• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/22)

cusa tu l'hai comprato con tutte mancanze ecc. solo perchè in offerta?

Non mi sembrano mancanze così gravi. Nel complesso io mi ci trovo bene.
L'unico punto che mi scoccia un po' è il default di 24 ore sulle registazioni manuali ma una volta che lo sai ti regoli di conseguenza.

Ho notato una cosa strana ( non lo riterrei però un difetto )
Domenica mattina ho impostato la registrazione dl gran premio sull'8 e poi devo aver cambiato canale prima di spegnerlo e lasciarlo in standby.
La sera quando l'ho acceso con la registrazione ancora in corso ho notato che si è acceso sul canale su cui l'avevo spento anzichè sull'8.
Il precedente decoder ( un clone del vecchio Strong 5222 ) quando attivava una registrazione programmata commutava la visione su quel canale.

Questo comportamento può essere utile nel caso vi siano dei problemi di orario perchè penso che all'accensione l'orologio venga aggiornato con quello del canale in visione.
 

L'ho appena ordinato da Am...zon approfittando dell'offerta a 36,99. Incrocio le dita!
Un prezzaccio, alla fine l'ho preso a prezzo pieno da Trony fisico perchè Amazon dava disponibilità ai primi di ottobre e perchè in caso di problemi torno in negozio e me lo faccio cambiare.
Guardando lo storico prezzi di Amazon non era mai sceso sotto i 42. Mi fai sapere un paio di cose quando ti arriva?
1)Il firmware è 1.0.20 o 1.0.31?
2)Il seriale comincia per 04 o 05?
3)Il sigillo adesivo di garanzia è attaccato sopra o sotto la pellicola trasparente di protezione?

Questo comportamento può essere utile nel caso vi siano dei problemi di orario perchè penso che all'accensione l'orologio venga aggiornato con quello del canale in visione.
Molto interessante. Potrebbe risolvere il problema dei timer su emittenti con orario sballato che poi sballano l'ora per i timer successivi.
C'è da dire però che l'emittente che mi sballa l'orario sul vecchio Majestic non lo fa sul DQTT, misteri...

3) c'è un tasto exit? di solito quello lo fa sparire almeno finchè non premi altri pulsanti ecc.
Arrivando da Strong è il primo che ho provato. Sul TS6820 funziona per fortuna perchè lì c'è proprio la scritta rec, altro che pallino.
Però mi pare che ad un certo punto il pallino fosse sparito, ma non sono riuscito a capire come, per questo chiedevo se qualcuno sa come fare.
 
Ultima modifica:
scusa tu l'hai comprato con tutte mancanze ecc. solo perchè in offerta?
Si perché nel mio caso i difetti 1, 2, 3, 7, 8, 9 sono trascurabili; agli altri proviamo ad abituarci.
L'alternativa a quanto pare è non avere decoder, vista l'offerta sul mercato.
Non mi sembrano mancanze così gravi. Nel complesso io mi ci trovo bene.

Sono daccordo, ho preso questo decoder principalmente per registrare e quindi per me va benissimo, tra le 2 o le 24 ore di default di registrazione preferisco le 24 ma queste sono scelte personali, ricordando che in circolazione ci sono decoder con firmware bacati con cui è impossibile anche portare a termine una semplice registrazione superiore alle due ore o oltre i 4GB... e con timer inaffadabili...

Grazie a questo forum si conoscono tutti i pregi e difetti del Digiquest Twin Tuner Rec e chi lo acquista è consapevole di cosa sta comprando, a chi cerca il decoder perfetto auguro buona fortuna ;)
 
Ciao a tutti.
Dai vostri commenti, mi sembra di capire che questo decoder sia attualmente "migliore" (nel senso che i difetti paiono meno gravi) rispetto ai suoi pseudo cloni (tipo Strong SRT 8222 o Telesystem TS6822).

Vorrei sapere come si comporta questo decoder con lo spegnimento di HDD e chiavette.
In altre parole, cosa succede sulla porta usb quando il decoder va in standby? Il disco va anch'esso in standby (come sul vecchio Strong SRT 5222) oppure viene completamente staccata l'alimentazione alla porta usb (quindi con spegnimento fisico del disco, cioè l'opzione migliore) oppure resta tutto acceso (l'opzione paggiore, perché bisognerebbe staccare fisicamente dalla usb il disco ogni volta)?

Grazie
 
Vorrei sapere come si comporta questo decoder con lo spegnimento di HDD e chiavette.
Toglie l'alimentazione. Io arrivo da decoder che la lasciavano e mi ero attrezzato con HDD dotati di autostandby (cioè smettono di girare dopo 30sec di inutilizzo).
Devo dire che questa cosa de togliere l'alimentazione non è male perchè potrei usare anche vecchi HDD senza autostandby, però bisogna stare attenti al difetto n.6, perchè il decoder può togliere l'alimentazione al disco/chiavetta mentre è in scrittura e in passato ho bruciato una chiavetta in questo modo staccando la corrente senza ricordare che il decoder stava registrando.
 
Toglie l'alimentazione. Io arrivo da decoder che la lasciavano e mi ero attrezzato con HDD dotati di autostandby (cioè smettono di girare dopo 30sec di inutilizzo).
Devo dire che questa cosa de togliere l'alimentazione non è male perchè potrei usare anche vecchi HDD senza autostandby, però bisogna stare attenti al difetto n.6, perchè il decoder può togliere l'alimentazione al disco/chiavetta mentre è in scrittura e in passato ho bruciato una chiavetta in questo modo staccando la corrente senza ricordare che il decoder stava registrando.
Ottima questa cosa dello spegnimento totale della usb!!
Questo consente di poter usare qualunque disco (io le chiavette di solito non le uso col decoder!) senza preoccuparsi di dover prima "selezionare" un modello più o meno compatibile...

Io devo "rinnovare" uno Strong SRT 5222... e mi sembra di capire che l'esperienza d'uso offerta da questo decoder sia attualmente la più simile al mio vecchio decoder.
Mi sa che devo considerare molto seriamente anch'io la promozione in corso sopra citata!! :)
 
Ultima modifica:
Piccolo dubbio (probabilmente inutile). :eusa_think:

Notavo che questo decoder è in giro dal 2018, quindi non è recentissimo.
Siamo sicuri che sia compatibile con tutti i prossimi switch-off (compreso il passaggio finale alla codifica HEVC)?
 
Io devo "rinnovare" uno Strong SRT 5222... e mi sembra di capire che l'esperienza d'uso offerta da questo decoder sia attualmente la più simile al mio vecchio decoder.
Come vedi dalla firma arrivo anch'io dal 5222 e dal suo clone Majestic. Pensa che il DQTT non ha le mitiche rec fantasma e il banner "velocità troppo lenta" che compariva ad ca22um mentre ti guardavi un bel film.
Il TS6822 alla fine l'ho scartato perchè non compatibile NTFS e ha solo usb frontale che con HDD ti costringe a vedere il cavo ritorto davanti al decoder.
Per quanto riguarda le chiavette ho una Lexar 64GB 3.0 che mi dà problemi con il Majestic che ha porta usb 2.0, invece col DQTT è andata liscia con rec contemporanea di Rai1HD e Canale5HD e play contemporaneo di Italia1HD. Pensare che quando l'ho comprata non me ne fregava nulla del 3.0 e invece adesso mi tornerà molto utile.

Siamo sicuri che sia compatibile con tutti i prossimi switch-off (compreso il passaggio finale alla codifica HEVC)?
C'è scritto sulla scatola e i canali 100 e 200 hanno il loro bel cartello visibile. E' anche nella lista ministeriale del bonus.
 
Ultima modifica:
Come vedi dalla firma arrivo anch'io dal 5222 e dal suo clone Majestic. Pensa che il DQTT non ha le mitiche rec fantasma e il banner "velocità troppo lenta" che compariva ad ca22um mentre ti guardavi un bel film.
Il TS6822 alla fine l'ho scartato perchè non compatibile NTFS e ha solo usb frontale che con HDD ti costringe a vedere il cavo ritorto davanti al decoder.
Per quanto riguarda le chiavette ho una Lexar 64GB 3.0 che mi dà problemi con il Majestic che ha porta usb 2.0, invece col DQTT (porte 3.0) è andata liscia con rec contemporanea di Rai1HD e Canale5HD e play contemporaneo di Italia1HD. Pensare che quando l'ho comprata non me ne fregava nulla del 3.0 e invece adesso mi tornerà molto utile.

C'è scritto sulla scatola e i canali 100 e 200 hanno il loro bel cartello visibile. E' anche nella lista ministeriale del bonus.

il Digi ha porte 3.0 sicuro? non mi sembrava da precedenti post, le porte 3.0 hanno la linguetta blu per distinguersi dalle 2.0

Toglie l'alimentazione. Io arrivo da decoder che la lasciavano e mi ero attrezzato con HDD dotati di autostandby (cioè smettono di girare dopo 30sec di inutilizzo).
Devo dire che questa cosa de togliere l'alimentazione non è male perchè potrei usare anche vecchi HDD senza autostandby, però bisogna stare attenti al difetto n.6, perchè il decoder può togliere l'alimentazione al disco/chiavetta mentre è in scrittura e in passato ho bruciato una chiavetta in questo modo staccando la corrente senza ricordare che il decoder stava registrando.

scusa ma se stacchi la spina è ovvio che tronca la registrazione e la corrompe è il minimo o possibili danni alla pendrive o hard disk, ma può capitare con un temporale o altro problema elettrico.
 
Sul fatto che le porte USB del Digiquest Twin Tuner Rec sono 3.0 qualche dubbio ce l'ho pure io :eusa_think: mi sembra non è scritto da nessuna parte e la linguetta rettangolare all'interno non è blu, ma questo fatto del colore non so se è obbligatorio per questo standard o facoltativo.

Mi sembra anche di averlo già fatto notare in un post precedente.
 
Sul fatto che le porte USB del Digiquest Twin Tuner Rec sono 3.0 qualche dubbio ce l'ho pure io :eusa_think: mi sembra non è scritto da nessuna parte e la linguetta rettangolare all'interno non è blu, ma questo fatto del colore non so se è obbligatorio per questo standard o facoltativo.

Mi sembra anche di averlo già fatto notare in un post precedente.

Per quanto ne so è uno standard altrimenti come si capisce a vista? dalla 3.0 in su sono blu.
 
In effetti avete ragione voi, l'attacco è nero e il sito ufficiale riporta 2.0 (anche se è poco affidabile perchè dichiara una sola porta).
Allora sono risalito alla dicitura che mi ha tratto in inganno: nella guida rapida d'installazione raccomandano di usare usb 3.0 e di almeno 16GB, per questo mi ero convinto fossero porte 3.0, poi il fatto che la mia chiavetta 3.0 avesse prestazioni nettamente superiori a quelle che ha con i vecchi decoder ha confermato la convinzione.
Correggo subito il precedente post, ma sarebbe da approfondire se la guida riporti 3.0 per un refuso o se ci sia qualcosa sotto, anche perchè non mi spiego le prestazioni della chiavetta 3.0. Un'altra chiavetta 2.0 da 16GB me la rifiuta proprio dicendo che è troppo lenta, probabilmente dopo aver effettuato il test di scrittura che genera il file txt.

scusa ma se stacchi la spina è ovvio che tronca la registrazione e la corrompe è il minimo o possibili danni alla pendrive o hard disk, ma può capitare con un temporale o altro problema elettrico.
Quindi secondo te il decoder che toglie l'alimentazione alla porta usb mentre il disco è in scrittura ha un effetto diverso di quello che provocherei togliendo la corrente al decoder mentre il disco è in scrittura?
 
In effetti avete ragione voi, l'attacco è nero e il sito ufficiale riporta 2.0 (anche se è poco affidabile perchè dichiara una sola porta).
Allora sono risalito alla dicitura che mi ha tratto in inganno: nella guida rapida d'installazione raccomandano di usare usb 3.0 e di almeno 16GB, per questo mi ero convinto fossero porte 3.0, poi il fatto che la mia chiavetta 3.0 avesse prestazioni nettamente superiori a quelle che ha con i vecchi decoder ha confermato la convinzione.
Correggo subito il precedente post, ma sarebbe da approfondire se la guida riporti 3.0 per un refuso o se ci sia qualcosa sotto, anche perchè non mi spiego le prestazioni della chiavetta 3.0. Un'altra chiavetta 2.0 da 16GB me la rifiuta proprio dicendo che è troppo lenta, probabilmente dopo aver effettuato il test di scrittura che genera il file txt.

Quindi secondo te il decoder che toglie l'alimentazione alla porta usb mentre il disco è in scrittura ha un effetto diverso di quello che provocherei togliendo la corrente al decoder mentre il disco è in scrittura?

le prestazioni di una pendrive 3.0 in teoria sono migliori anche se usi una porta 2.0 , anche se da prove su pc è il contrario.

se toglie corrente in modo programmato cioè un'attimo prima interrompe la rec e poi spegne, altrimenti l'effetto è simile, poi un tecnico potrebbe dircelo con più certezza, ma chi ha scritto il software del decoder dovrebbe saperlo.
 
Con le pen drive da ciò che ho visto va molto a fortuna, ci possono essere modelli 2.0 che vanno a velocità decente per quello standard... mentre altre che seppur 3.0 hanno dislivelli assurdi di velocità (e questo mentre si sta registrando può essere un problema, soprattutto sui canali HD).
Con gli hard disk questo problema sulla velocità generalmente non c'è, perché hanno prestazioni più elevate. L'unico problema può essere dovuto all'auto-alimentazione che su alcune porte USB di decoder non va sempre bene.
Come chiavetta personalmente consiglierei questa della Samsung, è una tra le più veloci. Dunque almeno il massimo ottenibile da una 2.0 ci arriva senza problemi:
https://www.amazon.it/dp/B07D1K4TCL/
 
Volevo segnalare quello che probabilmente è un bug, ma io lo vedo come un vantaggio. Quando si rinominano le rec fatte il tasto backspace, invece di cancellare l'ultimo carattere, cancella l'intera scritta. Questo evita di dover premere 30 volte il tasto per cancellare quelle scritte lunghissime che compaiono in automatico dall'epg.
 
Ciao a tutti, sto usando questo ricevutore da tre giorn. Sono contento delle funzionalità, solo che alcuni canali che si vedono bene con i ricevitori propri dei televisor (ad esempio Dmax - 52) i non riesco a vederli bene per scarsa qualità del segnale. Dipende dalla qualità dei ricevitori di questo DTT o possono essere altri i fattori? Posso agire su qualcosa? ripeto: con i ricevitori dei televisori si vede tutto bene, con il digiquest twin tuner ci sono problemi su tre-quattro canali.
 
Se non ci sono problemi all'impianto il Digiquest twin tuner riceve bene. Hai provato ad installarlo nella presa dove hai attualmente il TV che non ti dà problemi?
 
ripeto: con i ricevitori dei televisori si vede tutto bene, con il digiquest twin tuner ci sono problemi su tre-quattro canali.
Ciao, stando al mio esemplare il tuner del digiquest twin tuner è meno sensibile rispetto a quello integrato nel TV LG o quantomeno fa qualche "capriccio" con certi segnali, anche questo era stato segnalato in questo thread, l'unica cosa che si può fare è cercare di migliorare il segnale.
 
Indietro
Alto Basso