• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/22)

Riguardo alle funzioni rewind e fast forward, ho notato che trova problemi dal 720p in poi: se registro dmax che non è hd (quindi con una qualità di 480p, perchè il 720p si vede molto meglio) funziona benissimo, con file esterni 720x1280 oppure una registrazione di canale 5 hd inizia a faticare
 
Ho provato a fare un port scan sull'IP del decoder all'interno della mia rete locale.
Mi risulta una porta TCP in ascolto ( 3331 ) ma non so che protocollo si aspetti.
Telnet, ftp e ssh si appendono senza dare una risposta.

Se avete attivato l'UPnP sul router occhio perchè potrebbe essere una backdoor.

Occorrebbe sniffare un po' il traffico del decoder per capire se chiama a casa.
 
Ultima modifica:
Se avete attivato l'UPnP sul router occhio perchè potrebbe essere una backdoor.
Di queste cose ne mastico e me ne intendo poco ma è bene cercare di approfondirle come stai facendo tu, l'unica cosa che mi chiedo è che secondo me è un problema o un rischio che si potrebbe presentare non solo con il decoder oggetto del thread e cioè il Digiquest Twin Tuner ma con qualunque decoder o TV dotato di presa LAN o Wi-Fi o sbaglio? :eusa_think:
 
Di queste cose ne mastico e me ne intendo poco ma è bene cercare di approfondirle come stai facendo tu, l'unica cosa che mi chiedo è che secondo me è un problema o un rischio che si potrebbe presentare non solo con il decoder oggetto del thread e cioè il Digiquest Twin Tuner ma con qualunque decoder o TV dotato di presa LAN o Wi-Fi o sbaglio? :eusa_think:

io come te...mai abbastanza esperti in materia informatica, certo ogni porta o via non sicura o non controllata se passano intrusi, non avendo un sistema pensato per quello.
 
io come te...mai abbastanza esperti in materia informatica, certo ogni porta o via non sicura o non controllata se passano intrusi, non avendo un sistema pensato per quello.

Ma il controllo è stato fatto intra-LAN o dall'esterno verso il router?

Nel primo caso l'esposizione è minima, nel secondo caso si deve creare una regola sul router, se possibile, che chiuda la porta non necessaria.
 
Il test l'ho fatto intra-lan.
Dall'esterno è tutto chiuso ed andrebbe creata un regola ad hoc per fare il port-forwarding verso il decoder ( regola che non esiste e non vado certo a creare )
Il problema è che se un utente ha l'universal plug & play attivo sul router, una regola di questo tipo potrebbe venire creata automaticamente espondendo il decoder verso internet.
 
Il test l'ho fatto intra-lan.
Dall'esterno è tutto chiuso ed andrebbe creata un regola ad hoc per fare il port-forwarding verso il decoder ( regola che non esiste e non vado certo a creare )
Il problema è che se un utente ha l'universal plug & play attivo sul router, una regola di questo tipo potrebbe venire creata automaticamente espondendo il decoder verso internet.

Chiudi la porta espressamente con una regola del firewall del router.
 
ciao a tutti, possiedo un dpt220hd evo preso su amazon, prodotto ottimo, ma che pero' mi lascia alcune perplessità:
- a cosa mi serve avere una porta ethernet quando non c'e' la funzione: "aggiornamento firmware via OTA o Internet" ma solo una misera app delle previsioni del tempo?
- non possiede ne' un server http integrato e/o un server samba (SMB) ne' tanto meno un client SMB che permetta la condivisione dei contenuti registrati sulla rete o la possibilità di poter
accedere a contenuti multimediali (.mp4) condivisi ad es: da un PC
- ho eseguito un port scanning (nmap) utilizzando metodologie più o meno aggressive nella speranza di trovare delle porte aperte: alla fine ho trovato solamente una porta UDP 49153 dietro la quale non riesco a capire che servizio o protocollo si celi

se avete info in merito ,rispondetemi pure, ciao ;-)

G
 
ciao a tutti, possiedo un dpt220hd evo preso su amazon, prodotto ottimo, ma che pero' mi lascia alcune perplessità:
- a cosa mi serve avere una porta ethernet quando non c'e' la funzione: "aggiornamento firmware via OTA o Internet" ma solo una misera app delle previsioni del tempo?
- non possiede ne' un server http integrato e/o un server samba (SMB) ne' tanto meno un client SMB che permetta la condivisione dei contenuti registrati sulla rete o la possibilità di poter
accedere a contenuti multimediali (.mp4) condivisi ad es: da un PC
- ho eseguito un port scanning (nmap) utilizzando metodologie più o meno aggressive nella speranza di trovare delle porte aperte: alla fine ho trovato solamente una porta UDP 49153 dietro la quale non riesco a capire che servizio o protocollo si celi

se avete info in merito ,rispondetemi pure, ciao ;-)

G

Ti rimando al thread dedicato a quel decoder
https://www.digital-forum.it/showth...tore-DVB-T2-HEVC-10bit-doppio-tuner-(con-PVR)

anche il mio Strong 8222 ha la porta ethernet solo per quelle, stupidata!
 
Ho comprato anch'io il Digi TT dato che costava quasi 20 euro meno del TS6822, ancora devo provarlo, col vecchio Strong 5222 mi da troppi problemi con la registrazione già con un canale SD, e l'8222 anche se registra bene ma solo un canale alla volta. Appena ho tempo di fare le prove posterò la mia opinione e risultati.

Ho notato a differenza di altri decoder e della tv che quando l'immagine è scura è più buia del normale anche se le regolazioni di luce ecc. sono uguali sia per la visione tv che dalle prese HDMI, il decoder già arrivato aggiornato all'ultima, incelofanato prima di chiudere le viti con una specie di sigillo sotto al celofan adesivo lateralmente.

Provate un paio di registrazioni col timer, premendo il tasto info non da informazioni che sta registrando nè tantomeno quale canale, vedo solo il pallino rosso in alto a destra. Con le registrazioni manuali premendo 2 volte Info indica con un triangolo blu quali sono nella lista delle registrazioni e se ne hai tante devi scorrerla, invece di metterci il pallino rosso che ricorda o associato alla registrazione c'è il triangolo blu simile al play, se metto su un canale compreso nei 2 mux ma non di quelli che sta registrando e premo info 1-2 volte non indica quali sta registrando, devo premere il tasto Stop dove chiede se voglio fermare la Rec 1 o 2 e li mostra quale canale/i. Quando sta registrando anche un solo programma non permette di tornare indietro al precedente col tasto apposito. Ah per quelle a timer per non scorrere fino al canale che vogliamo registrare, fa come lo Strong 5222, prima selezionate il canale che vi interessa e poi andate nel menù e lo troverete nel timer, poi basta impostare il resto. Ho letto di un'altro acquirente che non capiva a cosa servono quei 2 giochini come i vecchi decoder di molti anni fa, non hanno senso in un decoder! invece di usare meglio il software con altre funzioni. Di default c'era attivo il Timeshift che prende la bellezza di 20 giga! subito disattivato! Nello Strong 8222 il timeshift ha una gamma da 0.5 a 4 giga d'uso.

PS: il tempo impostato OSD non viene rispettato per tutti i menù o sottomenù sullo schermo, certi spariscono nel tempo impostato invece altri restano fissi finchè non premo Exit, non so se a voi fa così.
 
Ultima modifica:
Ciao ho questo decoder da oramai 4 mesi e solo nell'ultimo ho iniziato a videoregistrare "a pieno regime": registra correttamente ma ho notato in due occasioni che mi sono sparite un paio di timer settimanali.:eusa_think:

è successo ad altri?
 
Ciao ho questo decoder da oramai 4 mesi e solo nell'ultimo ho iniziato a videoregistrare "a pieno regime": registra correttamente ma ho notato in due occasioni che mi sono sparite un paio di timer settimanali.:eusa_think:

è successo ad altri?

Non ricordo se di questo decoder o l'altro twin tuner, hai provato a fare una ricerca nel thread con 'ricerca discussione' in cima alla pagina?

Tu hai notato l'oscuramento ulteriore in scene già un po scure?
 
Buongiorno a tutti. Sono in possesso di un DGQ Twin Tuner e vorrei sapere se le registrazioni fatte su questo (in formato TS) possono essere riviste sul Telesystem TS6822 e viceversa. Qualcuno è in possesso di entrambi ed ha già fatto questa prova? Ho postato lo stesso quesito anche nella discussione del TS6822. Grazie a chi vorrà rispondermi.
Petrus 51
 
L'avevo chiesto anch'io qualche settimana fa. A quanto pare i due decoder generano file diversi e quindi sono incompatibili.
Perfetta compatibilità invece con il clone TS6820.
 
Ciao a tutti. Ho notato che il DGQ Twin Tuner è diventato di difficile se non impossibile reperibilità e gli ultimi esemplari visti su Amaz avevano prezzo superiore ai 60 euro! A parte il sito ufficiale che lo ha ancora disponibile, sapete di altri negozi fisici che lo hanno ed a quale prezzo? Grazie.
Petrus 51
 
Ciao a tutti. Ho notato che il DGQ Twin Tuner è diventato di difficile se non impossibile reperibilità e gli ultimi esemplari visti su Amaz avevano prezzo superiore ai 60 euro! A parte il sito ufficiale che lo ha ancora disponibile, sapete di altri negozi fisici che lo hanno ed a quale prezzo? Grazie.
Petrus 51
Ciao, lo ho visto anche ai portali a MO
 
Indietro
Alto Basso