• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/22)

L'ho acquistato proprio oggi (ho letto il libretto di istruzioni e già mi è venuta l'ansia....)!!! Per poter utilizzare il solo telecomando del decoder anche per controllare il televisore (funzione telecomando due in uno) bisogna fare un bel pò di passaggi e posizionare i due telecomandi uno di fronte all'altro per far si che il telecomando del decoder memorizzi i tasti spegnimento e volume del telecomando del televisore, no dico io non bastava fare un telecomando con un solo tasto premendo il quale si disabilitava il telecomando del televisore!? Nel libretto delle istruzioni non c'è scritto se il decoder è in grado di formattare o meno un dispositivo Usb. C'è scritto che è possibile cmq eliminare le cartelle create. Si è parlato quì nel forum che il decoder è Usb 2.0 mentre invece nel libretto è raccomandato di usare penne o HDD autoalimentati Usb 3.0

Ciao, strano se non cita la formattazione, comunque se non lo trovi nei menù come nel mio Strong 8222 non c'è modo dal decoder, quella del telecomando tv per me una cosa superflua e complicata, meglio usare il telecomando tv per la tv. Strano pure che raccomandi di usare pendrive 3.0! di solito mettono l'opposto, grossa differenza di energia impiegata da una chiavetta che da un hard disk o SSD.

foto del decoder DiProgress DPT220HD e del retro del telecomando da una recensione su eBay, clone del Digiquest.
https://i.ibb.co/2kQXbkp/decoder-Di-Progress-DPT220-HD.jpg
https://i.ibb.co/wshk0DB/decoder-Di-Progress-DPT220-HD-telecomando.jpg
 
Ultima modifica:
Altra cosa che non capisco e di cui non riesco a venirne a capo è l'autospegnimento. Ho selezionato la voce spento e nonostante tutto ogni tre ore mi compare la scritta al centro col conto alla rovescia che mancano due minuti allo spegnimento e passati i due minuti il timer si ricarica e compare ancora il conto alla rovescia di due minuti. Ai voglia a leggere il libretto delle istruzioni non sanno neanche loro ciò che scrivono!!
 
Altra cosa che non capisco e di cui non riesco a venirne a capo è l'autospegnimento. Ho selezionato la voce spento e nonostante tutto ogni tre ore mi compare la scritta al centro col conto alla rovescia che mancano due minuti allo spegnimento e passati i due minuti il timer si ricarica e compare ancora il conto alla rovescia di due minuti. Ai voglia a leggere il libretto delle istruzioni non sanno neanche loro ciò che scrivono!!

sembra un bug del timer...se su off e poi riappare, purtroppo non c'è una versione PDF o online del manuale di questo decoder, ha altri timer di spegnimento collegati alle registrazioni?
 
sembra un bug del timer...se su off e poi riappare, purtroppo non c'è una versione PDF o online del manuale di questo decoder, ha altri timer di spegnimento collegati alle registrazioni?

Questa non l'avevo notata, forse non l'ho usato per più di 1 o 2 ore...
 
Era mia intenzione, devo solo aspettare "slot" lavorativo + editto imperiale autorizzativo della consorte == fare nel cuore della notte. Patriarcato... dove sei quando servi?... ;)
Dai.. spero questo pomeriggio.

haha non è una cosa urgente, come già detto quando hai occasione.
 
Un consiglio a tutti non comprate più decoder di questa marca m'è durato un giorno ho chiamato l'assistenza e mi hanno tenuto in attesauna 20ina di minuti evidentemente perchè hanno tanti problemi con questi aggeggi gli ho detto se questi prodotti li testano prima di metterli in vendita ma devono testarli meglio perchè non è possibile che un giorno prima si vede bene e il giorno dopo nessun segnale ne con la scart ne con l'hdmi una vera delusione lo porterò da Unieuro e cambio del tutto marca!!
 
Un consiglio a tutti non comprate più decoder di questa marca m'è durato un giorno ho chiamato l'assistenza e mi hanno tenuto in attesauna 20ina di minuti evidentemente perchè hanno tanti problemi con questi aggeggi gli ho detto se questi prodotti li testano prima di metterli in vendita ma devono testarli meglio perchè non è possibile che un giorno prima si vede bene e il giorno dopo nessun segnale ne con la scart ne con l'hdmi una vera delusione lo porterò da Unieuro e cambio del tutto marca!!

purtroppo capita anche se nuovi si guastino in breve o brevissimo tempo, ma non li fanno loro...sono importati dalla Cina, anche comprare di persona la fregatura o roba difettosa la puoi beccare come altre marche, non so quale altra marca a parte i cloni già citati abbia le stesse caratteristiche.
 
purtroppo capita anche se nuovi si guastino in breve o brevissimo tempo, ma non li fanno loro...sono importati dalla Cina, anche comprare di persona la fregatura o roba difettosa la puoi beccare come altre marche, non so quale altra marca a parte i cloni già citati abbia le stesse caratteristiche.

No non credo importati dalla Cina questi hanno la fabbrica a Nettuno !! Un'altra schifezza è il Trevi. L'unico finora che si salva è l'ICAN. Ma su Unieuro online non c'è ora rischio che se faccio il reso con il Telesystem e mi si ripresenta il problema che faccio...!!! Mi ci rode dover cambiare televisore che è bellissimo :(
 
No non credo importati dalla Cina questi hanno la fabbrica a Nettuno !! Un'altra schifezza è il Trevi. L'unico finora che si salva è l'ICAN. Ma su Unieuro online non c'è ora rischio che se faccio il reso con il Telesystem e mi si ripresenta il problema che faccio...!!! Mi ci rode dover cambiare televisore che è bellissimo :(

Io vedo sempre made in China! anche per cose più semplici, fatteli cambiare! non credo beccherai un'altro difettoso.

Ho comprato un cavo su eBay e recapatito a sorpresa da Amazon, era difettoso e pure caro! allora ho contattato il fabbricante in Cina e me ne hanno fatto arrivare un'altro che funziona.
 
Io vedo sempre made in China! anche per cose più semplici, fatteli cambiare! non credo beccherai un'altro difettoso.

Ho comprato un cavo su eBay e recapatito a sorpresa da Amazon, era difettoso e pure caro! allora ho contattato il fabbricante in Cina e me ne hanno fatto arrivare un'altro che funziona.

Oggi per me è stata una giornata campale ho cambiato il digiquest con Ican T280 senza doppio tuner (registra ciò che si vede). E anche questo appena collegato con Hdmi mi dava nessun segnale l'ho riportato al negozio meno male che non stà tanto distante da casa ma lo stress e la disperazione....ormai avevo già messo in preventivo di farmi il Tv nuovo. Cmq fatto stà che loro l'hanno provato e funzionava. Morale della favola ora funziona perfettamente come il Digiquest del resto ma è presto per cantar vittoria...!!!
 
Oggi per me è stata una giornata campale ho cambiato il digiquest con Ican T280 senza doppio tuner (registra ciò che si vede). E anche questo appena collegato con Hdmi mi dava nessun segnale l'ho riportato al negozio meno male che non stà tanto distante da casa ma lo stress e la disperazione....ormai avevo già messo in preventivo di farmi il Tv nuovo. Cmq fatto stà che loro l'hanno provato e funzionava. Morale della favola ora funziona perfettamente come il Digiquest del resto ma è presto per cantar vittoria...!!!

Io non l'avrei preso che registra ciò che vedi...la mia tv Sharp oltre a non vedere quei fetenti cartelli test su LCN 100 e 200, è inibito in Italia la registrazione dei programmi e anche nei paesi di lingua tedesca, al massimo potrebbe registrare ciò che vedo. Ma hai problemi con i segnali tv o l'impianto antenna? cosa hanno fatto al negozio che ora va?
 
Io non l'avrei preso che registra ciò che vedi...la mia tv Sharp oltre a non vedere quei fetenti cartelli test su LCN 100 e 200, è inibito in Italia la registrazione dei programmi e anche nei paesi di lingua tedesca, al massimo potrebbe registrare ciò che vedo. Ma hai problemi con i segnali tv o l'impianto antenna? cosa hanno fatto al negozio che ora va?

Non lo sò inizialmente anche loro hanno avuto problemi cioè appena collegato al loro TV di ultima generazione che era anche Smart TV credo gli dava dispositivo non riconosciuto. Poi al secondo tentativo sono riusciti ad accedere alla schermata iniziale di benvenuto. Mi hanno detto di portargli anche il mio televisore per testarlo insieme al decoder. Però come ti ho detto ho riprovato e ora si vede. Guarda il twin tuner mi interessa fino a un certo punto la cosa principale è che questo stramaledetto decoder non mi dia più problemi come successo con il Trevi e il Digiquest.
 
Appena puoi o hai tempo puoi rispondere a quanto chiesto in questo post?
https://www.digital-forum.it/showth...tuner-Rec-T2&p=6774925&viewfull=1#post6774925

Dettagli:
* Ho provato a fare una registrazione, e il media player non era utilizzabile durante la registrazione (ho fatto un unico tentativo con fiato sul collo)
* Durante la registrazione è possibile guardare un altro canale e cambiare canale con i tasti su/giu e anche digitando i numeri
* Gli slot del timer sono 8

Ho rilevato un problema saltuario, forse capita quando si toglie la chiavetta senza smontarla, se un timer fallisce il sistema va in oca e non registra più con i timer (gli eventi partono per finta). Mia soluzione a tentativi: fare unmount della penna e riavviare il box (pulisce la lista dei timer che resta "fallato" con timer vecchi di durata zero secondi).
L'ho impacchettato che devo fare regalo, e mi è venuto in mente solo dopo che non ho provato se i timer funzionano dallo standby. Dopo Natale provo.

Aggiornato post "summary" https://www.digital-forum.it/showth...tuner-Rec-T2&p=6771327&viewfull=1#post6771327
 
Ultima modifica:
grazie dell'aggiornamento, per vedere altra registrazione dunque come lo Strong 8222, invece il vecchio 5222 se non c'era una pendrive o hard disk collegato ne segnalava la mancanza ma non ricordo un problema simile, se mettevo entro il tempo del timer partiva a registrare. Sei veneto? perchè andare in oca è un'espressione delle mie parti, la diceva mia madre. Dunque meglio che scolleghi il dispositivo come nei pc, anche perchè se non lo fai possono corrompersi i dati scritti.

e Buon Natale :)
 
grazie dell'aggiornamento, per vedere altra registrazione dunque come lo Strong 8222, invece il vecchio 5222 se non c'era una pendrive o hard disk collegato ne segnalava la mancanza ma non ricordo un problema simile, se mettevo entro il tempo del timer partiva a registrare. Sei veneto? perchè andare in oca è un'espressione delle mie parti, la diceva mia madre. Dunque meglio che scolleghi il dispositivo come nei pc, anche perchè se non lo fai possono corrompersi i dati scritti.

e Buon Natale :)

Quasi veneto, del Friuli Venezia Giulia, di Grado, ma i paesetti lungo la costa hanno molto in comune con il Veneto, e poi istro-veneto andando più a est.
 
Stesso bug del TS6820. Un solo timer che non arriva a termine impedisce agli altri di funzionare.

Mai successo da quando lo preso mai una registrazione fallita.
Mi ricordo che con il vecchio decoder che avevo in precedenza ETIMO 2T della CGV "che aveva stesso hardware della ALI" se la chiavetta non aveva una certa capienza libera se non ricordo male 4 GB il decoder non faceva partire le registrazioni se invece per esempio ne avevi 10 GB liberi partiva la registrazione ma arrivato alla soglia limite si bloccava non so se sia questo il motivo per cui si blocca
L'Unica pecca che ha questo decoder e che se va via la corrente non si riavvia in automatico per continuare eventuale registrazione o per corregere l'ora in questo caso se non te ne accorgi perdi la registrazione programmata
 
Indietro
Alto Basso