• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/22)

Se accetta il downgrade teoricamente non dovrebbe succedere nulla, sempre teoricamente se non lo accetta ti dovrebbe mostrare il messaggio file non valido, è tutto teorico :) quando si fanno queste cose il rischio è sempre dietro l'angolo, io con altri decoder l'ho fatto e non ci sono stati problemi, aggiungo che i mie 2 TT non li ho mai aggiornati ed il firmware è una versione precedente alla 1.0.31 :5eek: :D perchè per le mie esigenze (registrare) vanno bene così e posso fare a meno dell'EPG estesa sempre ammesso che con la 1.0.31 era diventata possibile :eusa_think: io non ho voluto provare, non sono per l'aggiornamento a tutti i costi...

Se decidi per il downgrade (la responsabilità è tua) prima fai un reset ai valori di fabbrica.

Lo so che con tutte queste premesse "ti metto paura" a fare il downgrade, ma non mi posso prendere nessuna responsabilità, diverso sarebbe stato se l'avessi già fatto anche con il Twin Tuner ;)
 
Se accetta il downgrade teoricamente non dovrebbe succedere nulla, sempre teoricamente se non lo accetta ti dovrebbe mostrare il messaggio file non valido, è tutto teorico :) quando si fanno queste cose il rischio è sempre dietro l'angolo, io con altri decoder l'ho fatto e non ci sono stati problemi, aggiungo che i mie 2 TT non li ho mai aggiornati ed il firmware è una versione precedente alla 1.0.31 :5eek: :D perchè per le mie esigenze (registrare) vanno bene così e posso fare a meno dell'EPG estesa sempre ammesso che con la 1.0.31 era diventata possibile :eusa_think: io non ho voluto provare, non sono per l'aggiornamento a tutti i costi...

Se decidi per il downgrade (la responsabilità è tua) prima fai un reset ai valori di fabbrica.

Lo so che con tutte queste premesse "ti metto paura" a fare il downgrade, ma non mi posso prendere nessuna responsabilità, diverso sarebbe stato se l'avessi già fatto anche con il Twin Tuner ;)
Se succede qualcosa lo porterò in assistenza. Ma visto che é un aggiornamento Digiquest non dovrebbero fare storie (spero). All'acquisto c'era la versione 1.0.21, se si blocca non so quale versione vedranno loro, se 1.0.31 o 1.0.41. Sarebbe sicuramente diverso se per errore avessi tentato di installare un SW di altre marche
 
Non ci sono le solite avvertenze che è se qualcosa va storto anche nell'aggiornamento in avanti, la garanzia decade o non copre i danni.

Strano per lo scuro da una tv all'altra! è il primo decoder a darmi quel problema, e sarebbe il meno, almeno non desse quel croma blu/verde in ogni scena/immagine scura. Dopo 3-4 giorni nessuna risposta dal venditore che è la Digiquest! che teste di.... già non mi risposero per un chiarimento del ricondizionato dei decoder in vendita. Proverò dal loro sito...l'ultimo aggiornamento senza note di rilascio e non zippato, vi pare normale?
 
@ IamRoby
Li hai contattati così?
https://www.digiquest.it/assistenza/
Io direi di telefonare.
Non ho trovato una lista di centri assistenza.
La cosa da fare sarebbe portarlo lì.
Se qualcuno trova l'elenco lo posti.

No, da dove l'ho comprato ma fanno orecchie da mercante! e come descrivo il problema cromatico a voce? la Digiquest è a Roma, ne dubito ci sia un centro vicino e comunque voglio solo il cambio decoder o che lo ritirino loro mandandomi un corriere, non vado certo alla posta, non credo sia un problema risolvibile da quelli come difetto.
 
Scusami. Mi stavo rivolgendo ad IamBoy che purtroppo ha riscontrato un grave difetto e non riceve risposta dalla Digiquest.
Dopo aver postato, mi sono accorta che potevo indurre in errore.
Comunque mi pare assurdo che non esistano centri assistenza Digiquest.
Forse bisogno telefonare al numero di assistenza e chiedere.
Io mi trovai con il Tivumax satellitare guasto quasi allo scadere dei due anni.
Il venditore (interpellato per primo) mi disse che dovevo rivolgermi all'assistenza.
Ed effettivamente trovai un centro nella mia zona. Non facevano riparazioni dirette, ma ritiravano il prodotto guasto e poi lo mandavano al riparatore autorizzato.
Ci volle un mese buono, ma ho risolto senza dover spedire.
 
Scusami. Mi stavo rivolgendo ad IamBoy che purtroppo ha riscontrato un grave difetto e non riceve risposta dalla Digiquest.
Dopo aver postato, mi sono accorta che potevo indurre in errore.
Comunque mi pare assurdo che non esistano centri assistenza Digiquest.
Forse bisogno telefonare al numero di assistenza e chiedere.
Io mi trovai con il Tivumax satellitare guasto quasi allo scadere dei due anni.
Il venditore (interpellato per primo) mi disse che dovevo rivolgermi all'assistenza.
Ed effettivamente trovai un centro nella mia zona. Non facevano riparazioni dirette, ma ritiravano il prodotto guasto e poi lo mandavano al riparatore autorizzato.
Ci volle un mese buono, ma ho risolto senza dover spedire.
Non c'è problema. Comunque per IamRoby l'unica é telefonare al numero che c'è sul sito e chiedere qualé il centro assistenza piú vicino
 
Reinstallato la versione precedente 1.0.31.
É andato tutto liscio, ora i problemi del decoder lento sono spariti. (Tutto perfetto). Grazie rob7417

Bene, almeno qualcosa si può risolvere facendo da soli.

Il post era riferito a me o a IamRoby? Il decoder non l'ho preso su eBay ma alla Trony. Per la versione 1.0.41 ho segnalato i problemi , ma indovina cosa mi hanno risposto? Per noi é tutto ok.

ti pareva non vedessero nessun problema.

Sono tenuti a risolverti il problema.
Non puoi aprire un reclamo su eBay?

Se non rispondono neanche via email o form proverò il reclamo, non mi interessa che ci sia qualcuno che 'ripari' in zona, minimo saranno 20 Km, e non ho mezzi.

Scusami. Mi stavo rivolgendo ad IamBoy che purtroppo ha riscontrato un grave difetto e non riceve risposta dalla Digiquest.
Dopo aver postato, mi sono accorta che potevo indurre in errore.
Comunque mi pare assurdo che non esistano centri assistenza Digiquest.
Forse bisogno telefonare al numero di assistenza e chiedere.
Io mi trovai con il Tivumax satellitare guasto quasi allo scadere dei due anni.
Il venditore (interpellato per primo) mi disse che dovevo rivolgermi all'assistenza.
Ed effettivamente trovai un centro nella mia zona. Non facevano riparazioni dirette, ma ritiravano il prodotto guasto e poi lo mandavano al riparatore autorizzato.
Ci volle un mese buono, ma ho risolto senza dover spedire.

sono Roby, non Boy...hehe è strano che bisogna telefonare, e non ci sia una lista dei centri.

proprio sul filo della scadenza quello, dopo 2 anni di certo il venditore se ne sbatte! ma questi se ne sbattono dopo manco 2 mesi.
 
Aggiornamento del problema del decoder, che non capisco a cosa sia dovuto dell'effetto cromatico blu/verde e più scuro del normale. Confermo chi ha fatto le prove usando la Scart col Digiquest, sparisce il problema dell'immagine più scura del normale e sparisce anche il blu/verde dominante che purtroppo si vede usando le porte HDMI, provato le 3 porte della tv e 2 cavi diversi stesso problema ma solo col Digiquest. Mi tocca sempre vedere a metà della risoluzione della tv? cioè 720×576 pixel via Scart.
 
Scusa IamRoby per il nick storpiato.
Ancora non hai provato a telefonare al centro assistenza?
Non ti fasciare la testa prima di farlo.
Almeno fai sapere anche a noi come funziona.
 
Scusa IamRoby per il nick storpiato.
Ancora non hai provato a telefonare al centro assistenza?
Non ti fasciare la testa prima di farlo.
Almeno fai sapere anche a noi come funziona.

come funziona cosa? hai letto il post sopra al tuo? sembra un problema legato alla gestione o uscita HDMI del decoder. Prima vedo se mi rispondono mandando foto, dato che su eBay proprio il nulla!
 
Intendo dire come funziona il servizio assistenza.
Che ci siano problemi sull'uscita HDMI nel tuo caso è pacifico.
 
Intendo dire come funziona il servizio assistenza.
Che ci siano problemi sull'uscita HDMI nel tuo caso è pacifico.

il problema è che lo riconoscano! per ora fa schifo l'assistenza! specie perchè i venditori su eBay sono loro! la sede operativa in provincia di Roma.
 
Indietro
Alto Basso