• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/22)

Ieri durante una rec partita col timer ho provato ad allungarla di un paio d'ore e indicava la nuova lunghezza totale impostata ma a circa mezz'ora dalla fine la registrazione s'è fermata e non ho idea della causa.
 
Ti ringrazio, ho impostato 720p/50hz, credo sia il massimo ottenibile dal mio tv. Sono soddisfatto. Grazie ancora.

P.s. ehm...in futuro potrei chiedere qualche consiglio sulle impostazioni dell' audio...
 
Nelle immagini scure via HDMI dritto alla tv senza quel coso, noti nessun problema cromatico su immagini scure o d'ombra? virare sul blu specialmente..

Non saprei, ho appena fatto una prova e non mi sembra che viri sul blu; posso dirti che le immagini appaiono troppo sature (I volti in particolare ) ,mentre le zone d'ombra perdono i dettagli,come se fossero poco contrastate. Guarda in effetti il blu sicuramente prevale, ma non in modo clamoroso (almeno per come la vedo io ).
 
Ti ringrazio, ho impostato 720p/50hz, credo sia il massimo ottenibile dal mio tv. Sono soddisfatto. Grazie ancora.

P.s. ehm...in futuro potrei chiedere qualche consiglio sulle impostazioni dell' audio...

scusa che marca e modello di tv hai?

Non saprei, ho appena fatto una prova e non mi sembra che viri sul blu; posso dirti che le immagini appaiono troppo sature (I volti in particolare ) ,mentre le zone d'ombra perdono i dettagli,come se fossero poco contrastate. Guarda in effetti il blu sicuramente prevale, ma non in modo clamoroso (almeno per come la vedo io ).

sul mio sulle zone scure o ombrate il colore originale non si distingue più è diventa blu o qualcosa di simile sempre via HDMI.
 
Volevo chiedere se per questo decoder sia meglio usare un hard disk con alimentazione esterna oppure no. Le istruzioni direbbero di usare un HDD alimentato esternamente. Nel mio caso, si tratta di un HDD da 1000GB.
Grazie
 
Volevo chiedere se per questo decoder sia meglio usare un hard disk con alimentazione esterna oppure no. Le istruzioni direbbero di usare un HDD alimentato esternamente. Nel mio caso, si tratta di un HDD da 1000GB.
Grazie

Ho usato solo HD da 500 giga, poi dipende quanta corrente vuole quello che hai e immagino di più, il problema è sempre all'avvio che non sovraccarichi il decoder causa USB 2.0 e i 500mA che fornisce, appena acceso ed è lento il boot cerca la connessione ethernet, poi rileva il disco ecc. Non ti resta che provare se lo vede in pochi secondi ce la fa, ci metterà più tempo se nell'hard disk ci sono molti dati presenti.
 
Ultima modifica:
ok, ma perchè impostato a 720p il Digi? ho anch'io una tv HD Ready, ma ho impostato 1080p o 1080i tanto non vedo differenze.

Visto che gliel'ho consigliato io ecco la risposta.

720p equivale a una risoluzione di 1280×720 pixel e 1280x720 pixel corrisponde alla risoluzione del pannello del TV HD ready... quindi dal decoder esce un segnale che viene mappato con un rapporto 1:1 con il TV.

Se metti il decoder a 1080i e quindi 1920×1080 poi il TV HD ready dovrà riscalare il segnale a 1280x720.

Se metti il decoder a 720p il downscale del segnale Full HD lo fa il decoder, se metti il decoder a 1080i il downscale del segnale Full HD lo fa il TV.

Però visto che il TV HDready ha una risoluzione massima di 1280×720 pixel equivalente ai720p. la logica mi dice che è inutile mandargli un segnale Full HD.

Questo se si parla di segnali Full HD. ma prendiamo un segnale SD:

Se il decoder riceve un segnale SD 720×576 e l'uscità è settata a 1080 il segnale viene processato così: all'origine SD 720×576 upscalato a HD 1920×1080 e downscalato dal TV a 1280×720 ... quindi il segnale viene riscalato 2 volte, dal decoder e dal TV

Se il decoder riceve un segnale SD 720×576 e l'uscità è settata a 720p il segnale viene processato così :all'origine SD 720×576 upscalato a HD ready 1280×720 il TV non deve fare nessun downscale perchè ha la stessa risoluzione, il segnale viene riscalato una volta sola, solo dal decoder.

Che poi ad occhio non si notano differenze è un altro discorso.
 
Ultima modifica:
OK, allora proverò ad abbassarlo, la mia tv HD Ready ha il pannello a 1366x768, ma c'è un miglioramento visivo evitando il doppio passaggio?
 
Se la Tv ha quella risoluzione il "doppio passaggio" c'è in tutti casi, il mio discorso è molto teorico, miglioramento visivo apprezzabile no.
 
Se la Tv ha quella risoluzione il "doppio passaggio" c'è in tutti casi, il mio discorso è molto teorico, miglioramento visivo apprezzabile no.

OK, ancora nessuna risposta dalla Digiquest su quel problema, sono passati 3 giorni dalla mail inviata, senza contare quella su eBay caduta nel vuoto!
 
OK, ancora nessuna risposta dalla Digiquest su quel problema, sono passati 3 giorni dalla mail inviata, senza contare quella su eBay caduta nel vuoto!
Oggi vado ad acquistare il 3° Digiquest twin tuner da mettere al posto del Telesystem 6822. Tutte le mattine me lo trovo acceso e bloccato. Basta mi ha stufato. Risolvi un problema e se ne presenta un altro.
 
Oggi vado ad acquistare il 3° Digiquest twin tuner da mettere al posto del Telesystem 6822. Tutte le mattine me lo trovo acceso e bloccato. Basta mi ha stufato. Risolvi un problema e se ne presenta un altro.

Manco uno esente da problemi, allora su eBay il TS lo vendevano a 20 euro di più!
 
Oggi vado ad acquistare il 3° Digiquest twin tuner da mettere al posto del Telesystem 6822. Tutte le mattine me lo trovo acceso e bloccato. Basta mi ha stufato. Risolvi un problema e se ne presenta un altro.
Poco incoraggiante se questo viene indicato come il migliore twin tuner disponibile col dvb-t2 :icon_rolleyes:
 
OK, ancora nessuna risposta dalla Digiquest su quel problema, sono passati 3 giorni dalla mail inviata, senza contare quella su eBay caduta nel vuoto!

Ma non hai provato a chiamare al numero di assistenza?
Io ti suggerisco di aprire anche un reclamo su eBay.
 
loro su eBay ne hanno venduti 42 ricondizionati compreso il mio ma non ho letto lamentele del problema che ha il mio, ne hanno ancora 1 in vendita.
 
loro su eBay ne hanno venduti 42 ricondizionati compreso il mio ma non ho letto lamentele del problema che ha il mio, ne hanno ancora 1 in vendita.
Ma é incredibile ! Oggi ho acquistato il terzo Digiquest twin tuner. Mi sono recato nel centro di grande distribuzione e i commessi stavano riempiendo gli scaffali con questo modello. Un mese fa quando ho acquistato il secondo ne avevano una trentina. Pensavo di non trovarne più e invece oggi ne avevano tantissimi. Ma é ancora in produzione? Ho chiesto ai commessi se fossero ricondizionati ma mi hanno garantito che sono nuovi di zecca. Erano ancora imballati dentro a scatoloni con una grande scritta "Digiquest". Mi hanno garantito che é il decoder che vendono di piú in assoluto nel loro centro. Il fatto é che nella mia zona si trovano solo lì, neppure su amazon
 
Indietro
Alto Basso