• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q Black e problema di segnale

Davide10

Digital-Forum New User
Registrato
26 Agosto 2018
Messaggi
25
Buongiorno ragazzi ,
Innanzi tutto spero sia questa la sezione adatta a questo tipo di problematica ..
Ho da qualche mese messo lo Sky Q Black , ma ultimamente mi succede spesso anche più volte al gg che mi salta l’immagine soprattutto sempre su alcuni canali , l’unico rimedio è quello di staccare riattaccare la spina così facendo la situazione si risolve per un po’ di tempo per poi ripresentarsi puntualmente .
Non sono però sicuro se sia un problema di potenza del segnale o proprio del q Black che non funziona bene , stasera per provarne un’altra ho provato a rimettere il mio vecchio Sky hd e ad esempio Sky sport uno si vede senza nessun problema .
A questo punto credo sia un problema del mio q Black é successo già a qualcuno di voi ?
Mentre mi salta l’immagine ho provato anche a fare test frequenza e oltre alla scritta no lock ho notato che a volte dopo questo test il canale riparte come se nulla fosse ( non sempre si sistema così la maggior parte delle volte devo spegnere il decoder ) .
Il software del q Black risulta essere aggiornato non so che pensare qualcuno di voi é già successo ?
Avete dei consigli da darmeli o prove per capire meglio la situazione?
Oggi ho chiamato il servizio clienti che mi ha fatto fare un reset completo del q Black sembrava tt a posto , ma ora con la partita Roma genoa siamo punto e a capo ho dovuto. RiavviAre il decoder ....
 
Se può servire ho incominciato ad avere questo problema maggiormente da quando ho comprato un qled Samsung qe49q6fna non so se c’entra qualcosa , ma di fatto ho da poco messo questa tv
 
Stasera ho visto la partita Roma Genoa , non in 4 k , tutto ok , appena è finita la partita è saltato tutto ho provato con immagini Bloccata e schermo blu a cambiare impostazioni da 4K hdr a 4 k normale ma nulla ho dovuto spegnere ed accendere decoder , ora la cosa strana è che non mi fa più rimettere immagine in 4K hdr mi da un messaggio di errore “uh020” incredibile questa mi è nuova
 
Stasera ho visto la partita Roma Genoa , non in 4 k , tutto ok , appena è finita la partita è saltato tutto ho provato con immagini Bloccata e schermo blu a cambiare impostazioni da 4K hdr a 4 k normale ma nulla ho dovuto spegnere ed accendere decoder , ora la cosa strana è che non mi fa più rimettere immagine in 4K hdr mi da un messaggio di errore “uh020” incredibile questa mi è nuova

Devi attivare l'hdmi uhd color dalle impostazioni della tv nella porta hdmi dove è collegato lo skyQ e vedrai che ti farà rimettere la risoluzione delle immagini in 4k hdr.
 
Anch’io ultimamente ho spesso problemi di assenza di segnale satellitare che magicamente si risolvono premendo reset dietro il decoder.
Magari è un bug di quest’ultima versione software?
 
Devi attivare l'hdmi uhd color dalle impostazioni della tv nella porta hdmi dove è collegato lo skyQ e vedrai che ti farà rimettere la risoluzione delle immagini in 4k hdr.
Ho risolto questo nuovo inconveniente, ma rimane il problema del,assenza segnale da un momento all’altro e non riesco a capire se il problema é del nuovo televisore o dello Sky Q Black e sinceramente nn so neanche a chi mi devo rivolgere fatto sta che oggi ho riavviato il decoder una decina di volte robe da matti !!
 
Anch’io ultimamente ho spesso problemi di assenza di segnale satellitare che magicamente si risolvono premendo reset dietro il decoder.
Magari è un bug di quest’ultima versione software?


Di quale ultima versione software io ho sempre la stessa versione , e nel televisore e nel decoder q Black
 
Mi riferisco alla Q081.000.20.00L versione sw del decoder.

Ok però questo problema me lo da solo ultimamente .
Ora , vi faccio un esempio per circa un’ora tt ok , poi sono su Sky sport uno hd salta il segnale , gli altri canali si vedono bene , provo a differenza di altre volte a staccare e riattaccare il cavo dell’antenna dietro il q Black e magicamente riparte tutto , veramente non riesco a capire se il problema è della tele , del decoder , della parabola o della mia sfiga :mad:
 
Ok però questo problema me lo da solo ultimamente .
Ora , vi faccio un esempio per circa un’ora tt ok , poi sono su Sky sport uno hd salta il segnale , gli altri canali si vedono bene , provo a differenza di altre volte a staccare e riattaccare il cavo dell’antenna dietro il q Black e magicamente riparte tutto , veramente non riesco a capire se il problema è della tele , del decoder , della parabola o della mia sfiga :mad:
E se fosse un problema di lnb dcss?
Cioè la ciofeca che installa sky quando si passa allo skyQ.
Hai valutato questa ipotesi?
 
Intendi nel muotiswitch che ti montano per far andare l Sky Q Black ? Oggi è stato qui l’antennista del palazzo che ma ha detto che il segnale della parabola è perrfetto è che potrebbe essere quello , di provare a sentire io ßrcizi Sky expert perché quel pezzo potrebbe essere ancora m garanzia così ho fatto aspetto di essere countattato dal tecnico di Sky ...
 
Mi aggrego anche io, da quando hanno aggiorntato sto Sky Q Black è diventato uno schifo.
In sintesi per chi come me usa Sky per le partite le deve vedere NON IN HD così si vedono.
Es stasera ci sta Milan Bologna sul 251 è impossibile da vedere perché tutto sgranato, se vado sul 271 si vede da dio NON IN HD.
Stessa cosa la partita sul 201.
Se invece vi vedete un film su Sky cinema HD tutto una meraviglia.
Il problema sono le partite viste l’aggiornamento, è tutto da quando hanno
Messo sto nuovo software.
 
Intendi nel muotiswitch che ti montano per far andare l Sky Q Black ? Oggi è stato qui l’antennista del palazzo che ma ha detto che il segnale della parabola è perrfetto è che potrebbe essere quello , di provare a sentire io ßrcizi Sky expert perché quel pezzo potrebbe essere ancora m garanzia così ho fatto aspetto di essere countattato dal tecnico di Sky ...
Non avevo letto che il tuo impianto è condominiale, certo a questo punto l'indiziato potrebbe essere il multiswitch.
 
Ormai ti sei preso talmente a male sto poro Lnb di Sky che gli dai in automatico la colpa di qualsiasi cosa :D :S

Dai coraggio, fattelo almeno un po' amico!
Per esperienza personale ti posso assicurare che sky installa sempre lnb di bassa qualità.
Rimango della mia idea.
In 16 anni con sky ho cambiato tecnologia di decoder 3 volte e per 2 volte è dovuto venire obbligatoriamente il tecnico a casa per cambiare l'lnb.
La prima volta quando son passato dallo sky HD al mysky HD ha dovuto montare l'lnb SCR e ora col passaggio all SkyQ quello dcss, purtroppo entrambi necessari dato il cambio di tecnologia.
In entrambi i casi ho dovuto cambiare personalmente lnb dato che ho avuto sempre problemi.
Con lnb dcss montato da loro al primo acquazzone è andato via il segnale.
Da quando ho cambiato lnb dcss di acqua ne ha fatto a palate e non sto avendo nessun problema con addirittura montato uno splitter per sfruttare anche Tivùsat e ti dico pure che con tutto lo splitter ho sempre più segnale sullo sky Q rispetto a prima senza splitter ( verificato con lo strumento e non dallo sky Q).
Lo riscrivo a chiare lettere, gli lnb montati da sky fanno "pena".
 
Ultima modifica:
Sono in attesa ormai da più d una settimana dell’intervento tecnico dello Sky expert, il segnale negli scorsi gg lo perdevo circa 10/15 volte al gg . Ora ironia della sorte sono due gg che vedo perfettamente che diavolo devo pensare e soprattutto come mi devo muovere secondo voi ??
 
Anch'io da una decina di gg. ho iniziato ad avere questo problema.. ci sono novità sulle soluzioni?
 
Io ho avuto questo problema per lungo tempo. Soprattutto con le frequenze elencate in fondo alla lista del test (che sono le più deboli). Con l’antennista sky abbiamo ipotizzato tante cose ma alla fine ho risolto installando un alimentatore per il multiswitch. Tra l’altro fornito gratuitamente da sky in seguito a segnalazione di mancanza di segnale.
Segnalo anche che in questo ultimo periodo sky ha rimodulato molte frequenze e il tecnico mi conferma che qualche prova è ancora in corso.
Spero sia utile.
Ciao
 
Grazie mille della preziosa risposta. Giusto oggi ho fatto una chiamata interlocutoria all'antennista di riferimento del condominio e al telefono anche lui ha ipotizzato diversi fattori, ma alla fine mi ha detto di chiamare lo sky expert x un controllo al multiswitch che essendo incastrato nella scatoletta sul pianerottolo magari lavora male ed inizia a malfunzionare.
Spero che se dovesse essere quello me lo cambi in garanzia visto che l'ho messo da meno di un anno!
Cmq sui cambi frequenze di sky mi può star anche bene ma a quanto pare solo io ho questo problema! E poi se metto il decoder vecchio non mi da alcun problema..
Ad ogni modo dopo le ferie vediamo il da farsi. L'unica cosa e che mi scoccia dare altri 70 euro a sky..
 
Da quello che ho potuto vedere, ogni decoder è "frequenza sensitive" nel senso che tutti hanno una sensibilità diversa nel ricevere il segnale.
Dalla stessa presa satellitare anche io ho provato un mysky e andava tutto bene. Con sky q dava problemi.
Il punto, come mi ha spiegato l'antennista, è che a seconda della lunghezza del cavo immurato e del decoder, l'antenna riceve una alimentazione diversa.
Infatti è proprio il decoder che alimenta l'antenna attraverso il cavo.
L'alimentatore allo switch evita che ci sia un'abbassamento/innalzamento della tensione alla parabola il che (nel mio caso) ha risolto il problema.
Ragione per cui il riavvio del decoder normalmente azzera temporaneamente il problema poiché l'antenna e lo switch si "resettano", fino a quando l'alimentazione non è corretta.
A me succedeva costantemente, tutti i giorni. Ora ho avuto un'assenza per qualche secondo che si è ripristinata da solo senza riavvio decoder.
Per mia esperienza e da quello che mi ha detto l'antennista, dubito fortemente che possa essere un difetto dello switch (anch'io sospettavo del mio) e/o del decoder.
L'alimentatore peraltro me l'ha passato sky e in ogni caso costerebbe sui 30€
Ciao
 
Indietro
Alto Basso