• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio: Sat+dtt su casa due piani

kolor

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Maggio 2006
Messaggi
301
Località
Pozzuoli
Salve ragazzi,

chiedo aiuto a voi per cercare di risolvere il problema, attualmente sto traslocando in un appartamento a due piani dove è già installato un impianto di antenna formato in questo modo: (Vecchia antenna Rai VHF + Antenna digitale terrestre) due cavi separati che vanno in un amplificatore a muro alimentato (sempre a monte) e a valle 6 prese di antenna in tutto l'immobile (tra piano terra e primo piano).

Premesso che non sono un tecnico ma non capisco il senso della "vecchia" antenna vhf, comunque il discorso è che vorrei installare una parabola utilizzando la stessa discesa attualmente esistente, complessivamente a valle sarà una sola presa con il decoder sat, mentre tutte le altre saranno utilizzate solo per il dtt.

Come posso procedere?

Grazie a chi ha 5 minuti da spendere per aiutarmi :)
 
Questo diciamo a grandi linee è com'è strutturato, potrei fare le foto di questo amplificatore (sembra qualcosa di non proprio moderno).

impianto.jpg
 
fra la centralina e il primo derivatore metti un mixer sat/dvbt per collegare la parabola alla distribuzione, primo derivatore da 14db due uscite seguito da un secondo derivatore da 12db due uscite chiuso con resistenza di chiusura isolata, le prese di destra dirette da zero db, mentre quelle di sinistra prima presa da 4db seguita da seconda presa diretta; i due derivatori devono essere di quelli che consentono il passaggio inverso della DC sulle uscite dervate (offel) la prese devono essere demiscelate sat/dvbt; fai le foto all'amplificatore e alle antenne, e dimmi da dove ricevi http://otgtv.it/wordpress/liste/
 
Ultima modifica: