• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/22)

Tempo fa chiesi la cortesia di discutere in questo thread esclusivamente del Digiquest Twin Tuner Rec e di non portare in ballo continuamente ricevitori differenti anche perchè si crea confusione e poi non si capisce più di quale decoder si sta parlando... la cosa è stata beatamente ignorata... hai chiesto di fare una prova con il Digiquest e la mia rispostateorica (per ora) al Digiquest si riferisce...

Che questa sia la regola per tutti i decoder che ci sono sul mercato Digiquest Twin tuner compreso e tutto da dimostrare...

Hai ragione fa confusione andare off topic, ma lui parla del difetto o bug del Telesystem TS6820 non del Digiquest Twin, ma lo chiedeva qui per sapere se il Digi ha lo stesso problema, quello del suo 6820 forse è un bug di uno o di qualche esemplare.
 
ma lo chiedeva qui per sapere se il Digi ha lo stesso problema,
Mi hai fregato la risposta. Sto chiedendo se qualcuno può fare un test sul DQ per capire se sia affetto da un bug riscontrato su un modello Telesystem che ha hardware e software praticamente uguali.
 
Mi hai fregato la risposta. Sto chiedendo se qualcuno può fare un test sul DQ per capire se sia affetto da un bug riscontrato su un modello Telesystem che ha hardware e software praticamente uguali.

dovrai aspettare che a qualcuno capiti o lo faccia il test... non conosci nessuno di persona che lo abbia il 6820?
 
scusate l'gnoranza ma è questo il decoder in oggetto?
no link siti commerciali

C'è scritto nel sito che è dvb, ma non dovrebbe essere dvb-t2?
 
Ultima modifica di un moderatore:
ah ok quindi quel "compatibile dvb" è un errore del sito? oppure dire dvb e dvb-t2 è la stessa cosa? scusate ma non conosco nulla di queste cose

Sarà un errore, nella scheda Amazon ad esempio è specificato che è un t2
 
ah ok quindi quel "compatibile dvb" è un errore del sito? oppure dire dvb e dvb-t2 è la stessa cosa? scusate ma non conosco nulla di queste cose

certo T2, che è retrocompatibile e/o comprende il T o T1 attuale.
 
E se si registra un canale HD? Il formato mpg (mpeg2) dovrebbe valere per gli sd
Ts invece è generico e include un po' tutto

se tu imposti MPEG2 penso che usi quello anche se un canale HD, non so neanche se sul manuale ne parla di questo, sul mio Strong 8222 HD non ha scelta di formati, sul vecchio 5222 c'è PS e TS ma non riceve gli HD.
 
Comunque può registrare anche in modalità PS. Però il codec non puoi sceglierlo tu. Il decoder ( come tutti i decoder che registrano ) salva sulla memoria di massa il flusso video che ricece dall'emittente, non effettua nessuna elaborazione o conversione.
 
se tu imposti MPEG2 penso che usi quello anche se un canale HD.
Un canale HD è trasmesso in MPEG4 e visto che i decoder registrano lo stream originale senza fare nessun tipo di conversione viene registrato in MPEG4.

Nei decoder DVB-S2 dove si può scegliere tra PS e TS quando si registra un canale HD viene registrato in TS anche se si era scelto PS di default.
 
Un canale HD è trasmesso in MPEG4 e visto che i decoder registrano lo stream originale senza fare nessun tipo di conversione viene registrato in MPEG4.

Nei decoder DVB-S2 dove si può scegliere tra PS e TS quando si registra un canale HD viene registrato in TS anche se si era scelto PS di default.

ma anche certi canali SD usano quel codec. il TS dei decoder non HD che codec usano? non MPEG2 per quanto ricordo dato che non mi veniva caricato o riconosciuto da un sofware che legge solo gli MPEG2 o simili.
 
Ultima modifica:
Comunque può registrare anche in modalità PS. Però il codec non puoi sceglierlo tu. Il decoder ( come tutti i decoder che registrano ) salva sulla memoria di massa il flusso video che ricece dall'emittente, non effettua nessuna elaborazione o conversione.
Eh appunto, ma il mio dubbio veniva dal fatto che MPG credo non possa contenere altri codec differenti dall'MPEG-2. Dunque semplicemente il decoder registrerà utilizzando un'altra estensione, ovvio che il flusso è come trasmesso e non ricodificato.

Un canale HD è trasmesso in MPEG4 e visto che i decoder registrano lo stream originale senza fare nessun tipo di conversione viene registrato in MPEG4.

Nei decoder DVB-S2 dove si può scegliere tra PS e TS quando si registra un canale HD viene registrato in TS anche se si era scelto PS di default.
Ah ecco, dunque come pensavo io. MPG non credo si possa usare per gli HD, non essendo MPEG-2.
Il TS invece può riguardare codec differenti, infatti su molti decoder è utilizzato sia per SD che per HD.

ma anche certi canali SD usano quel codec.
Presumo verrà un TS anche in quel caso, se ti riferisci ai canali SD che utilizzano l'MPEG-4.
Ma finora che io sappia è così su Tivùsat (ad esempio con Cine 34), su DTT ci sono già canali con codec MPEG-4? :eusa_think:
Tra l'altro se il decoder è solo SD, questi canali non sarebbero comunque compatibili, non essendo MPEG-2.

il TS dei decoder non HD che codec usano? non MPEG2 per quanto ricordo dato che non mi veniva caricato o riconosciuto da un sofware che legge solo gli MPEG2 o simili.
Per forza MPEG-2, se il canale viene trasmesso così. Se non ti viene riconosciuto, non è che hai un decoder che non permette l'esportazione dei files su PC e che magari registra criptato? :eusa_think:
Da quello che ricordo comunque i decoder solo SD registravano in MPG, appunto lo standard dell'MPEG-2, visto che tanto altri codec non ne supportano non essendo compatibili con gli HD.
Dovresti analizzare il file con MediaInfo, per vedere il codec utilizzato.
 
Indietro
Alto Basso