• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/22)

Si esatto mi riferivo al Digiquest. L'hanno rimesso in offerta a 43,99. Ma solo online.
Poi con l'extra sconto in carrello del 5% lo porti a casa con 41,79€
Peccato che il ritiro in negozio non sia disponibile in tutti i pinti vendita.

41 e rotti è lo stesso prezzo che l'ho pagato su amazon 10 giorni fa.
 
Ciao sono passati 20 giorni e ho testato di tutto e per 3 volte non mi è partita la registrazione programmata: all'inilzio davo la colpa all'hdd esterno ma il proòblema era l"'aggiornamento atomatico dei canali" attivo che bloccava l'usb :eusa_wall:
 
In che senso? Stavi cercando di far partire una registazione nello stesso orario in cui il decoder si doveva attivare per l'aggiornamento canali ?
 
forse è un bug o lo blocca a priori, ma immagino che non ci sia scritto sul manuale questo.
 
Buongiorno a tutti.
Sto valutando l'acquisto di questo decoder per registrare e poter vedere le registrazioni su altro supporto. Da quello che ho visto nelle pagine precedenti, il decoder registra su supporto in una cartella dove i file sono in formato mts...
Sono in possesso di un decoder satellitare Strong dove il formato dei file è analogo.
Il mio problema deriva dal fatto che l'unico supporto di registrazione che sembra ok è l'hard disk. Ho provato che delle pendrive Kingston G3 16 GB, DT 100 64 GB e DT 100 128 GB. In tutti i casi la registrazione è corrotta (ci sono delle interruzioni a intervalli prefissati) o nemmeno parte.
Le stesse pendrive funzionano egregiamente su apparecchi con registrazioni in cartelle ALIDVRS2 oppure MYRECORD.
Mi chiedevo quindi se qualcuno di voi ha esperienze con registrazioni su questo decoder effettuate con pendrive, senza errori. In tal caso potreste indicarmi il modello che usate?
Grazie
 
Dalla mia esperienza ho notato che le pen drive sono molto "variabili". Cioè a volte fanno delle pause che possono far saltare alcuni secondi, durante la registrazione spesso è fatale. L'hard disk è consigliato perché ha velocità superiori e più stabili.
Non vuol dire che comunque tutte le pen drive siano così, ma purtroppo è difficile beccare il modello adatto.
 
Ciao sono passati 20 giorni e ho testato di tutto e per 3 volte non mi è partita la registrazione programmata: all'inilzio davo la colpa all'hdd esterno ma il proòblema era l"'aggiornamento atomatico dei canali" attivo che bloccava l'usb :eusa_wall:

readheart quindi consigliato sto decoder ? particolari problemi ? quindi i film registrati si vedono anche sul pc ? file unico o pezzi ?

IMPORTANTE ... cosa usate se crea pezzi per unirli e poi per tagliare la pubblicita' ? grazieeee
 
readheart quindi consigliato sto decoder ? particolari problemi ? quindi i film registrati si vedono anche sul pc ? file unico o pezzi ?

IMPORTANTE ... cosa usate se crea pezzi per unirli e poi per tagliare la pubblicita' ? grazieeee

Le registrazioni vengono troncate ogni 4 GB. Vengono viste dal PC, il formato è TS.
Per unire e tagliare gli spot io utilizzo Videoredo. Devo però dire che, dai miei test, quando la registrazione viene unita può esserci una micro-interruzione nel punto di giunzione.
Non ho provato con l'ultimo aggiornamento installato perché il decoder temporaneamente l'ho messo da parte, in attesa che spengano il DVB-T per passare al T2.
Con altri decoder questa cosa non succede quindi deve essere per forza un bug quando il TS viene diviso automaticamente.
 
readheart quindi consigliato sto decoder ? particolari problemi ? quindi i film registrati si vedono anche sul pc ? file unico o pezzi ?

IMPORTANTE ... cosa usate se crea pezzi per unirli e poi per tagliare la pubblicita' ? grazieeee

Io lo sto usando regolarmente come videoregistratore visto che il mio precedente humax mi ha lasciato. Ho l'ultimo aggiornamento (di marzo) installato e ha raggiunto una buona maturità. Non ho ancora avuto la necessità di leggere e editare registraziioni dal pc.............
 
Buongiorno a tutti.
Sto valutando l'acquisto di questo decoder per registrare e poter vedere le registrazioni su altro supporto. Da quello che ho visto nelle pagine precedenti, il decoder registra su supporto in una cartella dove i file sono in formato mts...
Sono in possesso di un decoder satellitare Strong dove il formato dei file è analogo.
Il mio problema deriva dal fatto che l'unico supporto di registrazione che sembra ok è l'hard disk. Ho provato che delle pendrive Kingston G3 16 GB, DT 100 64 GB e DT 100 128 GB. In tutti i casi la registrazione è corrotta (ci sono delle interruzioni a intervalli prefissati) o nemmeno parte.
Le stesse pendrive funzionano egregiamente su apparecchi con registrazioni in cartelle ALIDVRS2 oppure MYRECORD.
Mi chiedevo quindi se qualcuno di voi ha esperienze con registrazioni su questo decoder effettuate con pendrive, senza errori. In tal caso potreste indicarmi il modello che usate?
Grazie

Ti consiglio di provare questa, l'ho presa recentemente e ha velocità persino superiori ad un Hard Disk USB

https://www.amazon.it/gp/product/B07FB4H6Z4/ref=ox_sc_act_title_8?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

E cosa più importante, la velocità è costante. Non è altalenante come accade di solito con le normali pen drive ;)
 
Ti consiglio di provare questa, l'ho presa recentemente e ha velocità persino superiori ad un Hard Disk USB

https://www.amazon.it/gp/product/B07FB4H6Z4/ref=ox_sc_act_title_8?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

E cosa più importante, la velocità è costante. Non è altalenante come accade di solito con le normali pen drive ;)

le recensioni non sono tutte buone...mi fido meno delle pendrive che degli hard disk meccanici, se qualcosa non va in pratica perdi tutto.
 
le recensioni non sono tutte buone...mi fido meno delle pendrive che degli hard disk meccanici, se qualcosa non va in pratica perdi tutto.

Anche sugli hard disk è così, può sempre capitare il modello difettoso e qualcuno lo recensisce male.
Poi a causa delle parti meccaniche gli HDD si possono danneggiare anche più facilmente, sono più sensibili agli urti.
La flash drive Samsung è quasi paragonabile ad un SSD, essendo una memoria ad alta velocità.
L'ho testata personalmente quindi non è una valutazione in base alle recensioni lette, ed è risultata più performante rispetto ad una pen drive classica.
 
Ultima modifica:
Anche sugli hard disk è così, può sempre capitare il modello difettoso. E a causa delle parti meccaniche si possono danneggiare anche più facilmente, sono più sensibili agli urti.
La flash drive samsung è quasi paragonabile ad un SSD, essendo una memoria flash ad alta velocità.

anche il prezzo quasi da SSD...tanto vale pigliare un SSD, quando è andato storto qualcosa con le pendrive i dati sono andati tutti! invece usando un HD a volte il problema è stato corretto dalla scansione del pc, ognuno ha esperienze diverse con sti aggeggi, comunque gli HD sono più compatibili con questi decoder delle pennette.
 
Però considera che c'è anche il problema alimentazione, e a volte la porta USB di alcuni decoder non è sufficiente per reggere un Hard Disk. Le pen almeno da questo punto di vista hanno un consumo più ridotto...
Con SSD non ho mai provato a registrare. Poi ovvio, ognuno ha le sue esperienze. Samsung è anche di marca quindi ho voluto fare un tentativo, e per fortuna è andato bene.
 
Indietro
Alto Basso