• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza segnale - chiarimenti

theclubber

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Gennaio 2012
Messaggi
4.539
Località
Bergamo
Buonasera

oggi ha nevicato per qualche ora (niente di che) e il decoder di Sky mi dava "Nessun segnale". Il test delle frequenze restituiva un "No Lock", su tutte le frequenze.

Ho provato a resettare il decoder dato che non mi pareva possibile che la modesta neve caduta avesse compromesso la ricezione del segnale.

Ora, alla riaccensione del decoder, non va più nemmeno On Demand.

Possibile che accada una roba simile? Prima perlomeno On Demand andava senza alcun problema, ora nisba.
 
Può capitare con poca neve bagnata che si accumula su LNB e parabola, con neve più asciutta succede meno anche se si accumula. Potrebbe anche essersi ghiacciata la neve e quindi non va via, se non ce l'hai comoda sul balcone da pulire, direi di aspettare domani che vada via prima di impazzire col decoder.
 
Buonasera


Ora, alla riaccensione del decoder, non va più nemmeno On Demand.

Possibile che accada una roba simile? Prima perlomeno On Demand andava senza alcun problema, ora nisba.

Buonasera, anche a me stesa cosa: da un paio di giorni a causa di forte vento ho assenza di segnale (codice 35 ab), resettato più volte, speravo che comunque on demand andasse o quanto meno che ciò è registrato nel decoder andasse, invece nulla. .. sono in attesa di intervento del tecnico
 
Indietro
Alto Basso