mio ho speso 800€ (ne costava 1000) ma non ce l'ha.
E francamente non ne sento nessun bisogno. Alla fine oggi i programmi si scaricano, che siano in acquisto o in abbonamento.
E comunque le USB sono molto più pratiche :)

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso