• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

USB PC desktop spento meglio alimentate o no?

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.259
Località
Langhe (CN)
Con l'aggiornamento a Windows 10 october update probabilmente mi sono trovate le prese USB, e quelle audio che ho collegato le casse, alimentate a PC spento. Prima di default, o forse lo avevo modificato anni fa, le USB a PC spento non erano alimentate. Pensavo che con le USB alimentate, in automatico si fossero riattivati l'ibernazione e l'avvio rapido, e quindi il PC che non è mai completamente spento, ma quelle opzioni non sono attive, ho solo i classici spegni (o arresta), riavvia e sospendi. Giustamente facendo sospendi, le prese possono anche stare alimentate, mentre quando si fa arresta il PC, secondo voi le USB devono stare alimentate o no?

Pur preferendo non averle alimentate, preferisco che il PC sia completamente spento (e di notte schiaccio anche l'interruttore della ciabatta), non ho reali esigenze di non averle alimentate, quindi vorrei solo capire qual'è la migliore modalità per il corretto funzionamento del PC, tra alimentate o senza corrente a PC spento.
 
su windows 7 dal BIOS si modificava l'impostazione delle porte usb che rimanessero alimentate pure con pc spento....
anzi, io non ho provato col mio noteboot se le porte sono attive con pc spento....te da dove modifichi tale cosa?
io , per esempio, fra po spengo la multipresa dove ho il pc attaccato...

comunque, non avevo mai controllato e mi hai fatto venire curiosità...ecco la mia situazione: https://i.imgur.com/SS9yJ3H.png
:)
 
Grazie, controllo anche da li.
Io andavo più a orecchio, fino a prima dell'aggiornamento quando spegnevo il PC col comando arresta di Windows, sentivo come un puff delle casse che restavano senza corrente. Adesso non lo sento più, immagino che stanno alimentate. Ma la prova definitiva ce l'avrei collegando un vecchio adattatore del joystick che ha una lucina rossa, e cosi vedo se a PC spento, si spegne anche la lucina o se resta accesa. O anche collegando un hard disk autoalinentato possibilmente quelli col piccolo led.

Al momento, non collegando nessuna periferica alle USB, è praticamente indifferente che restino alimentate o meno a PC spento. Però magari c'è una regola generale che dice se devono stare alimentate o meno.
 
Indietro
Alto Basso