• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K - livelli del segnale

DadooDigital

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Dicembre 2008
Messaggi
372
Ragazzi per chi vede regolarmente il 4K , sia live che ondemand, potete riferire quanto vi riporta il decoder (platinum o black) su:

- valori del test frequenze
- valori riportate sul test singolo segnale (a campione tra i canali di sport e cinema)

io mediamente ho TUTTI valori 7 nel test frequenze , sia sat1 che sat 2, e livelli sul singolo canale sempre 70-80 qualità

il test con strumenti del tecnico all’installazione di skyQ mi dava oltre 80db di uscita da lnb e oltre 60-70db di media sul test frequenze sul cavo in arrivo al decoder (dopo circa 50mt dicavo)-(allego test)
parabola singola personale da 80cm

51a88cbf6807ab22771259249e8c8aa5.jpg
 
Ragazzi per chi vede regolarmente il 4K , sia live che ondemand, potete riferire quanto vi riporta il decoder (platinum o black) su:

- valori del test frequenze
- valori riportate sul test singolo segnale (a campione tra i canali di sport e cinema)

io mediamente ho TUTTI valori 7 nel test frequenze , sia sat1 che sat 2, e livelli sul singolo canale sempre 70-80 qualità

il test con strumenti del tecnico all’installazione di skyQ mi dava oltre 80db di uscita da lnb e oltre 60-70db di media sul test frequenze sul cavo in arrivo al decoder (dopo circa 50mt dicavo)-(allego test)
parabola singola personale da 80cm

51a88cbf6807ab22771259249e8c8aa5.jpg
Io ho parabola personale su balcone. Potenza segnale 80, qualità 90 e frequenze tutte con voto 8
 
@teknofilo Sai per caso più o meno quanta lunghezza hai di cavo da LNB al decoder e la dimensione del cavo (5/7mm) ? Parabola da quant'è ?
Parabola da 80. Il cavo mi sembra un 5mm ma potrei sbagliare. Lunghezza cavo a occhio e croce, considerando che passa in canalina, tra i 5 e i 7 metri
 
Attenzione perché qua si parla di percentuale e non di dB. Un valore così alto di dB manderebbe il tuner in saturazione
 
Grazie mille , ho 90 e 90 ottimo
Sicuramente se vai a fare un test sulla singola frequenza vedrai con molta probabilità il valore della qualità a 80.
Io con cavo da 5 mm e lunghezza non meno di 25 mt ho da decoder (andando su info)valori di 90 qualità e 80 di segnale.
Facendo il test su tutte le frequenze mi da tutti 8.
Facendolo sulla singola frequenza mi da 90 di segnale e 80 di qualità.
Questo con cavo diretto allo skyQ.
Invece tramite splitter per sfruttare anche tivùsat mi da tutti 7, in info 90 di qualità e 70 di segnale mentre col test della singola frequenza mi da 80 di qualità e 70 di segnale.
Come vedete lo skyQ è proprio strano nell'interpretare i livelli del segnale, soprattutto quello della qualità.
Il tutto dopo aver sostituito l'lnb dcss montato da sky.
Andiamo invece ai valori reali.
In antenna col nuovo lnb sulla frequenza home di sky (11881V) ho valori di di circa 86dBuV, al decoder dopo 25 metri di cavo circa 80 dBuV e dopo lo splitter sui 75 dBuV.

N.B:col l'lnb dcss montato da sky avevo livelli e valori più bassi.
Come antenna ho una Fracarro Penta 85.
 
Ultima modifica:
Ragazzi per chi vede regolarmente il 4K , sia live che ondemand, potete riferire quanto vi riporta il decoder (platinum o black) su:

- valori del test frequenze
- valori riportate sul test singolo segnale (a campione tra i canali di sport e cinema)

io mediamente ho TUTTI valori 7 nel test frequenze , sia sat1 che sat 2, e livelli sul singolo canale sempre 70-80 qualità

il test con strumenti del tecnico all’installazione di skyQ mi dava oltre 80db di uscita da lnb e oltre 60-70db di media sul test frequenze sul cavo in arrivo al decoder (dopo circa 50mt dicavo)-(allego test)
parabola singola personale da 80cm

51a88cbf6807ab22771259249e8c8aa5.jpg
Guardando la tabella noto che hai valori di rapporto S/N un po bassini.
Io ad esempio sulla 11881 V(frequenza home di sky) ho 14.8 dB.
I valori che tu hai sulla 11219H(frequenza del 4k di sky) sono buoni, non dovresti avere problemi.
Hai forse problemi di visione su questa frequenza ?
 
Ultima modifica:
Guardando la tabella noto che hai valori di rapporto S/N un po bassini.
Io ad esempio sulla 11881 V(frequenza home di sky) ho 14.8 dB.
I valori che tu hai sulla 11219H(frequenza del 4k di sky) sono buoni, non dovresti avere problemi.
Hai forse problemi di visione su questa frequenza ?

Dai miei invece la 11219 va in no lock mentre altro valori tutti 7
Probabilmente per questo che ogni volta che si prova il live 4K non va ?!?!
che si fa c’è da chiamare il tecnico Sky ?
e secondo me a memoria quando ha installato test frequenze e ripuntamentk parabola non è stato fatto .... il cavo è un 7mm lunghezza sarà 10-15mt al massimo
0ee8475c5d36ca41d43969420d16dbf0.jpg
 
Che tipo di impianto hanno i tuoi?

Se non si riceve il transponder 11219 H, niente 4K
 
Dai miei invece la 11219 va in no lock mentre altro valori tutti 7
Probabilmente per questo che ogni volta che si prova il live 4K non va ?!?!
che si fa c’è da chiamare il tecnico Sky ?
e secondo me a memoria quando ha installato test frequenze e ripuntamentk parabola non è stato fatto .... il cavo è un 7mm lunghezza sarà 10-15mt al massimo
0ee8475c5d36ca41d43969420d16dbf0.jpg
Mi sa propio di sì, l'impianto ha bisogno di un controllo.
 
Che tipo di impianto hanno i tuoi?

Se non si riceve il transponder 11219 H, niente 4K

Impianto classico , parabola un po’ datata non credo sia una 80cm pura-dcss e cavo di circa 10-15mt al decoder

sicuramente il tecnico a settembre scorso non ha ricontrollato il puntamento e rifatto il test frequenze come ha fatto a me (test che ho postato nel mio primo post ).... sto 4K live le poco volte provate non è mai andato

Strano che tutti gli altri abbiano valori 7 ed anche un 8.... che sia il dcss o il puntamento/parabola ?!?!

mi tocca richiamarlo , fortuna cliente Sky da 10+ anni quindi il costo intervento è molto minore
 
Ultima modifica:
Venuto il tecnico a tempo record ripuntata la parabola e dcss ora test frequenze sempre tutti 7 ed addirittura al primo test frequenze post ripuntamento la SAT 1 della 11.219 aveva valore 8....
 
Indietro
Alto Basso