• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/22)

grazie delle prove eseguite e info, purtroppo non si ha sempre le funzioni migliori su altri decoder che ci tocca per forza usare, comunque lo Strong 5222 e altri MPEG2 possono ancora registrare per molto tempo dato che solo certi canali Rai e Mediaset sono in MPEG4 da ieri.
la sfiga non si vede piú nemmeno raisport non hd :eusa_wall:
 
compralo su eBay...la Digiquest l'ha rimesso in vendita, altri 5 decoder a 40 euro spedizione compresa.

Però è ricondizionato: “COME NUOVO - COMPLETO DI ACCESSORI, CON GARANZIA, CON SCATOLA ROVINATA”.

Ho già avuto il mio bel daffare in passato con prodotti ricondizionati "con garanzia" e mi sono scottato parecchio, quindi passo.

C'è anche un altro venditore per il nuovo, ma a 84,9, prezzo assolutamente fuori mercato.
 
Dopo la reinstallazione dei canali il decoder è diventato un mono tuner...che registrava soltanto sullo stesso mux, e quando cambiavo canale mostrava solo l'info del banner ma non cambiava canale su mux diverso! dopo vari tentativi inutili l'ho spento e riacceso qualche minuto dopo e sembra tornato normale! ma bizzarro questo problema. Registrando già solo 1 canale non permette o non funziona il tasto Back per tornare al canale precedente.
 
scusa col tuo mentre registra come cambi canale? coi tasti numerici o coi tasti avanti e indietro?
Per fare il semplice avanti indietro.. SE usi il tastone laterale Page+ o Page-, non cambia canale durante la registrazione(mentre accade senza registrazione in corso) devi usare i tasti freccia su e giu(quelli sopra e sotto il tasto OK) che funzionano invece in entrambi i casi... Lui evidentemente usando sempre il tasto Page ha dato per scontato che durante la registrazione non si potesse andare avanti e indietro con i canali
 
Però è ricondizionato: “COME NUOVO - COMPLETO DI ACCESSORI, CON GARANZIA, CON SCATOLA ROVINATA”.

Ho già avuto il mio bel daffare in passato con prodotti ricondizionati "con garanzia" e mi sono scottato parecchio, quindi passo.

C'è anche un altro venditore per il nuovo, ma a 84,9, prezzo assolutamente fuori mercato.

ma è la Digiquest che lo vende...comunque aveva il celofan adesivo che ho dovuto togliere, non so perchè dice ricondizionato, comunque non ha avuto feedback negativi almeno degli ultimi 10 feedback.
 
Per fare il semplice avanti indietro.. SE usi il tastone laterale Page+ o Page-, non cambia canale durante la registrazione(mentre accade senza registrazione in corso) devi usare i tasti freccia su e giu(quelli sopra e sotto il tasto OK) che funzionano invece in entrambi i casi... Lui evidentemente usando sempre il tasto Page ha dato per scontato che durante la registrazione non si potesse andare avanti e indietro con i canali

ah ok, avevo letto qualcosa per fare apparire la lista delle registrazioni premendo il tasto blu 2 volte non durante le Rec o sbaglio decoder?
come lo Strong 8222 HD se non sono su uno dei canali che sta registrando non mostra quale canale è in registrazione, devo premere Stop così appare la richiesta di stoppare la Rec1 o Rec2 e quali canali o annullare per non fermarle.
 
Dopo la reinstallazione dei canali il decoder è diventato un mono tuner...che registrava soltanto sullo stesso mux, e quando cambiavo canale mostrava solo l'info del banner ma non cambiava canale su mux diverso! dopo vari tentativi inutili l'ho spento e riacceso qualche minuto dopo e sembra tornato normale! ma bizzarro questo problema. Registrando già solo 1 canale non permette o non funziona il tasto Back per tornare al canale precedente.
Io degli automatismi tipo aggiornamento automatico dei canali ma non solo mi fido poco e comunque non gli uso anche perché i canali me li memorizzo come piace a me e quindi neanche uso LCN.

Per chi invece usa LCN e usa aggiornamenti automatici in questo caso e cioè sconvolgimento dei mux precedenti è consigliabile fare un reset del decoder ai valori di fabbrica e fare una nuova ricerca automatica ripartendo da 0.

@L_Rogue

Tanto per farti rosicare un po' :) un mese fa Amazon lo mise in offerta a 36 euro ed io ne ho approfittato per comprane un altro.
 
Ultima modifica:
@L_Rogue

Tanto per farti rosicare un po' :) un mese fa Amazon lo mise in offerta a 36 euro ed io ne ho approfittato per comprane un altro.

Quando danno tempistiche lunghe di solito è perché l'ordine da parte loro è già stato fatto, quindi si deve solo aspettare.

L'ho trovato disponibile anche su Tron* allo stesso prezzo, ma avendo Prime e acquistando sempre da Amaz, mi torna più comodo prenderlo lì.

Oppure, e ci sto pensando seriamente dopo l'ultimo switch off farsa, lasciar perdere completamente il DTT e passare all'on demand via web che già uso abbastanza con Prime.
 
Io degli automatismi tipo aggiornamento automatico dei canali ma non solo mi fido poco e comunque non gli uso anche perché i canali me li memorizzo come piace a me e quindi neanche uso LCN.

Per chi invece usa LCN e usa aggiornamenti automatici in questo caso e cioè sconvolgimento dei mux precedenti è consigliabile fare un reset del decoder ai valori di fabbrica e fare una nuova ricerca automatica ripartendo da 0.

@L_Rogue

Tanto per farti rosicare un po' :) un mese fa Amazon lo mise in offerta a 36 euro ed io ne ho approfittato per comprane un altro.

Non l'avevo settato per automatico, anzi era spento perchè ho ancora lo Strong 5222 in uso e non ho spazio per 3 decoder dietro la tv, uno sopra l'altro non lo vedo e non posso usarlo così, ho eseguito la reinstallazione.
Inoltre non da info sul tipo di codec video che ha ogni canale ma solo quello audio si legge se AAC e Dolby Digital.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento su “funzione recupero” dopo blackout. Prove effettuate oggi.
Registrazione programmata e decoder in standby.
Con l’opzione “modalità attiva” il decoder riprende l’ora esatta e quindi il timer di registrazione parte come prefissato.
Con l’opzione “stato precedente” l’ora è errata e quindi il timer di registrazione non parte come programmato.

Una piccola precisazione.
Con l'opzione "stato precedente" se il decoder è in stdby al momento del blackout rimane in tale stato anche quando torna l'alimentazione
Con l''opzione "modalità attiva" il decoder si accende appena viene alimentato anche se era in standby quando è stata rimossa l'alimentazione.
Quindi se scegli "modalità attiva" è opportuno impostare al minumo ( 30 minuti ) il timer di autospegnimento in modo che il decoder vada in standby il prima possibile in caso un blackout vada a turbare il suo sonnellino :)
Probabilmente è proprio questo risveglio che gli consente di mantenere l'ora esatta.
 
come sarebbe non si vede? hai fatto una nuova sintonizzazione?
mi riferivo allo strong come il tuo.... non entra piu il segnale video di raisport (vecchio 58 lcn) anche se dovrebbe essere ancora trasmesso in sd (ho provato anche con un telesystem non lo trova aggiornando la ricerca) :icon_cry:
 
Scusate, per la questione del pallino rosso che appare quando si registra, potreste verificare se premendo due volte il tasto blu INFO il pallino scompare?

Il software montato su questo Digiquest, leggendo il manuale, somiglia molto a un Audiola che ho ancora e la segnalazione della registrazione si toglie proprio con la doppia pressione del tasto INFO.
 
Scusate, per la questione del pallino rosso che appare quando si registra, potreste verificare se premendo due volte il tasto blu INFO il pallino scompare?

Il software montato su questo Digiquest, leggendo il manuale, somiglia molto a un Audiola che ho ancora e la segnalazione della registrazione si toglie proprio con la doppia pressione del tasto INFO.

No.. Prendendolo 2 volte vedi una schermata con data ora e l'informazione di quello che stai registrando in questo caso TG2 - 20.30..
 
mi riferivo allo strong come il tuo.... non entra piu il segnale video di raisport (vecchio 58 lcn) anche se dovrebbe essere ancora trasmesso in sd (ho provato anche con un telesystem non lo trova aggiornando la ricerca) :icon_cry:

ah quello, è in MPEG4/H264 dunque non lo decodifica come gli altri canali che sono passati così, SD ma H264.
 
Scusate, per la questione del pallino rosso che appare quando si registra, potreste verificare se premendo due volte il tasto blu INFO il pallino scompare?

Il software montato su questo Digiquest, leggendo il manuale, somiglia molto a un Audiola che ho ancora e la segnalazione della registrazione si toglie proprio con la doppia pressione del tasto INFO.

ti da molta noia? se si potesse qualche volta lo toglierei...almeno non lampeggia, lo Strong 8222 è giallo a sinistra alto e lampeggia lentamente.
 
ti da molta noia? se si potesse qualche volta lo toglierei...almeno non lampeggia, lo Strong 8222 è giallo a sinistra alto e lampeggia lentamente.

In generale preferisco non avere info a video se non sono io a richiederle, ma è una questione di gusti personali.

Stavo leggendo le recensioni su Amazon e un utente recentemente diceva che per vedere una registrazione precedente mentre è in corso un'altra registrazione, bisogna premere due volte il tasto blu dopo essersi posizionati sul canale che si sta registrando.

Questo non è né quello che pensavo io né quello verificato da rob7417.

Nelle recensioni è indicato come "stile", cioè il tipo di prodotto, "single". Ho provato a cambiare per vedere se ci fossero recensioni di gruppi diversi per il twin, ma non è così. Ci sono solo "single".

Mah, che confusione.
 
Indietro
Alto Basso