• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/22)

Ciao a tutti

allora ogni 5222 fa da se!
Come ti dicevo il mio, dopo aver cambiato i condensatori dell'alimentazione, è andato discretamente ma ora proprio rovina le registrazioni, se ne registri 2 alla volta.
Anche a me fa, molto saltuariamente, lo scherzo della velocità lenta in play. Lo metto in pausa x circa 5 sec e poi lo faccio ripartire e riparte bene.
Lo Seagate rimane sotto la soglia dei 500mA, altri provati non so l'assorbimento.
Non lo riapro x il rischio di fare danni e poi moglie chi la sente ....... (io!):badgrin:

Ok spero che qualcun altro mi dia le indicazioni per il Digiquest (registriamo e vediamo molto) anche xchè ha la USB2 come il 5222.
Ripropongo la domanda:si può fare 2 registrazioni anche HD in contemporanea e poter anche vedere (in contemporanea) una registrazione e/o un canale del mux che stà registrando??
Attendo fiducioso!

Ciao a tutti.

Eros
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti

allora ogni 5222 fa da se!
Come ti dicevo il mio, dopo aver cambiato i condensatori dell'alimentazione, è andato discretamente ma ora proprio rovina le registrazioni, se ne registri 2 alla volta.
Anche a me fa, molto saltuariamente, lo scherzo della velocità lenta in play. Lo metto in pausa x circa 5 sec e poi lo faccio ripartire e riparte bene.
Lo Seagate rimane sotto la soglia dei 500mA, altri provati non so l'assorbimento.
Non lo riapro x il rischio di fare danni e poi moglie chi la sente ....... (io!):badgrin:

Ok spero che qualcun altro mi dia le indicazioni per il Digiquest (registriamo e vediamo molto) anche xchè ha la USB2 come il 5222.
Ripropongo la domanda:si può fare 2 registrazioni anche HD in contemporanea e poter anche vedere (in contemporanea) una registrazione e/o un canale del mux che stà registrando??
Attendo fiducioso!

Ciao a tutti.

Eros

ti sei letto le info/recensioni di altri sui 2 modelli qui e su Amazon?
per il 5222 c'è rischio che vada in corto, meglio che non lo sforzi, c'è poco da fidarsi, che non causi un incendio mentre non ci siete.
 
Se un giorno comprerò un decoder con hard-disk interno, la prima cosa che farò sarà andare in un centro assistenza a farmi mettere dentro un SSD (comprato da me).
 
Ok spero che qualcun altro mi dia le indicazioni per il Digiquest (registriamo e vediamo molto) anche xchè ha la USB2 come il 5222.
Ripropongo la domanda:si può fare 2 registrazioni anche HD in contemporanea e poter anche vedere (in contemporanea) una registrazione e/o un canale del mux che stà registrando??
Attendo fiducioso!

Ciao a tutti.

Eros[/QUOTE]
Dal manuale del Digiquest
- Puoi fare due registrazioni in HD anche da MUX differenti
- Mentre registra non puoi vedere una registrazione precedente
- Quando registra da MUX differenti puoi guardare un canale diverso dai due MUX per esempio Stai registrando RAI 1 HD e Canale 5 HD , puoi scegliere di guardare RAI 4 oppure Italia 1 HD
- Quando invece stai registrando da due emittenti dello stesso MUX puoi guardare un canale di un MUX differente
 
Ultima modifica:
vignole...ti sei scordato la parte iniziale del tag per quotare, puoi editare, altrimenti sembra che hai postato tu la parte di skintek.

per Digiquest...ne dubito assai tu possa registrare da 2 mux diversi e vederne un terzo che non appartiene ai primi 2 mux, il resto della riga è corretto perchè appartegono agli stessi mux Rai1 HD e Rai4, come i 3 principali Mediaset nello stesso mux loro, Tu hai quel decoder?
 
Ciao a tutti

@vignole: grazie per la risposta.
Non sono riuscito a reperire on-line (dimmi dove) il manuale del "twin tuner" ma ho guardato quello del gemello DPT220HD e riporta che può registrare in contemporanea 2 canali anche da mux diversi (pg19).
Non specifica se i 2 sono SD o HD e non riporta se è possibile vederne un terzo nello stesso mux o registrato.

Mi è venuto freddo quando ho scaricato il catalogo completo della Digiquest è ho letto che il "twin tuner" registra in modo proprietario!! pg29
Da quello che ho letto qui indietro mi pare un refuso.
Chi lo ha, confermi o smentisca. Grazie!

@IamRoby: si ho letto sul forum del 6820 e 6821 (pare "na schifezza") e vedo opinioni molto contrastanti.
Per il Digiquest ho trovato solo questo o ce ne sono altri???
Per le recensioni sui siti dei venditori non mi fido molto. I più recensiscono il prodotto entro i 10min dal loro sballaggio e accensione ....... servono solo a confondere le idee.
Preferisco un forum in cui puoi chiedere e confrontarti con chi usa veramente l'oggetto e magari ti fa delle prove mirate sui tuoi dubbi.
Avevo puntato anch'io lo 8222 ma subito scartato xchè non fa doppia registrazione. Peccato xchè Strong è un marchio che mi piace!

Ciao a tutti.
Eros
 
Ultima modifica:
Io ho il manuale in quanto possessore del decoder sostituito con il telesystem che mi creava problemi

Ti confermo che si possono registrare due canali HD già provato anche in contemporanea "stesso orario"
Per registrare uso un SSD da 500 GB.
il formato di registrazione e TS
La registrazione se supera i 4 GB vengono creati più file
per riunire detti file io uso "TS-Doctor" a pagamento

Pagina 22 manuale digiquest twin tuner rec.
cita testualmente:

Il ricevitore è dotato di doppio sintonizzatore televisivo, perciò mentre è in corso una registrazione, è possibile:
a) Visualizzare un canale.
b) Effettuare una seconda registrazione anche di un canale appartenente ad un MUX (pacchetto) diverso. In questo caso saranno visibili (in contemporanea alle registrazioni) solo i canali appartenenti ai MUX dei canali in registrazione.
Ma se si stanno registrando due canali appartenenti allo stesso pacchetto, essendo in uso un solo MUX, e possibile visualizzare qualsiasi altro canale, appartenente a qualsiasi MUX.
Le emittenti possono decidere di vietare la registrazione per problematiche relative alla salvaguardia dei diritti d’autore.
Non e possibile abilitare REGISTRA su entrambi le memorie USB
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.

@vignole: ti ringrazio per l'esaustiva risposta.
Mi fai tirare un sospiro di solievo per il tipo di registrazione (TS) che è editabile e visibile anche con altri device. Anche il mio vecchio 5222 aveva l'opzione di registrare in TS.
Mi pare di capire che hai sostituito il Telesystem (6280? ) con questo Digiquest. E' corretto?
Mi puoi fare la prova se è possibile fare le 2 rec + il play di un registrato anche se non è contemplato nel manuale?
E se non ti è troppo disturbo ci informi perche, secondo te, è preferibile questo al Telesystem??
Ti ringrazio molto.


Ciao a tutti.
Eros
 
Ultima modifica:
il formato TS = Transport Stream non è detto che usi lo stesso codec, perchè i decoder HD non registrano in MPEG2.
 
1) Non mi ricordo il modello del Telesystem ma mi accadeva che a random non partiva le registrazioni allora ho preferito restituirlo e prendere il Digiquest che per l'uso che faccio va benone per il momento nessun problema l'unica pecca e il limite del TIMER che si possono programmare massimo 8 registrazioni.
Comunque Il Telesystem e il Digiquest presumo siano dei cloni in quanto la grafica del menu era uguale con qualche modifiche proporietarie.
Il telesystem trovi anche gli aggiornamenti on-line invece per il Digiquest gli aggiornamenti sono solo OTA collegandolo con il cavo LAN
2) Durante la registrazione non si può usare il media player "non puoi vedere un registrato"

Questo e il formato di registrazione in HD
Formato : MPEG-TS
Modo bitrate generale : Variabile
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo formato : High@L4
Impostazioni formato : CABAC / 4 Ref Frames
Impostazioni formato, CABAC : Si
Impostazioni formato, RefFrames : 4 frame
ID codec : 27
Larghezza : 1.920 pixel
Altezza : 1.080 pixel
 
Ultima modifica:
Non ho mai visto decoder con più di 8 o 10 timer. AVC credo sia per MP4 non MPEG2, il mio vecchio Strong 5222 registra in PS e TS, TS registra anche altri dati, dunque occupa più spazio oltre che meno semplice da estarre il video. CABAC mai sentito!
 
Anche questo decoder ti permette di scegliere se registrare in TS o PS ma io preferisco il primo
 
Ciao a tutti

1) Non mi ricordo il modello del Telesystem ma mi accadeva che a random non partiva le registrazioni allora ho preferito restituirlo e prendere il Digiquest che per l'uso che faccio va benone per il momento nessun problema l'unica pecca e il limite del TIMER che si possono programmare massimo 8 registrazioni.
Comunque Il Telesystem e il Digiquest presumo siano dei cloni in quanto la grafica del menu era uguale con qualche modifiche proporietarie.
Il telesystem trovi anche gli aggiornamenti on-line invece per il Digiquest gli aggiornamenti sono solo OTA collegandolo con il cavo LAN
2) Durante la registrazione non si può usare il media player "non puoi vedere un registrato"

Questo e il formato di registrazione in HD
Formato : MPEG-TS
Modo bitrate generale : Variabile
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo formato : High@L4
Impostazioni formato : CABAC / 4 Ref Frames
Impostazioni formato, CABAC : Si
Impostazioni formato, RefFrames : 4 frame
ID codec : 27
Larghezza : 1.920 pixel
Altezza : 1.080 pixel

Grazie per la risposta circostanziata. Perfetto!

Ciao a tutti.
Eros
 
Ultima modifica:
sul Digiquest si può fare questo? quanto ho quotato dal manuale del TS6820, di certo lo Strong 8222 è regredito di molto come funzioni per la registrazione.

Registrazione istantanea
Sintonizzare il canale desiderato e premere il tasto (REC) per avviare la registrazione manualmente. Essa ha una durata
predefinita di due ore, ma, se si preme nuovamente il tasto (REC), la si potrà modificare immettendo col telecomando la
durata desiderata (ore e minuti in formato hh:mm). Per terminare la registrazione in anticipo, premere invece il tasto
(STOP) e confermare.
 
Non è un discorso di preferenza per qualità video ma il formato PS non è compatibile con l'HD.
Se metti per default il fomato PS quando registri i canali HD vengono registrati in automatico in formato TS

MPEG-2 PS
Video: MPEG2 Visual

MPEG-2 TS
Video: H.264/MPEG-4 AVC High Profile Level 4.2, MPEG2 Visual

come vedi il fomato TS registra anche in H.264 sistema attuale invece il PS solo IMPEG2

Registrazione istantanea stessa procedura

Volevo precvisare che gli aggiornamenti sono tramite rete e non OTA collegandolo con il cavo LAN
 
Ultima modifica:
Bene per quel modello/marca, purtroppo il mio Strong 8222 non ha scelta per la registrazione, registra in quel formato anche canali SD, nè posso cambiare durata della registrazione instantanea, va avanti fino a spazio disponibile! come fa anche il Telesystem TS6800 anche se è Main10 ma ha questo stupido limite, cosa che trovo assurda! se uno si scorda e se non sono sul canale che sto registrando non c'è modo di sapere quale sta registrando.

il Digiquest non accetta aggiornamenti via USB?

qui la cartella creata per appena 2 ore di registrazione in HD su Rete4, ha usato 5 giga, circa 725K/s dalle info che vedo solo stando su quel canale in registrazione, dalle info sulla schermata è errata, non è un totale di 2 ore e mezza, nel play mancava qualche minuto alle 2 ore registrate, 9 files di cui 1 solo del video se entro 3,99 giga dopo taglia.

Rec-folder-8222.jpg
 
Nella sezione supporto del sito web della Digiquest per questo decoder non trovi nulla ne manuali e ne firmware appena acquistato ho provato a collegarlo alla rete e nella sezione relativa agli aggiornamenti del decoder ho selezionato la voce "aggiornamento tramite rete" trovando una versione più aggiornata di aprile 2020.

Il formato di registrazione usa l'estensione MTS quello usato per creare i BLU RAY

La registrazione è di 2 ore quella 27/10 .mts +. mts1 sono i due file video.
 
Ultima modifica:
Strano che non ci sia nemmeno il manuale PDF sul sito.

l'estensione .mts è la stessa, il contenuto non so...le varianti dei codec sono tante. Ho registrato appena 2 ore ed è quanto indica nel player sul decoder, ma guardando dal pc mi mostra come si vede quelle info, anche nel tuo aggiunge vari piccoli files?

nel vecchio Strong 5222 registrando in PS aggiungeva solo un file indice info.dvr, per i 4 giga del limite è pare perchè non hanno i diritti di usare il formato NTFS vero e proprio o il software del decoder non è comparabile ad un intero sistema operativo.Nei Blu Ray i files quanto grandi sono?

Ho notato che il 8222 registrando fa lavorare molto l'hard disk meccanico, ho controllato da pc ed era a 42 gradi, sul vecchio 5222 anche dopo ore l'hd è appena tiepido, avvicinando l'orecchio all'hd si sente un continuo gratta gratta della testina con il 8222.
 
Scusa ho corretto la discussione precedente perche non mi ero accorto che la cartella portava due registrazioni una del 21/10 e l'altra del 27/10
i File video sono .mts .mts1 ecc
gli altri sono file infomazioni usati dal decoder per riprodurre il file video come che non fosse spezzato e vengono usati anche dai software tipo "Ts-Doctor" per lo stesso motivo.
Non è che non hanno i diritti di usare NTFS lo fanno per le pen drive perchè la maggior parte di quelle vendute sono formatate in FAT32 che ha il limite dei 4 GB. in questo modo non si interrompono le registrazioni.
E normale che l'Hard Disk lavori stai registrando in HD a 1920x1080 e non in SD 720x576
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso