• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/22)

Ho notato che il manuale pubblicato differisce da quello cartaceo distribuito fino a oggi. In particolare vengono dichiarati compatibili solo i dispositivi FAT32 ed è sparito ogni riferimento a NTFS. Probabile che sotto ci siano questioni di royalties a Microsoft. Ribadiamo però che fino all'attuale firmware 1.0.31 NTFS viene riconosciuto. Speriamo non lo eliminino veramente con futuri aggiornamenti, magari fate voi da cavia, io non rischio.

Purtroppo ho notato che il mediaplayer non carica file pesanti. Ho provato con mkv da 20-30 GB e mi dice che sono troppo pesanti dopo aver provato a caricarli per diversi minuti. Fino a 4GB di sicuro li carica. Proverò in futuro altre dimensioni quando mi capiterà e vi farò sapere, oppure fate anche voi dei test. Dobbiamo arrivare a capire quale sia la dimensione max digerita.
 
Arrivato ieri, l'ho provato velocemente e ne sono soddisfattissimo, per 44€ posso finalmente liberarmi dalla schiavitù di sky. L'unica cosa che mi sarebbe piaciuta, oltre ad un telecomando fatto meglio ma probabilmente costerebbe quanto tutto il decoder, è poter spegnere il decoder mentre registra, ma vabbè lo lascerò acceso e spegnerò solo la tv :D

L'unico problemino da segnalare è che out of the box non sintonizzava i canali, ma dopo aver aggiornato alla versione 1.0.31 (è uscito ancora con la versione vecchia) si è risolto anche questo. Per le registrazioni ho usato una vecchia pendrive toshiba da 32gb usb 3.0 (l'ho formattata in ntfs direttamente dal decoder) ed è andato magnificamente con le funzioni di timeshift, nel pomeriggio proverò come si è comportato con la registrazione del wrestling su dmax
 
Arrivato ieri, l'ho provato velocemente e ne sono soddisfattissimo, per 44€ posso finalmente liberarmi dalla schiavitù di sky. L'unica cosa che mi sarebbe piaciuta, oltre ad un telecomando fatto meglio ma probabilmente costerebbe quanto tutto il decoder, è poter spegnere il decoder mentre registra, ma vabbè lo lascerò acceso e spegnerò solo la tv :D

L'unico problemino da segnalare è che out of the box non sintonizzava i canali, ma dopo aver aggiornato alla versione 1.0.31 (è uscito ancora con la versione vecchia) si è risolto anche questo. Per le registrazioni ho usato una vecchia pendrive toshiba da 32gb usb 3.0 (l'ho formattata in ntfs direttamente dal decoder) ed è andato magnificamente con le funzioni di timeshift, nel pomeriggio proverò come si è comportato con la registrazione del wrestling su dmax
Confermo, mi ero dimenticato di dirtelo. Con la versione vecchia non mi partiva l'aggiornamento canali, poi si é risolto tutto. Io di questo decoder sono pienamente soddisfatto
 
Confermo, mi ero dimenticato di dirtelo. Con la versione vecchia non mi partiva l'aggiornamento canali, poi si é risolto tutto. Io di questo decoder sono pienamente soddisfatto
è un decoder stupendo, forse con il menu osd migliorabile (sembra quello dei lettori dvd economici di un quindicina di anni fa) ma per quello che costa mi metterei a piangere per la possibilità di mandare una volta per tutte di mandare a quel paese sky :badgrin:
 
L'unico problemino da segnalare è che out of the box non sintonizzava i canali, ma dopo aver aggiornato alla versione 1.0.31 (è uscito ancora con la versione vecchia)
Io ne ho due comprati in tempi diversi tutti e due con la vecchia versione di firmware (che per ora non aggiorno) e non ho avuto il problema che hai segnalato :eusa_think:

Cosa diversa è l'aggiornamanto canali di cui si parla due post sopra e a cui non sono interessato.

è vero che OSD e menu sono un po' datati ma se non altro sono ben collaudati, l'importante è che il decoder fa quello che deve fare e lo faccia bene.
 
Io ne ho due comprati in tempi diversi tutti e due con la vecchia versione di firmware (che per ora non aggiorno) e non ho avuto il problema che hai segnalato :eusa_think:

Cosa diversa è l'aggiornamanto canali di cui si parla due post sopra e a cui non sono interessato.

è vero che OSD e menu sono un po' datati ma se non altro sono ben collaudati, l'importante è che il decoder fa quello che deve fare e lo faccia bene.
ho provato a lanciare un file .mkv convertito da avidemux da una pendrive e nonostante il play funzionasse bene, non funzionavano invece le funzioni avanti/indietro veloce. non che mi interessi granchè (era la puntata di raw che non ero riuscito a registrare causa funzionalità limitate dello sky q) però ci tenevo a segnalarlo
 
Arrivato ieri, l'ho provato velocemente e ne sono soddisfattissimo, per 44€ posso finalmente liberarmi dalla schiavitù di sky. L'unica cosa che mi sarebbe piaciuta, oltre ad un telecomando fatto meglio ma probabilmente costerebbe quanto tutto il decoder, è poter spegnere il decoder mentre registra, ma vabbè lo lascerò acceso e spegnerò solo la tv :D

L'unico problemino da segnalare è che out of the box non sintonizzava i canali, ma dopo aver aggiornato alla versione 1.0.31 (è uscito ancora con la versione vecchia) si è risolto anche questo. Per le registrazioni ho usato una vecchia pendrive toshiba da 32gb usb 3.0 (l'ho formattata in ntfs direttamente dal decoder) ed è andato magnificamente con le funzioni di timeshift, nel pomeriggio proverò come si è comportato con la registrazione del wrestling su dmax

vuoi dire che non salvava i canali della ricerca? così faceva il mio Strong 8222 senza il 1° aggiornamento, era un decoder inutile e da rimandare indietro!

ho provato a lanciare un file .mkv convertito da avidemux da una pendrive e nonostante il play funzionasse bene, non funzionavano invece le funzioni avanti/indietro veloce. non che mi interessi granchè (era la puntata di raw che non ero riuscito a registrare causa funzionalità limitate dello sky q) però ci tenevo a segnalarlo

in che formato era prima? forse quelle funzioni vanno con le sue registrazioni soltanto.

Io ne ho due comprati in tempi diversi tutti e due con la vecchia versione di firmware (che per ora non aggiorno) e non ho avuto il problema che hai segnalato :eusa_think:

Cosa diversa è l'aggiornamanto canali di cui si parla due post sopra e a cui non sono interessato.

è vero che OSD e menu sono un po' datati ma se non altro sono ben collaudati, l'importante è che il decoder fa quello che deve fare e lo faccia bene.

appunto l'importante che faccia quel che dovrebbe e vorresti e l'estetica conta ben poco alla fine.
 
Nel frattempo il mio si sta rivelando piuttosto stabile, esegue le registrazioni programmate, si accende e spegne regolarmente, ecc.
L'unico appunto che gli posso fare è che l'avanzamento veloce della registrazione praticamente è inusabile, in quanto il decoder "non sta dietro" al FF, e quindi non si capisce facilmente, se non guardando il timer, sin dove si è arrivati, per esempio quando si tenta di saltare le pubblicità.
Comunque, il fatto che sia stabile è già una gran cosa.
 
Ieri ho impostato la registrazione per la fiction di canale 5 (hd) ma non l'ha registrata bene, suppongo fosse per la pendrive perchè anche ieri sera durante il timeshift spesso mi è uscito per una frazione di secondo l'avviso che la pendrive era lenta per la funzione. A pranco ci collego un hd da 2,5" e vi dico
 
vuoi dire che non salvava i canali della ricerca? così faceva il mio Strong 8222 senza il 1° aggiornamento, era un decoder inutile e da rimandare indietro!
esatto, fortunatamente mi ero già procurato l'ultima versione del firmware :D

in che formato era prima? forse quelle funzioni vanno con le sue registrazioni soltanto.
.mp4
 
esatto, fortunatamente mi ero già procurato l'ultima versione del firmware :D

.mp4

ma se lo compra una persona che non sa un'acca di queste cose? comunque appena comprato deve funzionare regolare e non necessitare di aggiornamento! a quante tv capita una cosa del genere? nessuna!

perchè convertirlo se era un MP4? credo lo leggano sia le tv col media player che i vari decoder.

Ieri ho impostato la registrazione per la fiction di canale 5 (hd) ma non l'ha registrata bene, suppongo fosse per la pendrive perchè anche ieri sera durante il timeshift spesso mi è uscito per una frazione di secondo l'avviso che la pendrive era lenta per la funzione. A pranco ci collego un hd da 2,5" e vi dico

è colpa delle pendrive/chiavette che fanno disastri con le Rec sui decoder, non sempre ma in HD è probabile.
 
L'unico appunto che gli posso fare è che l'avanzamento veloce della registrazione praticamente è inusabile,
Imposta il salto a 30sec e salta la pubblicità con quello. Nella peggiore ipotesi ti sorbisci gli ultimi 30 sec. se non vuoi saltarli col FF.
 
Altra chicca: se viene programmata una registrazione questa avviene anche se il decoder è spento (mentre se si mette a registrare una tantum con il tast rec e viene spento il decoder la registrazione si ferma)
 
ma se lo compra una persona che non sa un'acca di queste cose? comunque appena comprato deve funzionare regolare e non necessitare di aggiornamento! a quante tv capita una cosa del genere? nessuna!
sono d'accordo e infatti non dovrebbe capitare, ma può anche essere che sia stato programmato il mio perchè leggendo delle recensioni (ce n'è anche una fatta abbastanza bene su youtube) non a tutti capita. Sarò stato sfortunato io, l'importante è che si sia risolto :D

perchè convertirlo se era un MP4? credo lo leggano sia le tv col media player che i vari decoder.
perchè era uno di quei file scaricati con idm da un sito di streaming e la mia smart tv tcl con kodi si impallava se cercavo di mandare avanti veloce con quel file

è colpa delle pendrive/chiavette che fanno disastri con le Rec sui decoder, non sempre ma in HD è probabile.
infatti con un hd da 2.5" collegato con adattatore usb 3.0 è filato tutto liscio :D

Imposta il salto a 30sec e salta la pubblicità con quello. Nella peggiore ipotesi ti sorbisci gli ultimi 30 sec. se non vuoi saltarli col FF.
ce l'ho impostato anche io a 30 secondi ma salta molto di più. Comunque concordo axl69, il ff e il rewind sono molto elementari e talvolta non servono a granchè, ma ci si fa l'abitudine
 
Altra chicca: se viene programmata una registrazione questa avviene anche se il decoder è spento
Mi sembra una cosa più che normale, di solito normalmente si programma il timer e poi il decoder si lascia in standby.
(mentre se si mette a registrare una tantum con il tast rec e viene spento il decoder la registrazione si ferma)
Anche questo mi sembra normale, se sto registrando in manuale e poi spengo il decoder sto facendo un azione che non ha senso i decoder quando registrano sono e devono essere accesi, ho provato con un altro decoder e succede la stessa cosa.
 
sono d'accordo e infatti non dovrebbe capitare, ma può anche essere che sia stato programmato il mio perchè leggendo delle recensioni (ce n'è anche una fatta abbastanza bene su youtube) non a tutti capita. Sarò stato sfortunato io, l'importante è che si sia risolto :D

perchè era uno di quei file scaricati con idm da un sito di streaming e la mia smart tv tcl con kodi si impallava se cercavo di mandare avanti veloce con quel file

infatti con un hd da 2.5" collegato con adattatore usb 3.0 è filato tutto liscio :D

ce l'ho impostato anche io a 30 secondi ma salta molto di più. Comunque concordo axl69, il ff e il rewind sono molto elementari e talvolta non servono a granchè, ma ci si fa l'abitudine

è come vendere un'auto senza le ruote!

codec di quel video non molto gradito alla smart tv...

sullo Strong 5222 di 10 anni fa i salti non sono impostabili, salti in base alla lunghezza della registrazione, se sono ore...salta 15-30 minuti alla volta, molto meglio con lo Strong 8222 usando il Go To puoi saltare il tempo che vuoi o andare a un punto preciso nel caso fermi il play tenendo tu a memoria dov'eri.
 
Mi sembra una cosa più che normale, di solito normalmente si programma il timer e poi il decoder si lascia in standby. Anche questo mi sembra normale, se sto registrando in manuale e poi spengo il decoder sto facendo un azione che non ha senso i decoder quando registrano sono e devono essere accesi, ho provato con un altro decoder e succede la stessa cosa.

se non s'è spiegato male...credo volesse dire che anche stando in standby registra, cosa mai vista con i miei decoder, sapevo di tv che lo fanno.
 
Programmi un timer poi spegni il decoder (quindi é in standby), ma al momento della registrazione il mio si accende, poi finito la registrazione ritorna in standby
 
Indietro
Alto Basso