• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

big polar

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
13 Aprile 2004
Messaggi
8.213
tempo fa avevo parlato di questo polarmount e mi era sta chiesto qualche info, la mia risposta è qui adesso
45 kg di acciaio inox, attacco palo 90 mm, possibilità di montare un secondo pistone x orbite inclinate
predisposizione x parabole
gibertini 125/150
laminas 125/150/180
prodellin offset 180
alcoa prime focus
diverse possibilità di regolazione del pistone AZ
pistone ad est o west

https://www.youtube.com/watch?v=j6bSYyti52c&feature=youtu.be
 
tempo fa avevo parlato di questo polarmount e mi era sta chiesto qualche info, la mia risposta è qui adesso
45 kg di acciaio inox, attacco palo 90 mm, possibilità di montare un secondo pistone x orbite inclinate
predisposizione x parabole
gibertini 125/150
laminas 125/150/180
prodellin offset 180
alcoa prime focus
diverse possibilità di regolazione del pistone AZ
pistone ad est o west

https://www.youtube.com/watch?v=j6bSYyti52c&feature=youtu.be

Mi piace, complimenti, ben fatto tutto inox, veramente bello.
Se fosse prodotto industrialmente, potrebbe avere un prezzo piu' contenuto, ovvio c'e' inox e quello costa.

Z.K.;)
 
Mi piace, complimenti, ben fatto tutto inox, veramente bello.
Se fosse prodotto industrialmente, potrebbe avere un prezzo piu' contenuto, ovvio c'e' inox e quello costa.

Z.K.;)

grazie girerò i complimenti a chi l'ha progettato, sicuramente come tu dici una produzione su larga scala fa si che il prezzo sia contenuto
ma è anche si vero che se vuoi qualcosa di particolare e fatto in modo ottimale i costi salgono
cmq il rapporto qualità prezzo è in linea
e per di più è gia pronto basta un puntamento e sei a posto
 
Manca solo il prezzo, che rimane segreto

quando il costruttore mi farà sapere il prezzo sicuramente sarai informato
tieni presente che è un pezzo fatto a mano con ore di lavoro e materiali di alta qualità
quindi si collocherà in una fascia alta
 
Ti quoto le foto che avevi postato in altra discussione... qui saranno piu' facilmente rintracciabili

Una domanda puoi indicare il sat centrale e quelli ricevuti agli estremi nell'installazione del filmato postato ?
Tanto per farsi un'idea dell'escursione possibile
grazie
 
Ti quoto le foto che avevi postato in altra discussione... qui saranno piu' facilmente rintracciabili

Una domanda puoi indicare il sat centrale e quelli ricevuti agli estremi nell'installazione del filmato postato ?
Tanto per farsi un'idea dell'escursione possibile
grazie

lo Zero è 13 est
nel video va da
78 est
50 west
sicuramente lavorandoci un po si ottiene anche di più, ma in quella installazione gli bastava quello
 
Ultima modifica:
Prossimamente dovrà spingere una 200 irte pf ... vi farò sapere.
Il produttore è una persona gentile, professionale, disponibile e un vero appassionato di sat. Mi ha fatto un’ottima impressione.☺️👏
 
Prossimamente dovrà spingere una 200 irte pf ... vi farò sapere.
Il produttore è una persona gentile, professionale, disponibile e un vero appassionato di sat. Mi ha fatto un’ottima impressione.☺️��

Ti quoto in toto,uno degli ultimi pionieri del sat,fin dagli albori,quando ancora in pochissimi usavano questa tecnologia lui usava una 360 mesh con corotor,e a sovraintendere tutto era il mitico chaparral monterrey 140
Con doppio posizionatore az+el
Sicuramente avrai notato il suo parco antenne,che non si può non notare
Ok aspettiamo i tuoi report

 
Ultima modifica:
Come non notare questa unimesh da 360 nel cortile di casa.?☺️
Peccato che la grandine l’abbia danneggiata un po’ 😟
 
stamattina visita al farm del big polar
in questo video la prima edizione del Big polar, che è in ferro non acciaio inox come quelli costruiti dopo
un ottima base di partenza
la prima cosa che ho notato ( e che mi a spaventato positivamente ) e la enormità della costruzione e anche la pesantezza visto che togliere questo prodotto dal cavalletto abbiamo fatto fatica in 2
vederlo dal vivo è tutta un altra cosa che in video
da questo prototipo si può vedere il suo arco polare io ho stimato questi valori ma potrebbero essere anche inferiori x la parte EST ma neanche tanto mentre quella ovest penso che siamo li
poi ottima cosa che è già pronto, si monta tutto e si verifica puntamento senza problemi

https://www.youtube.com/watch?v=YlD-bomHlBU&feature=youtu.be
 
Vederlo nel video non sembra mastodontico. E' ben fatto, impressionante l'escursione dell'arco polare, che con un 36 pollici la fa tutta.
Rispetto all'altro in inox lo vedo piu' compatto, mi piace complimenti. Suppongo sia montato su cuscinetti.

Z.K.;)
 
Vederlo nel video non sembra mastodontico. E' ben fatto, impressionante l'escursione dell'arco polare, che con un 36 pollici la fa tutta.
Rispetto all'altro in inox lo vedo piu' compatto, mi piace complimenti. Suppongo sia montato su cuscinetti.

Z.K.;)

bhe insomma piccolo non è sono una 50na di kili di ferro

cmq questo è in ferro e gira su cuscinetti stagni
e quelli in acciaio hanno gli stessi cuscinetti
sei interessato?
 
Bhe se garantisce un escursione 85 Est fino al 58 West nn perdi nessun sat è ottimo tanto il 61.5/63West non trasmettono niente d'interessante per il Beam Europa
 
Bhe se garantisce un escursione 85 Est fino al 58 West nn perdi nessun sat è ottimo tanto il 61.5/63West non trasmettono niente d'interessante per il Beam Europa

è da verificare sul campo questa escursione ma sicuramente siamo in quei ordini di grandezza, e visto che sei alla ricerca di un antenna da 180 questo farebbe al caso tuo
tanto per poggiare le fondamenta poi per il disco hai tempo anche dopo, visto che ci puoi montare sopra quello che vuoi
 
bhe insomma piccolo non è sono una 50na di kili di ferro

cmq questo è in ferro e gira su cuscinetti stagni
e quelli in acciaio hanno gli stessi cuscinetti
sei interessato?

Beh... è un dispositivo che promette, chiunque è interessato a un oggetto così che offre una escursione simile, fra l'altro con un montaggio del Pistone in un modo equilibrato. E' costruito bene sopratutto l'intuito a mettere l'attuatore in quella posizione che lavora in modo perfetto senza impuntamenti.
Quello che mi spaventa è il peso, va bene per supportare una 200cm - 240cm.
Per diametri inferiori quel Polarmount andrebbe studiato utilizzando profilati scatolati che offrono minor peso con il rinforzo ove necessita applicando nervature. Questo è il mio parere soggettivo, non sono un meccanico e potrei aver detto delle grosse cavolate.
Ovvio come ho gia' detto il giudizio finale è ottimo, complimenti al costruttore.

Z.K.;)
 
Beh... è un dispositivo che promette, chiunque è interessato a un oggetto così che offre una escursione simile, fra l'altro con un montaggio del Pistone in un modo equilibrato. E' costruito bene sopratutto l'intuito a mettere l'attuatore in quella posizione che lavora in modo perfetto senza impuntamenti.
Quello che mi spaventa è il peso, va bene per supportare una 200cm - 240cm.
Per diametri inferiori quel Polarmount andrebbe studiato utilizzando profilati scatolati che offrono minor peso con il rinforzo ove necessita applicando nervature. Questo è il mio parere soggettivo, non sono un meccanico e potrei aver detto delle grosse cavolate.
Ovvio come ho gia' detto il giudizio finale è ottimo, complimenti al costruttore.

Z.K.;)

io sono del parere che meglio mettere qualcosa di abbondante prima per un domani passare ad uno step maggiore e quindi di rischia di sostituire in toto l'impianto
ho visto io sul mio impianto da
85 con motore lineare ( quello x antenne terrestri )
85 con diseqc
125 con diseqc
125 con smr1224
150 con smr1224
adesso ho un kti H 180 proform parcheggiato con molte idee x la testa

sicuramente si può studiare anche qualcosa di piccolo, il problema però è il costo di costruzione che incide e quindi a parità di di spesa in costruzione si è preferito andare sul grosso
anche perche i numeri sono minimi
 
io sono del parere che meglio mettere qualcosa di abbondante prima per un domani passare ad uno step maggiore e quindi di rischia di sostituire in toto l'impianto
ho visto io sul mio impianto da
85 con motore lineare ( quello x antenne terrestri )
85 con diseqc
125 con diseqc
125 con smr1224
150 con smr1224
adesso ho un kti H 180 proform parcheggiato con molte idee x la testa

sicuramente si può studiare anche qualcosa di piccolo, il problema però è il costo di costruzione che incide e quindi a parità di di spesa in costruzione si è preferito andare sul grosso
anche perche i numeri sono minimi

Sono d'accordo con te, pero' quante persone che hanno il motorizzato possono andare sopra ad una 125cm o una 150cm. Nel mio caso per esempio non posso andare sopra alla 150cm. Sono però convinto che se quel Polarmount fosse progettato piu' leggero avrebbe tanti ma tanti seguaci.
Certo i costi d'inizio ci saranno, progettarlo a telaio inscatolato piu' sottile diminuisce notevolmente il peso di conseguenza l'istallazione, per esempio lo stesso telaio lungo orrizontale puo' benissimo essere ridotto a meta' mettendo a priorita' l'arco a Est quindi la posizione del Pistone.
Insomma studiandoci sopra uno piu' leggero si costruisce, disegnati pezzi del primo con le dime di angolazione del perno, le repliche gli vanno dietro. Non arrivera' al peso del Polarmount della Gibertini, cmq si avvicinera' parecchio.
E' un buon inizio, dai brevettate il progetto. Insomma due taglie credo che siano d'obbligo per quel bel Polarmount.
Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso