• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/22)

vuol dire che non hai pulito bene se non s'è rotta la parte che fa contatto nel tasto, credo sia in vendita dal sito Digiquest o prova a scrivere a loro, quello della small edition in pratica è uguale, poi ci sono quelli da programmare di altri fabbricanti, non so se qui ma ne hanno citato 2-3 di quel tipo.

ecco qua...dovrebbe rispondere come per la versione standard del decoder
https://www.digiquest.it/ecom/catal.../txnymzrkvo-tlc-twin-tuner-small-edition.html
 
vuol dire che non hai pulito bene se non s'è rotta la parte che fa contatto nel tasto, credo sia in vendita dal sito Digiquest o prova a scrivere a loro, quello della small edition in pratica è uguale, poi ci sono quelli da programmare di altri fabbricanti, non so se qui ma ne hanno citato 2-3 di quel tipo.

ecco qua...dovrebbe rispondere come per la versione standard del decoder
https://www.digiquest.it/ecom/catal.../txnymzrkvo-tlc-twin-tuner-small-edition.html

Grazie, nel frattempo l'ho pulito ancora, in maniera più meticolosa. Per entrare nello specifico posso dire che tutti i tasti rispondono ancora in modo soddisfacente. Quelli che danno problemi sono i primi due, quelli in alto, quelli delle accensioni.
Devo davvero premere forte e con insistenza per farli funzionare, lo noto anche dal lampeggiare del led che non è immediato come con gli altri. Pensavo ad un problema di contatto, ma ho controllato i due tasti, e non vedo rotture del silicone o differenza con gli altri, ho anche provato, togliendo la tastiera in silicone dal guscio, ad usare un altro tasto, ma è sempre la stessa cosa...bisogna premere molto forte per attivarli.
 
di solito basta pulirli, è sempre questione di mal contatto, ho un problema simile con quello della tv Sharp Aquos, quello on/off che stranamente che uso poco, 2 volte al giorno di solito, ma per non stare ad aprire il telecomando e lasciare il segno, altri 2 tasti rispondono meno il mute e il return, allora ho programmato l'accensione con quello del decoder e funziona immediato. Immagino del tuo le batterie siano cariche giusto?
 
Batterie nuove di zecca, la prima cosa a cui ho pensato. E ho fatto esattamente il tuo ragionamento, i tasti on/off, pur usandoli spesso non si usano tanto quanti quelli del cambio programma e del volume e quindi teoricamente dovrebbero essere meno soggetti al logorio dell'uso, ma gli altri vanno tutti bene e quei due no. Ho anche controllato con una lente d'ingrandimento se ci fossero problemi nel circuito integrato, tipo crepe o abrasioni..ma per quello che vedo io è tutto a posto. In ogni caso non è poi una tragedia. Il mio tv Panasonic lo accendo col suo telecomando originale e il decoder...insisto qualche secondo di più :icon_cool:. A proposito di telecomando di ricambio, facendo mente locale mi sembra di averne visto uno in vendita non so dove, magari era proprio il sito Digiquest, e costava quasi 30 euro. Tanto vale comprare un decoder nuovo :laughing7:
 
sul sito costa 15 euro quello per la small edition ma è uguale, credo anche i segnali che invia, nel caso puoi provare a chiedere, un decoder small costa 44 euro invio compreso su eBay dal loro account.

trovi telecomandi programmabili da 10-15 euro invio compreso.
 
Forse era proprio Ebay. Proverò a scrivere a Digiquest. In ogni caso lo sostituisco solo se non riuscirò più ad accendere il decoder. L'accensione del televisore, volendo, la posso spostare su un altro tasto programmabile, ma l'accessione del decoder se non va il suo tasto, lo puoi accendere solo col tasto sul frontalino e volendo...anche a quello ci si adatta.
 
Come telecomando programmabile puoi prendere in considerazione il "Superior Freedom Micro-USB 4in1" si programma tramite PC e cavetto USB, ho controllato ed è programmabile anche per il Digiquest Twin Tuner Rec,oltre che per altri 260.000 dispositivi, lo trovi sul noto sito dell'amazzonia venduto direttamente a 12,87€ da loro, o a prezzo similare da terzi.

Unica controindicazione perun uso con il Digiquest Twin Tuner Rec è che se usi molto le funzioni per movimentare i film riprodotti da chiavetta uSB queste si fanno premendo una combinazione di due tasti invece che premendo un singolo tasto.
 
Ultima modifica:
Come telecomando programmabile puoi prendere in considerazione il "Superior Freedom Micro-USB 4in1" si programma tramite PC e cavetto USB, ho controllato ed è programmabile anche per il Digiquest Twin Tuner Rec,oltre che per altri 260.000 dispositivi, lo trovi sul noto sito dell'amazzonia venduto direttamente a 12,87€ da loro, o a prezzo similare da terzi.

Unica controindicazione perun uso con il Digiquest Twin Tuner Rec è che se usi molto le funzioni per movimentare i film riprodotti da chiavetta uSB queste si fanno premendo una combinazione di due tasti invece che premendo un singolo tasto.

conosci questo? GBC JL3088, anche quello col cavo anche...via uscita audio del pc che mi sembra strano per l'aggiornamento. su ebay costa 10 euro invio incluso il GBC. Eri tu che avevi postato di uno con tasti illuminati?
 
conosci questo? GBC JL3088, anche quello col cavo anche...via uscita audio del pc che mi sembra strano per l'aggiornamento. su ebay costa 10 euro invio incluso il GBC. Eri tu che avevi postato di uno con tasti illuminati?
No per tutte e due le domande, il GBC JL3088 mi sembra un prodotto similare ma la programmazione si basa su "hardware" diverso e poi bisogna vedere quanto è aggiornata la bancadati, il Superior l'ho provato direttamente e con il suo programma scaricabile gratuitamente e installabile in Windows ci si può sincerare prima di comprare il telecomando se è prevista la programmazione che ci interessa.
 
del GBC non è possibile saperlo prima se il database è aggiornato o verrà aggiornato? secondo te meglio software o hardware la programmazione?
 
Alla prima domanda non so rispondere :eusa_think: per la relativamente piccola differenza di prezzo starei sul Superior, sicuramente più affidabile sia per la banca dati che viene aggiornata continuamte sia per il trasferimento dati tramite USB. l'altro sistema usa infrarossi e dati veicolati tramite porte audio nelle info si legge:>" La programmazione è possibile sia tramite il programmatore IR sia tramite un cavoaudio Jack 3,5mm tramite l’uscita audio del PC o di un qualsias dispositivo con uscita cuffia da3,5mm< (vedo un cavetto con minijack 3.5mm.) teoricamente dovrebbe essere un sistema più universale.
 
il programmatore IR sarebbe la memorizzazione del segnale come fa il telecomando del Digiquest col alcuni tasti per la tv mettendo l'altro telecomando davanti ecc.?
 
Ultimo mio intervento al riguardo prima che qualcuno dica a ragione che stiamo andando troppo OT... le info su quel telecomando sono molto scarne e non c'è una foto del programmatore IR... però è chiaro che il telecomando programmabile riceve i dati via IR come quando si mettono davanti due telecomandi di cui uno autoapprendente.

Sempre se ho capito bene in alternativa si programma collegandolo direttamente con un cavo audio Jack 3,5mm sull' uscita audio del PC o di un qualsiasi dispositivo con uscita cuffia da 3,5mm, in questo caso penso che i dati sono sotto forma di file audio.

Se le cose stanno così, però, per qualsiasi dispositivo con uscita cuffia da 3,5mm deve intendersi uno capace di riprodurre file audio tramite USB, altrimenti non vedo come potrebbe essere possibile programmare il telecomando collegandolo ad esempio ad una radio stereo con presdacuffia o un vecchio Walkman che è un dispositivo con uscita cuffia da 3,5mm.

Poi comprandolo evidentemente ci sarà un link dove scaricare i codici che presumo saranno sotto forma di file audio.
 
OK, non ho cercato se c'è un thread dedicato ai telecomandi universali, tanti anni fa per la tv usavo un telecomando con codice del modello da inserire da un manualetto, allora erano costosi tali telecomandi.
 
Dopo un paio d'anni di uso quasi quotidiano, il telecomando del mio TwinTuner comincia a dare problemi, soprattutto con i tasti di maggior uso.
L'ho aperto per dargli una sistemata, qualcosa è servito, ma credo non durerà molto e in breve tempo sarà da sostituire, visti anche gli standard di costruzione.
Ricordo di aver letto già qualcosa nel Forum, quindi chiedo se qualcuno sa se c'è in commercio un modello meno "giocattoloso" che abbia le stesse funzioni o eventualmente dove reperire il telecomando originale in sostituzione.

Comprati il Fully 8.1 Meliconi, io ce l'ho c'è il codice e va alla grande e come dice il nome puoi controllare addirittura 8 apparecchi.. Con 20 euro sei apposto
 
Salve a tutti.
Possiedo un vecchio televisore CRT collegato tramite scart al Digiquest Twin Tuner. Il tutto funziona egregiamente, ma ora stavo pensando di rendere "smart" il tutto.
Pensavo di collegare una chiavetta, tipo Chromecast oppure Amazon Fire TV Stick o simili, al Digiquest tramite la porta HDMI del decoder. Secondo voi è fattibile? In caso affermativo come va impostato il Digiquest? Grazie per una vostra risposta.
 
No non puoi uasre la porta HDMI del decoder per collegare la chiavetta. E' una porta di sola uscita e può essere usata per trasmettere i segnali audio e video decodificati verso un TV dotato di ingressi HDMI.
 
Indietro
Alto Basso