Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819
Risultati da 181 a 188 di 188

Discussione: Digiquest twin tuner Rec T2

Digital-Forum Senior Master L'avatar di IamRoby

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabtar Visualizza Messaggio
    Buona idea anzi ottima idea,
    sarebbe un poco strano, perché solitamente da quanto capisco l'estensione dovrebbe indicare il container che il player si aspetta, se però è in grado di gestire correttamente "on the fly" e riconoscere il vero container usato.. avrei risolto...
    Hai provato se funziona cambiandola?

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da a00818 Visualizza Messaggio
    Ti sei dimenticato la tensione, le porte USB sono a 5Volt, la potenza è W=I*V.
    Citazione Originariamente Scritto da a00818 Visualizza Messaggio
    Non capisco la tua domanda.
    Io volevo far notare che 1,0 A a 12 V corrispondono a 12/5=2,4 A a 5 V, il conto di skintek-skintek è errato.
    P=I*V (corrente continua)
    Ciao a tutti

OT
    @a00818: I tuoi conteggi sono esatti, da manuale, ma non si applicano al nostro caso ammenochè non ci sia all'interno un inverter, cosa non impossibile ma visti i costi improvabile, ci sarà un chip stabilizzatore di tensione che fa caduta ti tensione con dissipazione di calore (Watt) e con portata massima, se va bene, di 0.8A. Se vuoi ti passo alcuni modelli di questi chip che con 2 lire, pardon euro, ti abbassano la tensione in ingresso in una qualunque tensione d'uscita ma sempre con amperaggio massimo uguale a quello di ingresso. Non confondiamo i chip (2 lire) stabilizzatori di tensione con i circuiti (non basta 1 chip) inverter ben più costosi. Spero di aver spiegato il mio concetto inziale.
    Fine OT

Altre prove:
    -come già accennato confermo che mentre registra anche un solo canale il media player è disattivato, pertanto se non potete guardare un programma dall'inizio e vorreste vederlo prima che finisca la registrazione vi risulta inpossibile farlo!! Non posso che fare i complimenti (negativi) a chi ha progettato questo dec. Spero in una implementazione futura.

-La visione tramite porta HDMI è piuttosto sparata nei colori (regolata tramite comandi TV) e non ha possibilità di alcuna regolazione.

Il confronto con il vecchio 5222 è impietoso.
    Purtroppo pare che sul mercato, ad un costo arrivabile, non esista altro di meglio.
    Scusate se sono un pò critico anche se mi sento ancora di consigliarlo.

Proseguo con prove.

Ciao a tutti.
    Eros
    Ultima modifica di skintek-skintek; 29-11-20 alle 21:52
    Strong SRT 5222, fw 8.1 + Seagate Expansion 500GB 2.5"

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (anonimo)
    La decisione piu' coraggiosa che puoi prendere ogni giorno e' quella di essere di buon umore. (Voltaire)

Digital-Forum Junior

Predefinito

Riciao a tutti,

@IamRoby: il problema è che se decidi di inserire nei preferiti dei canali devi far attenzione di inserirli uno ad uno nella sequenza che ti interessa Ra1, Ra2, Ra3, Rete4, Canale5 ecc. xchè se inserisci prima Canale5 e poi i Rai avrai che alla posizione 1 del telecomando ti ritrovi Canale5 al 2 Rai1 ecc senza possibilità di metterli nell'ordine che vuoi, almeno io non ho trovato soluzione. Sono d'accordo con te che se risintonizzi perdi tutto il lavoro fatto.
    Sul manuale è raccomandato di usare device USB3, anche se le porte mi sembrano USB2. Puoi usare cioè inserire due device USB uno anteriore e uno posteriore e poi decidere quale usare anche come rec. con l'accoretezza (si intuisce ma non si evvince con chiarezza) che la porta anteriore ha un amperaggio basso non idoneo per il collegamento di HD non alimentati in modo autonomo.

Ciao a tutti
    Eros
    Strong SRT 5222, fw 8.1 + Seagate Expansion 500GB 2.5"

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (anonimo)
    La decisione piu' coraggiosa che puoi prendere ogni giorno e' quella di essere di buon umore. (Voltaire)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da skintek-skintek Visualizza Messaggio
    Riciao a tutti,

@IamRoby: il problema è che se decidi di inserire nei preferiti dei canali devi far attenzione di inserirli uno ad uno nella sequenza che ti interessa Ra1, Ra2, Ra3, Rete4, Canale5 ecc. xchè se inserisci prima Canale5 e poi i Rai avrai che alla posizione 1 del telecomando ti ritrovi Canale5 al 2 Rai1 ecc senza possibilità di metterli nell'ordine che vuoi, almeno io non ho trovato soluzione. Sono d'accordo con te che se risintonizzi perdi tutto il lavoro fatto.
    Sul manuale è raccomandato di usare device USB3, anche se le porte mi sembrano USB2. Puoi usare cioè inserire due device USB uno anteriore e uno posteriore e poi decidere quale usare anche come rec. con l'accoretezza (si intuisce ma non si evvince con chiarezza) che la porta anteriore ha un amperaggio basso non idoneo per il collegamento di HD non alimentati in modo autonomo.

Ciao a tutti
    Eros
    Io non li sposto i canali, mettevo nei preferiti i canali di video musica o di musica, poi più volte ho scordato di prendere nota del numero LCN, erano 10-15 almeno. di un'altro modello precedente Digiquest ho letto che la porta posteriore era usata per caricare gli aggiornamenti presi da quell'indirizzo FTP, invece che farlo direttamente online, scaricando sul pc poi messo su pendrive il file.

Predefinito

per lo Strong 8222 HD permette di guardare una registrazione in corso e ne fa solo una, a patto che tu stia vedendo lo stesso canale, da qui premendo Info 2 volte entra nella lista registrazioni e si può guardare la registrazione, però non mostra nella lista le altre registrazioni già fatte.

Digital-Forum New User L'avatar di fabtar

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IamRoby Visualizza Messaggio
    Provo questo pomeriggio (devo trovare momento che non disturbo "utenti" :-) )

Digital-Forum New User L'avatar di fabtar

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IamRoby Visualizza Messaggio
    Grazie IamRoby, brillante intuizione.

Successo con Strong SRT8222

Cambiando estensione da mkv/avi a mp4, il media player riesce a (i) visualizzare anche file con estensione mkv e avi nella lista dei file multimediali--in questo ero confidente--e (ii) è capace di "playarli" anche se il container effettivo differisce da quanto indicato da estensione file (e questo non lo davo per scontato).
    Sono riuscito a "playare" con successo su Strong SRT8222 ognuno dei seguenti codec x264/xvid/mp4 con ognuno dei seguenti container mp4/avi/mkv (9 casi totali), naturalmente modificando estensione in mp4.
    Invece ha fallito (forse non supportato) con il codec webm anche con container webm.

Quindi anche con ultimo firmware Strong SRT8222 ver. 1.5.x (che introduce bug legato alla visualizzazione dei file multimediali) basta che aggiungete ".mp4" in fondo al nome file per rendere i vostri file fruibili dal media player.

x265 non ancora testato.. ma sono ottimista essendo presupposto per HEVC.
    Aggiorno il thread dello Strong.
    Ultima modifica di fabtar; Ieri alle 20:30

Predefinito

Mi fa piacere, grazie! a volte basta così poco per risolvere stupidi bug software, grazie delle prove. Dubito per webm sia supportato da altri decoder, appena puoi dunque aggiornami per l'HEVC o H265, nel caso sai se sono a 8 o 10 bit i video.

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato