• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/22)

strano, usi chiavette o hard disk esterni per le rec? ne ho provati 2 box diversi USB 3.0 e il led rimane acceso sempre anche se il disco ecc. non gira.
 
è da un po che ho notato che dopo un po che il decoder è acceso sparisce il dato EPG premendo Info, poi sparisce anche quella seguente, devo spegnere il decoder perchè torni a mostrare tali info.
 
Ho il twin tuner small, da quando ho aggiornato dal 1.0.16 al 1.0.29 il tuner ha perso sensibilità, alcuni canali (tv8, nove, cartoonito ed altri) squadrettano e saltano. Nessun problema sugli stessi canali visti dal tv collegato al rf-out. Qualcuno ha il vecchio firmware 1
0.16 alla digiquest ho esposto il problema e dopo 3 mail, chiedendo di fare mille reset ed esser sicuro di aver installato la 1.0.29 mi chiedono il numero di telefono per effettuare dei test... Io non sono a casa in orari da ufficio quindi vorrei risolvere senza telefonate. Se non risolvo manderò indietro visto che l ho preso su amazon... Però è un peccato perché tottosommato non andava male...
 
Ciao cocconut. Io non ho notato nessun difetto di sensibilità nel twin tuner small edition dopo l'aggiornamento. Sicuro che col firmware precedente andasse tutto bene (no squadrettamenti)? Prova a installare il vecchio firmware e a controllare.
 
Ciao cocconut. Io non ho notato nessun difetto di sensibilità nel twin tuner small edition dopo l'aggiornamento. Sicuro che col firmware precedente andasse tutto bene (no squadrettamenti)? Prova a installare il vecchio firmware e a controllare.
Sono abbastanza sicuro, ma potrebbe esser stata una coincidenza.
Il problema è che non ho il vecchio firmware, digiquest per ora mia ha mandato il 1.0.18 che però non ha migliorato la situazione, anzi ha anche un bug al cambio canale, appena va' via l'epg e schiacci p+ o p- invece di cambiare canale resta sul canale attuale, in compenso non ha quel maledetto speedtest del disco usb che rompe solo le scatole...

Speriamo che mi mandino anche il 1.0.16 così posso provare , se hai da qualche parte il firmware originale lo vorrei ri-provare perchè quando l'ho provato non avevo visto problemi a quei canali...
Tieni presente che il segnale non è dei migliori ma purtroppo essendo in condominio non posso fare nulla... l'antenna è stata verificata e secondo un antennista mandato da amministratore è tutto ok, il segnale si disperde nelle calate condominiali.
 
Sono abbastanza sicuro, ma potrebbe esser stata una coincidenza.
Il problema è che non ho il vecchio firmware, digiquest per ora mia ha mandato il 1.0.18 che però non ha migliorato la situazione, anzi ha anche un bug al cambio canale, appena va' via l'epg e schiacci p+ o p- invece di cambiare canale resta sul canale attuale, in compenso non ha quel maledetto speedtest del disco usb che rompe solo le scatole...

Speriamo che mi mandino anche il 1.0.16 così posso provare , se hai da qualche parte il firmware originale lo vorrei ri-provare perchè quando l'ho provato non avevo visto problemi a quei canali...
Tieni presente che il segnale non è dei migliori ma purtroppo essendo in condominio non posso fare nulla... l'antenna è stata verificata e secondo un antennista mandato da amministratore è tutto ok, il segnale si disperde nelle calate condominiali.

controllare l'antenna non basta se l'impianto a seguire è malfatto!
 
Ma attualmente che firmware hai? Il più recente è la versione 1.0.29: è con questa versione che riscontri il problema?
Comunque la versione 1.0.29 risolve il problema, che anch'io avevo riscontrato nella versione 1.0.18, del cambio canale tramite il tasto p+/p-. Inoltre risolve un problema di scatti su alcuni canali (problema legato al decoder e indipendente dall'antenna).
Purtroppo non possiedo la versione 1.0.16, visto che, al momento dell'acquisto del decoder, sul sito ufficiale era disponibile solo la versione successiva 1.0.18, di cui possiedo un backup.
 
Ciao scrivo qui per complimentarmi della disponibilità di digiquest a mandarmi sia il 1.0.16 che il nuovo beta 1.0.31. Purtroppo il 1.0.31 di cui non ho il changelog ha ancora il problema di bassa sensibilità del tuner. Messo su il 1.0.16 che ha un po' di bug ma mi risolve il problema di segnale dei canali tv8-nove-freesbe-cartoonito ecc.
Col 1.0.18, 1.0.29,1.0.31 su cartoonito lcn46 ho segnale 100% e qualità segnale 80-90% ci sono evidenti pixellamenti e blocchi di trasmissione, qualche volta si nota che per un istante il seganle va a 0% per poi tornare a 100. Invece col 1.0.16 il segnale è stabile fisso a 100% e la qualità oscilla tra 60 e 80% senza però avere alcun problema di visione.

Quando avrò un filo in più di tempo farò una segnalazione a digiquest sperando che nei nuovi firmware ri-sistemino la sensibilità del tuner.
 
Ciao scrivo qui per complimentarmi della disponibilità di digiquest a mandarmi sia il 1.0.16 che il nuovo beta 1.0.31. Purtroppo il 1.0.31 di cui non ho il changelog ha ancora il problema di bassa sensibilità del tuner. Messo su il 1.0.16 che ha un po' di bug ma mi risolve il problema di segnale dei canali tv8-nove-freesbe-cartoonito ecc.
Col 1.0.18, 1.0.29,1.0.31 su cartoonito lcn46 ho segnale 100% e qualità segnale 80-90% ci sono evidenti pixellamenti e blocchi di trasmissione, qualche volta si nota che per un istante il seganle va a 0% per poi tornare a 100. Invece col 1.0.16 il segnale è stabile fisso a 100% e la qualità oscilla tra 60 e 80% senza però avere alcun problema di visione.

Quando avrò un filo in più di tempo farò una segnalazione a digiquest sperando che nei nuovi firmware ri-sistemino la sensibilità del tuner.
A me nel 990 rec manda in conflitto il mux rai ricevuto da due ripetitori diversi, ho risolto facendo la ricerca manuale di quel canale dopo aver eliminato i canali LCN in questione uno ad uno. Se vai nel topic dedicato del 990 rec ho scritto qualche giorno fa. Ho parlato anche con digiquest di questo fatto. Ci sta che il tuo problema sia un altro e che non c'entri niente tutto ciò però prova a controllare che lo stesso mux non ti arrivi da due canali diversi, anche a me abbassava di parecchio la qualità.
 
Ultima modifica:
Perdona l'ignoranza ma se fosse stesso segnale da 2 mux non mi dobrebbe uscire l avviso che mi fa scegliere per ogni canale quale dei 2 tenere?
 
Ciao scrivo qui per complimentarmi della disponibilità di digiquest a mandarmi sia il 1.0.16 che il nuovo beta 1.0.31. Purtroppo il 1.0.31 di cui non ho il changelog ha ancora il problema di bassa sensibilità del tuner. Messo su il 1.0.16 che ha un po' di bug ma mi risolve il problema di segnale dei canali tv8-nove-freesbe-cartoonito ecc.
Col 1.0.18, 1.0.29,1.0.31 su cartoonito lcn46 ho segnale 100% e qualità segnale 80-90% ci sono evidenti pixellamenti e blocchi di trasmissione, qualche volta si nota che per un istante il seganle va a 0% per poi tornare a 100. Invece col 1.0.16 il segnale è stabile fisso a 100% e la qualità oscilla tra 60 e 80% senza però avere alcun problema di visione.

Quando avrò un filo in più di tempo farò una segnalazione a digiquest sperando che nei nuovi firmware ri-sistemino la sensibilità del tuner.

Anche io ho notato, dopo l'aggiornamento alla 1.0.29, qualche squadrettamento in più su molti canali che prima funzionavano bene. Tipicamente succede poco dopo che ho cambiato canale. Poi, se sono fortunato, non lo fa più. In altri casi, come sulla RAI, lo fa spesso anche dopo. Ed anche io ho notato degli strani comportamenti delle 2 barre di segnale e qualità: con la versione precedente erano stabili (tranne recentemente su RAI1/2/3 dove la qualità aveva iniziato a presentare dei buchi, sballottando di tanto in tanto, già con la 1.0.16). Ora la qualità è più instabile anche su altri canali: l'ho vista passare da 0 a 100 più volte e mi è capitato anche di trovarla fissa a 10 per poi andare a 100 solo passando ad un altro canale e poi ritornare al precedente. È vero che con la 1.0.29, dei freeze plateali come prima non ce ne sono più, ma qualcosa qua e là è ancora rimasto: ad esempio, negli stacchi tra una scena e l'altra di un film, a volte un fermo immagine si nota.

Ho notato anche che se a video sono presenti certi box informativi, come ad esempio quello del formato immagine (16/9, 4/3, Auto, ...), la maggior parte dei tasti del telecomando viene ignorata (da cui la sensazione che il telecomando "non prende").

Non parliamo poi di quando è in corso una registrazione: il tutto è molto rallentato, meno reattivo. Alzare o abbassare il volume diventa un terno al lotto. Durante la riproduzione di una registrazione, i tasti avanti e indietro veloce vengono accettati una volta su tre. Il sistema sembra inadeguato, insufficiente a gestire tutte queste cose contemporaneamente.

Da un lato mi sto rassegnando ad assuefarmi a tutti questi bug che noto (e quelli che ho citato sono solo alcuni), dall'altro ho il dente avvelenato e sarei tentato di scrivere alla Digiquest di sostituirmi il decoder con qualcosa di più decente: non con funzionalità in più, ma che funzioni come dovrebbe !!!

Mi chiedo: ma dove viene sviluppato e testato il firmware ? In Cina ? Forse in Cina qualcosa differisce negli standard o nelle trasmissioni (codec, ripetitori, propagazione, distanze, interferenze) ?
 
Perdona l'ignoranza ma se fosse stesso segnale da 2 mux non mi dobrebbe uscire l avviso che mi fa scegliere per ogni canale quale dei 2 tenere?
No non appare. Ne mio caso ricevo rai sia dal canale 30 ( in qualità e segnale alti) e sia dal 45 (qualità e segnale bassi). In fase di sintonizzazione automatica poiché il 45 viene ricercato dopo il 30, sovrascrive i canali, lasciando quindi quello con peggior segnale e qualità. In questo caso devo cancellare a mano tutti i canali rai che hanno questo problema e tramite ricerca manuale fare la ricerca del canale 30.
 
direi di farvelo cambiare con la versione standard o normale del decoder, vedo che ne hanno ricondizionati una decina in vendita, di certo è meglio quello dello small.
 
direi di farvelo cambiare con la versione standard o normale del decoder, vedo che ne hanno ricondizionati una decina in vendita, di certo è meglio quello dello small.
Ma saranno prodotti restituiti da qualche cliente? Ho paura che abbiano qualche difetto, li avete mai comprati?
 
Ma saranno prodotti restituiti da qualche cliente? Ho paura che abbiano qualche difetto, li avete mai comprati?

di solito si ma anche altri motivi non noti, ne ho comprato uno l'autunno scorso proprio dal loro account eBay, è comunque migliore dello small e tutte le rogne che ha pare.
 
di solito si ma anche altri motivi non noti, ne ho comprato uno l'autunno scorso proprio dal loro account eBay, è comunque migliore dello small e tutte le rogne che ha pare.
Il mio timore è che siano articoli con qualche difetto e dato che con 4€ in più si trova lo small nuovo su Amazon non so se ne vale la pena. È di gran lunga migliore lo standard?
 
Il mio timore è che siano articoli con qualche difetto e dato che con 4€ in più si trova lo small nuovo su Amazon non so se ne vale la pena. È di gran lunga migliore lo standard?

non ha quei difetti che leggo dello small...se non sono casi di difettati o dovuti al pessimo firmware, sono in garanzia se li compri, certezze assolute non ne abbiamo di niente.
 
Ho rifatto un test a mezzanotte con 1.0.29, 1.0.31 e 1.0.16. Confermo che con la 1.0.16 non ho problemi di ricezione. Le frequenze agganciate sono sempre le stesse indipendentemente dal firmware.(non sono conflitti di mux) Con 1.0.29 e 1.0.31 la barra del segnale è a 100% e quella della qualità 90-100% entrambe si 'aggiornano' meno frequentemente ed il segnale qualche volta scompare (0%) ed ho squadrettamenti e blocchi di segnale di continuo.
Con la 1.0.16 la barra di seganle è più bassa 91-96%, quella della qualità 50-70% ed entrambe vengono aggiornate rapidamente. Nonostante la bassa qualità di segnale il video si vede bene senza blocchi né squadrettamenti.

Domani se riesco carico i 40minuti di video su youtube e li mando alla digiquest.

Quindi il decoder non small non ha questi problemi di bassa sensibilità, causa firmware?
 
Ho rifatto un test a mezzanotte con 1.0.29, 1.0.31 e 1.0.16. Confermo che con la 1.0.16 non ho problemi di ricezione. Le frequenze agganciate sono sempre le stesse indipendentemente dal firmware.(non sono conflitti di mux) Con 1.0.29 e 1.0.31 la barra del segnale è a 100% e quella della qualità 90-100% entrambe si 'aggiornano' meno frequentemente ed il segnale qualche volta scompare (0%) ed ho squadrettamenti e blocchi di segnale di continuo.
Con la 1.0.16 la barra di seganle è più bassa 91-96%, quella della qualità 50-70% ed entrambe vengono aggiornate rapidamente. Nonostante la bassa qualità di segnale il video si vede bene senza blocchi né squadrettamenti.

Domani se riesco carico i 40minuti di video su youtube e li mando alla digiquest.

Quindi il decoder non small non ha questi problemi di bassa sensibilità, causa firmware?
Ho la versione 1.0.31 ma non mi dà problemi di segnale. Anzi a differenza delle altre versioni l 1.0.31 é quella che mi dà meno problemi
 
Indietro
Alto Basso