• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le dieci password peggiori che possiate usare

Kikkosat

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
15 Settembre 2004
Messaggi
16.083
SplashData ha diffuso la lista creata su un archivio di 5 milioni di credenziali rubate da diversi attacchi informatici. Nonostante il mantra di evitare password ricorrenti e troppo semplici, in cima alla classifica del peggio c'è sempre lei: 123456

Codice:
   https://www.agi.it/innovazione/password_peggiori-4745594/news/2018-12-15/



By agi.it
 
Soprannome di un lontano parente con aggiunta di altre lettere in maiuscolo e minuscolo. Peccato che è corta e non la cambio da anni da certe parti, e per nuovi account uso quella allungandola un pochino.
 
bisognerebbe anche sapere se sono usate su mail e account vari che si usano regolarmente
se si ha o si crea una mail per farci la tal cosa o poco più, può essere anche che si facciano password semplici apposta
 
vedo che più si va avanti e si peggiora...tralasciando l'uso di password al limite del ridicolo noto che neanche con i 40 caratteri scollegati con simbolo maiuscola e minuscola e doppio carpiato si riesce a star tranquilli...ora poi ci sono i messaggi sms (non protetti) , invii email, codici usa e getta di controllo...morale se tuo fratello siamese ti chiede di leggergli una mail, non c'è verso, non ti riconosce come dispositivo usuale, domande di sicurezza codici, telefonate, doppia autenticazione...e permesso della trisavola di tua zia di secondo grado dall'aldilà...:lol: e nonostante tutto ci arrivano.

quindi il problema forse è diverso e quindi...dove infiliamo le nostre difficilissime password, dove vanno a finire i database.
 
Io ho anche più paura di fare danni dimenticando la password, che degli hacker. :D
 
Io devo entrare quasi ogni giorno un sito che mi obbliga a cambiare la password ogni 3 mesi. Per fare ciò però, devo ricordarmi la password vecchia e raramente succede, visto che nei 3 mesi precedenti era memorizzata all'accesso e che l'ho usata solo la prima volta.
 
Io devo entrare quasi ogni giorno un sito che mi obbliga a cambiare la password ogni 3 mesi. Per fare ciò però, devo ricordarmi la password vecchia e raramente succede, visto che nei 3 mesi precedenti era memorizzata all'accesso e che l'ho usata solo la prima volta.

pure hotmail (posta elettronica) se vuoi gli puoi dire di ricordarti il cambio password ogni tot mesi...mi pare 72 giorni..è una tua scelta qui ;)
 
Una volta un tipo mi disse una maniera che nemmeno l'FBI...
Mi disse che una password TOTALMENTE sicura potrebbe essere formata da lettere minuscole, maiuscole, caratteri speciali e numeri, digitati in maniera casuale.
Visto che una password simile sarebbe impossibile da ricordare, la zipperebbe come archivio protetto, protetto anch'esso da password.
Questa password l'avrebbe presa da un libro. Una parola o una frase da sottolineare a matita su un libro da tenere su una mensola.
Questo archivio protetto lo avrebbe masterizzato su un CD o su un DVD.
"Poi, se proprio vuoi essere sicuro al 100%, formatti il computer, che non sia mai che rimanga qualcosa sulla RAM...".
"...poi, se va a finire che hai materiale pericoloso, lo metti su CD e se vengono a citofonarti a casa per farti una perquisizione, infili i CD nel microonde e mandi tutto a farsi benedire."
Mi sono venute le paranoie :D
 
Ma mica siamo agenti sotto copertura in terra straniera
Ok la password sicura, ma il livello di impegno nel deciderla va calibrato pure in base alla sensibilità delle informazioni da proteggere
 
Indietro
Alto Basso