• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli su acquista nuova parabola

kneel

Digital-Forum New User
Registrato
17 Dicembre 2018
Messaggi
1
Consiglio su acquisto di nuova parabola

Ciao a tutti,
scrivo questo post per chiedervi informazioni circa l'acquisto di una parabola satellitare. In particolare avrei la necessità di intercettare canali russi, americani ed inglesi (tutto ciò che ne viene in più è tutto ben accetto).
Sono davvero ignorante nell'argomento e non so nemmeno se basta la parabola fissa o serva un motore che agisca su un eventuale rotore per direzionarla a piacimento.
Leggendo sul vostro forum sono riuscito ad ottenere una sommaria infarinatura e navigando sul web ho trovato questa antenna: Parabola Gibertini 100cm OffSet Alluminio bianca - Serie XP (***************************).
Cosa ne dite? È una buona parabola? Fa al caso mio in relazione alla necessità che vi ho illustrato? Avete altri consigli? Specifico che non ho un budget specifico, anche se vorrei restare sui 100 euro.
Infine, vi chiedo se sulla tv sia necessario un decoder o se nelle nuove questo sia integrato (ho visto che esistono le iDTV, è sufficiente questa integrazione senza null'altro?).
Resto in trepidante attesa dei vostri consigli, grazie per l'attenzione.
Antonio
 
Ultima modifica di un moderatore:
1- canali americani diretti non ci sono, ed in FTA (liberi) esistono solo i canali d'informazione CNN etc etc.
2- canali inglesi su 28E, una parte visibile in tutta Italia, la parte migliore visibile praticamente solo in Piemonte con 100cm
3 -canali russi sono su un altro satellite ancora, a questo punto ti serve un multifeed o una motorizzata.
4 - esistono TV con ricevitore SAT integrato, se è questo che cerchi.
5 - Ricordati che insieme alla parabola devi acquistare un convertitore LNB.
 
a 13 e 19 est ci sono tanti russi (quasi tutti i federali) in versione per l´ estero quindi con una programmazione diversa da quella che vedresti un Russia.
La Gibertini 100 cm basta ed avanza per tali satelliti, monta un LNB dual feed apposito per ricevere entrambi i satelliti.
Se il tuo tv supporta in DVB-S2 non necessiti di ricevitore sat esterno per questi canali, se non dovesse supportarlo allora il ricevitore sat più´ scalercio va bene.

Per i canali americani sono ricevibili a 9 est gli AFN ma sono criptati

Per gli inglesi 28 est ma dipende dalla tua posizione, sconsiglio fortemente un tentativo 13+19+28 con parabola unica, sicuramente riceveresti la CNN in HD ma non BBC ITV CH4.

se sei interessato ad i russi originali facci sapere che andiamo ad esaminare le possibilità
 
Vale la pena spendere di più per la nuova serie OP di Gibertini?
Le fuba DAA sembrano più resistenti ma le ho trovate solo da 85 e vorrei un'antenna da 100. Perdo molto con 15cm in meno?
 
allora, prima ancora di parlare di cosa comprare, io fossi in te mi farei un'idea chiara del tipo di impianto che voglio realizzare..

da ciò che scrivi vuoi ricevere in modo particolare canali russi, americani ed inglesi.

I russi una buona parte di essi sono su Hotbird a 13° est..quindi ricezione semplicissima, gli inglesi (BBC & ITV - bouquet freesat insomma) si trovano a 28.2°E ma sono sul beam UK quindi è opportuno che tu ci indichi dove abiti in modo da poter capire se sia possibile per te una ricezione con parabole non di grosse dimensioni; le zone privilegiate sono principalmente quelle del Nord Ovest come il piemonte e la lombardia occidentale..fuori da ciò bisogna salire come dimensione del disco. Discorso diverso per sky uk che essendo sul beam europe è ricevibile con una 80 cm ma richiede abbonamento. Per quanto riguarda i canali americani ciò che è visibile dall'europa è limitato a qualche feed NBC e al canale MSNBC dai 15° ovest e al bouquet AFN che trasmette dai 9° est che è criptato in PowerVu in quanto destinato alla visione delle sole forze armate americane e del personale all'estero che lavora in ambasciate, consolati ecc...esso trasmette bene o male il meglio di ciò che i più importanti network USA nazionali e via cavo programmano con qualche ora di ritardo o in diretta..ma essendo vietata la pirateria in questo forum non possiamo darti informazioni in merito se non aiutarti nella sola sintonizzazione della frequenza (11804V 9° est) che è cmq ricevibile con un disco da 80cm..

se ciò che interessa a te non è limitato ai soli canali russi, americani ed inglesi ma ti interesserebbe un po di tutto...ti consiglio di andare di parabola da 100 cm o 120 (ma in alluminio) e motore H-H come powertech, dragonsat o STAB in modo da poterti agevolmente spostare lungo tutto l'arco satellitare; questa motorizzata è una tipologia di impianto che poi dimensioni del disco a parte se subentrino necessità maggiori difficilmente andrai a spenderci altri soldi sopra se non in casi di rottura motore in quanto riceverai già gran parte o tutto il ricevibile in banda Ku.
 
ti consiglio di andare di parabola da 100 cm o 120 (ma in alluminio)
Il problema è che le parabole da 120 cm in alluminio non si trovano più. Li vendono solamente nei siti specializzati, non so quali sono i rivenditori seri.

Qualche 100 cm si trova anche su Amazon.
 
Comunque quello che ha aperto la discussione che gli interessano russi e americani non si è più fatto vivo. :D

Nel caso di Giu che è un altro utente e non quello del primo post, se non è in zone di mare o molto ventose, direi che è sempre meglio una parabola più grande anche non di ottima qualità, che una parabola piccola di ottima qualità. Poi l'accoppiata ottima qualità e più grande è la migliore, ma su certi motorizzati bisogna anche fare attenzione a non eccedere col peso della parabola. Una parabola d'acciaio è sicuramente più pesante se molto robusta di una parabola sempre d'acciaio ma serie leggera, o di parabole non di marca che per contenere i prezzi, le fanno solo di tipo leggero.
 
su ebay si trovano agevolmente la fracarro 120 cm 164 euro+28sp, la emme esse 120cm a 189 spedita e la zodiac 99 euro spedita (qualità minore quest'ultima)...tutte da venditori con ottimi feedback ;) basta girare

il discorso che fa Papu poi è effettivamente corretto, se la zona non è ventosa si può sopperire a una qualità non proprio eccellente della parabola, che poi la differenza la fa la base di montaggio su cui si scarica il peso generato dall'effetto vela creato dal vento che incontra il disco stesso..in caso di zone ventose però meglio non lesinare o ci si trova la parabola che vola come un frisbee :D
 
Indietro
Alto Basso