• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/22)

Aggiungo poi un'altra cosa: il fatto di splittare la reg ogni tot GB non è di per sé un problema... se non fosse che alcuni decoder non hanno perdite o microblocchi durante questa fase. Altri purtroppo sì...
Ad esempio sul modello 7600 HD che in NTFS crea un file unico, se si usa FAT32 e il file viene diviso ogni 4 GB poi unendolo da PC non c'è la minima interruzione. Stessa cosa sul modello F777 satellitare, questo splitta comunque ogni 4 GB, sia in FAT32 che in NTFS, ma poi unendo è perfetto.
Col Twin Tuner Rec purtroppo non va sempre bene, anche se il risultato può variare in base al canale dove si registra (non so se possa incidere il bitrate, la definizione o altre caratteristiche... fatto sta che la micro interruzione varia, a volte è persino impercettibile).
 
Personalmente da tempo non registro più tanto come facevo una volta in cui poi toglievo la pubblicità per archiviare il registrato, ora registro principalmente per vedere "in differita" qualcosa che non posso vedere in diretta e qualche rara cosa che intendo conservare.

Eventuali microblocchi tra il passaggio tra un file e l'altro per me non sono un problema, possono diventarlo se giuntando i file si perde il sincronismo audio video. :eusa_think:

Tra l'altro fino ad oggi ho quasi sempre registrato esclusivamente in SD, con bitrate "alto" ci volevano 2/2,5 giga l'ora, ho visto che registrando in HD canali con alto bitrate servono parecchi giga... il che fa si che se si usano pennette USB queste devono essere piuttosto capienti, non parliamo poi per archiviare.
 
Beh certo dipende dalle esigenze, anche se ormai ci sono pen che arrivano facilmente a 64 o 128 GB... ma per conservare più dati meglio un hard disk esterno.
Inoltre non tutte le pen drive sono in grado di registrare mantenendo costante la velocità, con alcune mi è capitato che ci siano salti perché si "pausano" random, si nota anche durante la copia di un file...
 
Come anch'io registro ovvio perchè non posso vederle in diretta e poi se ci sono 2 cose allo stesso tempo è impossibile vedere anche l'altra, di solito registro qualcosa non disponibile sul web. Per la registrazione in HD sullo Strong 8222 sui canali Rai e Mediaset e La7, questi usano circa 300K al secondo di bitrate in più degli SD, non tantissima differenza per lo spazio usato, purtroppo sui canali Rai almeno, anche se disponibile l'audio in originale in SD, non c'è quella traccia in HD o viene registrata quella per i ciechi che è messa per 2a anche nel canale SD. Ormai è raro che usi le pendrive perchè sono sempre troppo lente e inaffidabili. Dunque o l'hard disk o un SSD.
 
Ho provato varie pen e un paio di Hard disk esterni per poter registrare.
Dalle vs esperienze che pen o HD esterni vede questo Digiquest ?
 
Per utilità di tutti ricopio quello che io avevo notato, così potrete unirli ai dati di @zabar85

Dischi USB esterni 2.5'', direi ok: uso il decoder con una penna Kingston DataTraveler USB da 64GB inserita sempre nella porta USB posteriore, mentre, solo quando necessario connetto un vecchio (4-5 anni) disco rotativo esterno WD Elements da 500GB da 2.5'' (mi pare un green) alla porta USB frontale, funziona bene e riesco playare filmati di tutti i "tagli". Quindi se avete un disco esterno da connettere potete essere moderatamente ottimisti.
Riguardo le penne USB, la Kingston DataTraveler USB da 64GB funzionava correttamente, stessa marca e modello ma taglio da 128GB-- DataTraveler 128GB --.. non funzionava in modo affidabile (le registrazioni potevano interrompersi, non consiglio di comprarla a questo scopo). Ho osservato con il PC, nel salvare grossi file nella penna, che la DataTraveler 64GB aveva una velocità di trasferimento sui 10-15MB/s, che non oscillava molto, non si azzerava quasi mai. Quella da 128GB invece aveva una velocità molto oscillante, stava a + di 20-25 MB/s per esempio 4 secondi per poi azzerarsi per 2-3 secondi, e poi riprendere. Sospetto che questo comportamento potesse essere causa del problema facendo in alcuni momenti sembrare la banda della penna insufficiente per la registrazione.
 
Già probabile causa quella, avevo anch'io preso una Kingston ma 32 giga, purtroppo pessima anche sul pc! ed è 3.0, anche quelle usate da te 3.0?
poi dipende dal decoder se riesce ad avviare un qualsiasi hard disk esterno da 2.5 pollici, di media con quella taglia sia WD che Seagate assorbono oltre 500mA ma con picchi più alti all'avvio.
 
nilox 8gb
toshiba 16 gb

HDD da 1 tb, ma non ricordo la marca

Non so se supporta taglie da 1000 giga questo decoder, quello grosso USB 3.0 ? mai avuto pennette di quelle marche, hai detto che non le vede o non registrano bene?
 
Salve ragazzi,
volevo chiedere se anche voi avevate i problemi che ho con un DiProgress DPT220HD.
Non so se il Digiquest o gli altri cloni possano presentare tali difetti.
Il primo e più grave è che quando si fa la risintonizzazione di un canale, quindi si inserisce la frequenza del solo bouquet da ricercare, alla fine della ricerca il decoder si spegne e si riaccende senza aver memorizzato nulla!
Ho chiamato Auriga e lo fa anche sul loro esemplare...
Il secondo riguarda la memoria tampone, se spengo la ciabatta dove è collegato il decoder quando la riaccendo l'ora sul display mi segna l'ora di spegnimento (e anche la data!); inoltre tutto l'ordine dei canali memorizzati salta e mi ritrovo i canali memorizzati su 33/44/55/66 etc..., tutti compattati sui canali più bassi.
L'ordine sui numeri doppi l'ho fatto per agevolare i miei anziani genitori a trovare i loro canali preferiti ma deve restare sempre collegato alla 220V.
Il terzo è che quando registra un canale non permette la selezione diretta degli altri canali ma solo con + e -.
E non ho ancora provato a registrarci...
Ma è possibile che escano prodotti senza NESSUN test in fabbrica?
E che nessuno si preoccupa di fornire velocemente un firmware per risolvere tali problemi?
Se pensate che ne ho presi due per i miei genitori ed uno per me così da poter fare assistenza via telefono avendo davanti lo stesso decoder con gli stessi menù e lo stesso telecomando.
Potreste provare se anche il vostro decoder presenta questi difetti?
Grazie a tutti e ciao, Luca.
 
Ciao,

in questa discussione dedicata al Digiquest twin tuner sono stati tirati in ballo molti altri decoder e si è discusso che alcuni potessero essere dei cloni...

Prima di tutto bisognerebbe vedere se veramente il DiProgress DPT220HD è il clone ad esempio del Digiquest twin tuner Rec T2 visto che l'immagine sul sito Diprogress non corrisponde a quella che si vede su Amazon...



se sul frontale ha lo stesso posizionamento della presa USB e un solo tasto potrebbe, se ha tre tasti a doppia funzione e la presa è posizionata diversamente certamente non lo è.

Da possessore del Digiquest twin tuner Rec T2 non posso esserti d'aiuto se non affermare che fortunatamente la maggior parte dei problemi da te esposti non sono presenti, tra i difetti da te lamentati l'unico simile è che quando si toglie l'alimentazione l'ora che compare non è esatta ma direi completamente sballata, non parte neanche da 00:00 come normalmente ci si aspetterebbe o accade con altri decoder, questo se il decoder viene disalimentato quando è in posizione standby, se viene disalimentato partendo da posizione acceso l'ora rimane esatta, perchè alla riaccensione la riprende dall'emittente sintonizzata, mentre se era in stanby quando viene rialimentato torna in stanby e non la acquisisce.

Anche se il Digiquest twin tuner Rec T2 fosse l'esatto clone del DiProgress DPT220HD basta una versione di firmware differente per far si che si comporti in modo diverso e ammesso che questo firmware fosse migliore bisognerebbe averne la disponibilità e caricarlo a proprio rischio invalidando anche la garanzia...

Chi ti può rispondere con esattezza è solo chi possiede effettivamente il DiProgress DPT220HD e non so effettivamente quanti ce ne sono qui.

Chi ti deve dare delle risposte è principalmente Auriga che per quanto ne so è una ditta storica in questo campo e dovrebbe essere una ditta seria, il fatto che anche loro hanno riscontrato almeno un problema giudicabile abbastanza grave da un lato è una "fortuna" perchè devono metterci rimedio altrimenti il decoder a mio avviso è giudicabile come difettoso e ci sono gli estremi per la sostituzione, sostituzione che però con un modello identico è probabile non porta alla soluzione dei problemi.

Comprarne due o tre "a scatola chiusa" secondo me è stato un po' azzardato, io ne avrei testato solo uno e solo dopo se completamente soddisfatto avrei comprato gli altri.

Se li hai presi su Amazon forse ti conviene renderli e chiedere un rimborso.
 
Innanzitutto grazie per la risposta.
Il mio decoder è quello uguale al Digiquest, quello con tre tasti è il modello EVO che poi è praticamente uguale.
Purtroppo Auriga non è in grado di far produrre al costruttore un firmware adatto ad eliminare tutti questi difetti.
Mi spiace perché ho potuto testare che è veramente un'azienda seria.
Siccome mi servirebbe un decoder con il telecomando 2 in 1, cioè che comandi anche la TV, vorrei prendere il Digiquest.
Ma come assistenza come siamo messi?
Gli aggiornamenti firmware latitano?
Altrimenti altri decoder con il telecomando 2 in 1?
Grazie ancora e ciao, Luca.
 
Innanzitutto grazie per la risposta.
Il mio decoder è quello uguale al Digiquest, quello con tre tasti è il modello EVO che poi è praticamente uguale.
Può avere le stesse funzioni ma a livello harware è chiaramente diverso
Purtroppo Auriga non è in grado di far produrre al costruttore un firmware adatto ad eliminare tutti questi difetti.
Questo mi sembra un fatto abbastanza grave

Siccome mi servirebbe un decoder con il telecomando 2 in 1, cioè che comandi anche la TV, vorrei prendere il Digiquest. Ma come assistenza come siamo messi?
Visto che non si sono degnati neanche di rispondere ad una mia email penso peggio...
Gli aggiornamenti firmware latitano?
Ce ne è uno relativamente recente ma non penso ne usciranno altri perchè il decoder sono già 3 anni che è sul mercato e penso che se non è già fuori produzione lo diventerà presto (questa è solo un ipotesi personale senza fonti certe)
Altrimenti altri decoder con il telecomando 2 in 1?Grazie ancora e ciao, Luca.
Non so se il Telesystem ts 6821ha il telecomando 2 in 1

https://www.digital-forum.it/showth...win-(Versione-sw-TEL018_10_0047)-dal-04-03-20

Il Digiquest Twin tuner Rec non è esente da bug, se va via la corrente la programmazione delle registrazioni con timer salta a causa dell'ora sballata se si è lasciato il decoder programmato in stanby, se si è lasciato programmato e acceso allora non salta, la EPG non è estesa quindi niente trame dei film o informazioni supplementari sul programma in onda oltre il titolo... se sistemassero queste cose, cose non impossibili da fare, potrebbe essere quasi perfetto.
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi,
volevo chiedere se anche voi avevate i problemi che ho con un DiProgress DPT220HD.
Non so se il Digiquest o gli altri cloni possano presentare tali difetti.
Il primo e più grave è che quando si fa la risintonizzazione di un canale, quindi si inserisce la frequenza del solo bouquet da ricercare, alla fine della ricerca il decoder si spegne e si riaccende senza aver memorizzato nulla!
Ho chiamato Auriga e lo fa anche sul loro esemplare...
Il secondo riguarda la memoria tampone, se spengo la ciabatta dove è collegato il decoder quando la riaccendo l'ora sul display mi segna l'ora di spegnimento (e anche la data!); inoltre tutto l'ordine dei canali memorizzati salta e mi ritrovo i canali memorizzati su 33/44/55/66 etc..., tutti compattati sui canali più bassi.
L'ordine sui numeri doppi l'ho fatto per agevolare i miei anziani genitori a trovare i loro canali preferiti ma deve restare sempre collegato alla 220V.
Il terzo è che quando registra un canale non permette la selezione diretta degli altri canali ma solo con + e -.
E non ho ancora provato a registrarci...
Ma è possibile che escano prodotti senza NESSUN test in fabbrica?
E che nessuno si preoccupa di fornire velocemente un firmware per risolvere tali problemi?
Se pensate che ne ho presi due per i miei genitori ed uno per me così da poter fare assistenza via telefono avendo davanti lo stesso decoder con gli stessi menù e lo stesso telecomando.
Potreste provare se anche il vostro decoder presenta questi difetti?
Grazie a tutti e ciao, Luca.
Io possiedo il diprogress DPT220HD e finora non mi ha dato nessun problema. Comunque é il clone del Digiquest twin tuner e del Telesystem TS 6820
 
Spero abbiano sistemato i problemi in registrazione (quando divide il file che a volte c'è la micro interruzione)... Purtroppo attualmente il decoder non ce l'ho collegato, altrimenti testavo.
Comunque ottimo che ancora sia supportato, nonostante il modello abbia più di 2 anni credo.
 
Spero abbiano sistemato i problemi in registrazione (quando divide il file che a volte c'è la micro interruzione)... Purtroppo attualmente il decoder non ce l'ho collegato, altrimenti testavo.
Comunque ottimo che ancora sia supportato, nonostante il modello abbia più di 2 anni credo.

..penso potrò provare il nuovo firmware tra un mese quando passo a casa. Vi farò sapere
 
Indietro
Alto Basso