• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Liquido e ossido cavo parabola.

digitaluca

Digital-Forum New User
Registrato
20 Dicembre 2018
Messaggi
10
Salve, possiedo un decoder my-sky e puntualmente ogni mese il cavo si ossida e devo tagliarne un pezzo per ripristinarlo. Questa volta però ho scoperto una cosa nuova, come ho tagliato il cavo per eliminare la parte ossidata e uscito del liquido. Il decoder si trova in cantina dove c'è tanta umidità, penso dipenda da questo, credo che all'interno del cavo si formi della condensa. Vorrei sapere come posso fare per risolvere, se esistono dei cavi resistenti all'umidità e alla condensa. Naturalmente questa è l'idea che mi sono fatto del problema, magari è dovuto a qualcos'altro. I cavi del my-sky sono due, a me succede di solito nel cavo Sat2, mentre il cavo Sat1 si ossida di meno ma comunque succede anche in questo. Non so, aspetto i vostri consigli. Grazie mille.
 
ciao, sara scadente la qualita oppure ti entra acqua in cima e scende giu...adopera cavo buono come il cavel dg113 col copriconnettore sull'lnb cosi quando piove non entra acqua; mi ricordi un fatto successo molto tempo fa, cavo RG8 giuntato male su tetto piatto a mollo nell'acqua, dall'altra parte in fondo al palazzo schizzava fuori un getto d'acqua a pressione che sembrava la fontana di trevi!
 
Ultima modifica:
@gherardo Grazie per i consigli, adesso la prima cosa che faccio è salire sul tetto a guardare se è collegato bene. Comunque la qualità del mio cavo è pessima , ogni volta che lo apro quella sorte di materiale presente sotto la prima guaina mi si sbriciola in mano, oltre a questo passa pure esternamente invece che dentro un corrugato, questo lo rovina nel corso del tempo. Acquisterò il cavo consigliato da te e lo sostituirò.

P.S Sono salito ora, i cavi sono ben collegati alla parabola, non mi pare sia da li il problema. Mi sa che è la condensa che si forma in cantina, dietro il decoder nel muro c'è una macchia nera di muffa causata dall'umidità. Il cavo che mi hai consigliato resiste all'umidità?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso