• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv box android

Dipende da cosa ci vuoi fare.
A quel prezzo potrebbe essere conveniente la Fire Stick di Amazon.

Che esigenze hai?
 
Prenderei sempre uno xiaomi oppure procurati un tim vision in modo da utilizzare app ufficiali senza noie
 
Quali app in particolare? Cosa intendi per IPTV?

In generale, il discorso è questo: sul web si trovano una miriade di prodotti, tutti promettono funzionalità più o meno evolute. Il problema è che molto spesso si tratta di prodotti di scarsa qualità, il cui problema più grande è la mancanza di supporto da parte del produttore: se hai un problema software, molto probabilmente non sarà mai risolto dal produttore, ci si dovrà rimboccare le maniche e non è detto che il problema si risolva.
Diverso è il discorso, invece, per quanto riguarda gli apparecchi "di marca": lo Xiami citato nel post precedente sembra essere un buon prodotto, quantomeno con un'azienda "vera" alle spalle.
Idem per la Fire Stick di Amazon, seppure con alcune limitazioni in termini di app installabili.
Fino ad arrivare al "top di gamma": nVidia Shield, ma con un costo elevato rispetto agli altri.

Ecco perchè bisogna capire cosa ci devi fare, quali app intendi utilizzare etc...
 
Ultima modifica:
buongiorno a tutti. mi intrufolo nel 3d per avere anche io un consiglio in merito. un tv box android di battaglia con 1 gb di ram e 8 gb rom è sufficiente, nel suo piccolo, a far girare app come rai play, mediaset fan e le app legate ad un paio di emittenti radio? vi ringrazio in anticipo per gli eventuali contributi.
 
A parte che le APP non si vedono ma si eseguono e quando vengono eseguite utilizzano normalmente la iptv, devi avere un box per ogni TV non SMART.

Le app utilizzano la IPTV? Cosa intendi con questa frase?
Inoltre il box si può spostare, se necessario...
 
Le app utilizzano la IPTV? Cosa intendi con questa frase?
Inoltre il box si può spostare, se necessario...
Per IPTV intendo la trasmissione del segnale televisivo tramite il protocollo IP e tutte le varie app tipo DAZN, Infinity e TIMVision utilizzano il protocollo IP: https://en.wikipedia.org/wiki/IPTV
E' ovvio che il box si può spostare, ma così funziona un solo TV alla volta via IP, questa soluzione è banale e non necessita di specificare: "Per vedere le app e iptv da tutte le tv"
 
Ma lui non ha detto che vuole vedere "solo" le app IPTV, parla genericamente di app (potrebbero anche essere giochi, browser o altro...)!
 
Ma lui non ha detto che vuole vedere "solo" le app IPTV, parla genericamente di app (potrebbero anche essere giochi, browser o altro...)!

Io ho scritto "normalmente" e su un TV normalmente si fanno funzionare APP di visione di contenuti scaricati da Internet, quanto poi sia conveniente e comodo usare la TV con il solo telecomando per farci giochi lo lascio giudicare a te, ovviamente è diverso se usi la TV come video di una station per giochi o di un PC.
 
Ultima modifica:
OK, quindi non era "normalmente", semmai "generalmente" o "più frequentemente" :)
 
Ciao a tutti,
sarei interessato ad un Android Box 9.0 TV BOX 4 GB con RAM 32 GB.
Online ho trovato questa guida https://www.myphones.eu/android-tv-box.html e sembra essere tra i più quotati.
Qualcuno l'ha provato?
Grazie. :)
Ti consiglio vivamente di acquistare un box con android TV certificato da Google.
Al primo posto metto il timbox poi lo xiaomi Mibox E a finire la Fire Stick di Amazon.
Ci sarebbe anche la Nvidia shierld ma secondo me troppo cara.
Evita i box cinesi.
Il Tim box te lo consiglio perché tutti i servizi in streaming italiani sono visibili anche in 4k
Netflix e prime video ad esempio


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Ti consiglio vivamente di acquistare un box con android TV certificato da Google.
Al primo posto metto il timbox poi lo xiaomi Mibox E a finire la Fire Stick di Amazon.
Ci sarebbe anche la Nvidia shierld ma secondo me troppo cara.
Evita i box cinesi.
Il Tim box te lo consiglio perché tutti i servizi in streaming italiani sono visibili anche in 4k
Netflix e prime video ad esempio


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Grazie del consiglio, axel79 :)
 
Salve,
sono nuovo su questo sito e mi permetto di inserirmi in questa discussione per chiedere il vostro aiuto. Ho acquistato un TV Box Bqeel Y8 Max perché leggendo tra i commenti avevo visto che ha i permessi di root. Appena arrivato ho fatto l'aggiornamento automatico del firmware e solo dopo ho installato 3 app Root Checker, Root Checker Basic e Root Validator, secondo le quali il device risulta "NOT ROOTED". Ho controllato nelle impostazioni del dispositivo, ma non c'é alcuna possibilità di attivarlo ed ovviamente, manca anche la funzione Supersu. Ho contattato il supporto Bqeel che ha provveduto a caricare sul sito una pacchetto con la versione rooted. Tuttavia, il sw USB Burning tool non importa il firmware perché forse mancano le licenze (compare il messaggio "key configuration wrong") . Se invece, utilizzo il file zip del pacchetto, ho problemi perché la data del firmware da caricare è precedente a quella del firmware già installato. Ho contattato, nuovamente, il supporto Bqeel, ma mi hanno risposto dicendo che il mio firmware é già rooted (potevano dirmelo prima!) . Ho chiesto, quindi, come mai le app citate prima riportano che non é rooted, ma non ho più ricevuto una risposta. Avete qualche suggerimento? Mi serve ROOTED perché devo installare HDMI Virtual Switch.

Grazie mille.
Saluti
Francesco
 
Ma le tv con sistema operativo Android, a livello di supporto software hanno la stessa durata(18 mesi), di smartphone e tablet con il medesimo sistema operativo, oppure la durata del supporto software, in questo caso dipende dal produttore della tv con sistema operativo Android?
 
Indietro
Alto Basso