• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/22)

C'è nessuno che ha avuto problemi coi timer?
1)Se un timer non arriva alla fine (tipo quando salta la corrente) gli altri timer impostati vengono poi eseguiti lo stesso?
2)Nessuno è incappato nel difetto delle rec che non partono da standby ma solo da decoder acceso?

Chiedo perchè sono difetti che capitano con alcuni Telesystem twin tuner che hanno il software gemello...
 
per il quesito n°1 avevo scritto questo:

In mancanza di corrente i timer rimangono programmati così come tutti i settaggi registrati in memoria, ma l'orologio perde l'ora proprio come una radiosveglia senza batteria tampone perchè l'orologio interno al decoder per continuare a funzionare deve averla proprio come una radiosveglia e questa batteria i decoder non ce l'hanno... i vecchi videoregistratori l'avevano...

Quindi se manca la corrente le programmazioni rimangono ma non partiranno mai all'ora giusta perche il decoder segnando un orario sballato e perdendo anche i riferimenti relativi al calendario come giorno e anno non potrà accendersi agli orari prestabiliti... tutto questo accade quando il decoder è stato programmato e poi messo in in stanby come suggerisce la logica.

Se invece si lascia il decoder programmato ma acceso, se va via la corrente e poi ritorna in tempo utile, il decoder si riaccende sul programma dove era stato lasciato acceso riacquisisce l'ora esatta prendendola in automatico dall'emittente e le registrazioni programmate dovrebbero avere luogo regolarmente.
forse però è risovibile così
Verifica nel menu "Impostazioni Sistema" --> "Altro" che la voce "Funzione Recupero" sia impostata in "Modalità Attiva"
anche se non ho ancora provato

per il n° 2 nelle prove che ho fatto tutte le registrazioni da standby sono partite, prove immediate fatte sotto "sorveglianza" e non effettive cioè lasciando il decoder in stanby magari alcuni giorni, perché se per caso salta la corrente succede quanto scritto sopra...

Il decoder l'ho solo testato e poi rimesso nella scatola in attesa del nuovo switch off.
 
1)Non mi riferivo all'orologio sballato. Si tratta di un probelma che ho notato col TS6820, cioè se uno dei timer non arriva a conclusione per qualsiasi motivo anche tutti gli altri timer vengono inibiti, anche se l'ora del decoder è esatta, finchè non cancello il timer fallito. Volevo capire se il cugino Digiquest soffre di questo problema.
2)Bene grazie, anche il mio TS6820 per un paio di mesi non lo faceva e poi...
 
Per le registrazioni col timer interrotte per mancanza di corrente bisognerebbe provare staccando la spina durante...ma non molto consigliabile, potrebbere corrompere i dati registrati sull'HD ecc. che comunque meglio cancellare tale registrazione mozzata dopo.
 
Io questa prova l'ho fatta, il decoder perde i riferimenti come l'ora esatta ed il calendario quindi impossibile sia riprendere quella che era in corso sia le altre programmate almeno così mi pare di ridordare, non ho però provato mettendo questa impostazione
Verifica nel menu "Impostazioni Sistema" --> "Altro" che la voce "Funzione Recupero" sia impostata in "Modalità Attiva"
di cui ammetto non conoscevo l'esistenza.
 
Eccomi dopo le prove post blackout: "Modalità attiva" selezionata, simulo un blackout durante una registrazione programmata e ia prima parte viene memorizzata correttamente ma quando ridò corrente il decoder va sul canale "0000" e non registra.
Se invece provo a togliere la corrente prima, la programmazione si avvia correttamente all'ora x.
 
Eccomi dopo le prove post blackout: "Modalità attiva" selezionata, simulo un blackout durante una registrazione programmata e ia prima parte viene memorizzata correttamente ma quando ridò corrente il decoder va sul canale "0000" e non registra.
Se invece provo a togliere la corrente prima, la programmazione si avvia correttamente all'ora x.

dunque funziona a metà anche con quella opzione o come prima?
 
Ragazzi, provo a spiegarmi meglio perchè avete frainteso tutti. La prova da fare sarebbe questa:
1)Timer 1: Rai1 04/08/21 15:00 00:05
2)Timer 2: Rai2 04/08/21 16:00 00:05
3)Timer 3: Rai3 04/08/21 17:00 00:05
4)Prima delle 15:00 tolgo la spina. Il timer 1 fallisce.
5)Prima delle 16:00 riattacco la spina, ripristino ora e data, metto in standby.
Domanda: i timer 2 e 3 vengono eseguiti correttamente o non registra nulla?
 
Ragazzi, provo a spiegarmi meglio perchè avete frainteso tutti. La prova da fare sarebbe questa:
1)Timer 1: Rai1 04/08/21 15:00 00:05
2)Timer 2: Rai2 04/08/21 16:00 00:05
3)Timer 3: Rai3 04/08/21 17:00 00:05
4)Prima delle 15:00 tolgo la spina. Il timer 1 fallisce.
5)Prima delle 16:00 riattacco la spina, ripristino ora e data, metto in standby.
Domanda: i timer 2 e 3 vengono eseguiti correttamente o non registra nulla?

da come ha risposto redheart farà così, non registra quello seguente e logicamente neanche gli altri, altrimenti aspettiamo che faccia la prova come te.
 
Io non simulerei mai un blackout durante una rec, perchè ho bruciato una chiavetta staccando e attccando la corrente senza accorgermi che stavo registrando.
La mia simulazione riguarda le conseguenze di una rec fallita che rimane in memoria e blocca tutte le altre.
Il mio TS6820 si comporta così e volevo capire se il cugino DQ ha lo stesso difetto. Finchè non si cancella manualmente lo slot timer fallito tutti i timer successivi sono inibiti e non registra più nulla.
 
Purtroppo oggi causa guasto in zona ho avuto più volte dei blackout, di cui 2 sicuramente durante una registrazione in corso. Haime non ero preparato a fare un test su sta cosa.. Per ora mi accontento di non aver subito danni all hard disk.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi, provo a spiegarmi meglio perchè avete frainteso tutti. La prova da fare sarebbe questa:
1)Timer 1: Rai1 04/08/21 15:00 00:05
2)Timer 2: Rai2 04/08/21 16:00 00:05
3)Timer 3: Rai3 04/08/21 17:00 00:05
4)Prima delle 15:00 tolgo la spina. Il timer 1 fallisce.
5)Prima delle 16:00 riattacco la spina, ripristino ora e data, metto in standby.
Domanda: i timer 2 e 3 vengono eseguiti correttamente o non registra nulla?

scusa mi sono perso un pezzo, perchè il timer 1 ti fallisce?
 
@cowin

Se prima si regolano di nuovo ora e data teoricamente timer 2 e 3 dovrebbero venir eseguiti correttamente, se e quando farò un esperimento con tale programmazione non mancherò di postarne il risultato.

scusa mi sono perso un pezzo, perchè il timer 1 ti fallisce?

Perché prima delle 15:00 si toglie la spina simulando una mancanza di corrente... al riattacco il decoder evidentemente perde i riferimenti ora e data e quindi la registrazione programmata non parte.
 
Ultima modifica:
Ragazzi, provo a spiegarmi meglio perchè avete frainteso tutti. La prova da fare sarebbe questa:
1)Timer 1: Rai1 04/08/21 15:00 00:05
2)Timer 2: Rai2 04/08/21 16:00 00:05
3)Timer 3: Rai3 04/08/21 17:00 00:05
4)Prima delle 15:00 tolgo la spina. Il timer 1 fallisce.
5)Prima delle 16:00 riattacco la spina, ripristino ora e data, metto in standby.
Domanda: i timer 2 e 3 vengono eseguiti correttamente o non registra nulla?

logicamente se viene ripristinata ora e data i timer essendo memorizzati dovrebbero partire, ma se non sbaglio non capita sul suo 6820.
 
logicamente se viene ripristinata ora e data i timer essendo memorizzati dovrebbero partire, ma se non sbaglio non capita sul suo 6820.
Non so ma sul Digiquest la data e l'ora viene ripristinata in automatico dopo che il decoder si è riacceso ⁴(sempre in automatico) dopo il blackout
 
logicamente se viene ripristinata ora e data i timer essendo memorizzati dovrebbero partire, ma se non sbaglio non capita sul suo 6820.
Sei l'unico che ha capito. Date tutti per scontato che 2 e 3 partano se vengono ripristinate data e ora, ma cavolo, se vi parlo di difetto o bug è proprio perchè nel 6820 non accade.
Se 2 e 3 non partissero per data/ora sballate non sarebbe un bug, ma la normalità.
Un timer arrivato a termine viene cancellato, lo slot si libera e tutto procede normalmente. Un timer fallito rimane nello slot e blocca tutti i timer successivi finchè non viene eliminato manualmente. Questo è il bug del mio 6820 (e forse di tutti i 6820).
 
Ragazzi, provo a spiegarmi meglio perchè avete frainteso tutti. La prova da fare sarebbe questa:
1)Timer 1: Rai1 04/08/21 15:00 00:05
2)Timer 2: Rai2 04/08/21 16:00 00:05
3)Timer 3: Rai3 04/08/21 17:00 00:05
4)Prima delle 15:00 tolgo la spina. Il timer 1 fallisce.
5)Prima delle 16:00 riattacco la spina, ripristino ora e data, metto in standby.
Domanda: i timer 2 e 3 vengono eseguiti correttamente o non registra nulla?
Se tutti abbiamo frainteso evidentemente sei tu che ti sei spiegato male

Sei l'unico che ha capito. Date tutti per scontato...

aridaiee... grazie a nome dei tutti che non capiscono...

Tempo fa chiesi la cortesia di discutere in questo thread esclusivamente del Digiquest Twin Tuner Rec e di non portare in ballo continuamente ricevitori differenti anche perchè si crea confusione e poi non si capisce più di quale decoder si sta parlando... vedi post#379

Anche se sono l'ultimo arrivato in questa discussione chiedo una cortesia, di non continuare a elencare quello che facevano o fanno decoder di altre marche, perché qui si discute di un modello in particolare e aggiungendo troppe informazioni tecniche si crea confusione e in certi tratti non si capisce più di quale decoder si sta parlando, faccio solo un esempio: i post # 97 e #98 dove è scritto:

Di che decoder si sta parlando?
eusa_think.gif
perche se del Digiquest Twin Tuner REC non è così almeno nel modello in mio possesso, quindi se veramente era così, con l'ultima versione del firmware non lo è più.

la cosa è stata beatamente ignorata... hai chiesto di fare una prova con il Digiquest e la mia risposta (teorica per ora) al Digiquest si riferisce...

Un timer fallito rimane nello slot e blocca tutti i timer successivi finchè non viene eliminato manualmente. Questo è il bug del mio 6820 (e forse di tutti i 6820).
Che questa sia la regola per tutti i decoder che ci sono sul mercato Digiquest Twin Tuner compreso è tutto da dimostrare...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso