• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/22)

hai letto la pagina 9 dove parla dell'EPG? la grafica dei menù è uguale?

Diciamo simile, non c'è comunque nessuna opzione per andare alla trama del programma. Non si può neanche aprendo le INFO dal canale (in quel caso mostra soltanto i livelli segnale/qualità), senza quindi entrare nel menù EPG.
Ripeto che è una funzionalità assente dal software del decoder, non è che il manuale possa aggiungerla :lol: Ho chiesto anche ad altri che hanno lo stesso modello e non ci sono riusciti neanche loro... in altri modelli invece si trova subito
 
Diciamo simile, non c'è comunque nessuna opzione per andare alla trama del programma. Non si può neanche aprendo le INFO dal canale (in quel caso mostra soltanto i livelli segnale/qualità), senza quindi entrare nel menù EPG.
Ripeto che è una funzionalità assente dal software del decoder, non è che il manuale possa aggiungerla :lol: Ho chiesto anche ad altri che hanno lo stesso modello e non ci sono riusciti neanche loro... in altri modelli invece si trova subito

OK, un bug o evidente mancanza dei programmatori.
 
ricd1201
mi deve arrivare tra poco... funziona bene?

Se dovrai utilizzarlo per registrare, sappi che quando divide i files può creare una micro-interruzione in quel punto...
Inoltre è assente la funzione che permette di vedere le info sui programmi dell'EPG che vanno in onda (ad esempio la trama di un film).
Purtroppo ad oggi non hanno rilasciato un fix. È un peccato perché come hardware non è male... basterebbe che correggessero questi piccoli bug e sarebbe perfetto.

Come player per riprodurre files invece è abbastanza valido, almeno dai test che ho effettuato non mi ha dato problemi.
Riproduce anche i files in codec HEVC/H265.
 
Ultima modifica:
Stavo valutando l'acquisto di questo decoder, Digiquest Twin tuner T2 (anche del TS6820) ma riguardo questo modello volevo capire quali formati video accetta il suo player USB (es:mkv,avi,..?) e se i dischi/penne usb possono essere formattati in ntfs?
Ringrazio in anticipo, Saluti,
 
Ho trovato parte dell'informazione, cito: Riproduzione di video (MKV, AVI, MP4, DiVX), audio (MP3), immagini (JPG, BMP)*
Devo solo capire se legge NTFS.. (?)
 
Si legge tranquillamente anche HD formattati in NTFS.

Confermo anche io la mancanza (grave) della funzione info (per trame e durata programma) davvero assurdo, tra l’altro il software è spiccicato al telesystem (ddt+sat) che usavo in precedenza, cliccando info due volte sul telesystem si avevano le info del programma, cliccando info due volte su questo si ha l’intensità del segnale.

Per il resto funziona bene. Ottima anche la funzione in caso di time shift o visione di programma registrato che ti permette di saltare avanti e indietro nella registrazione in modo veloce senza dover fare per forza un fast forward, questa sul telesystem non c’era.
 
l'avanti e indietro nella registrazione usando quale comando? senza usare le solite freccette altrimenti ci mette un secolo se devi andare avanti di molto, non ricorda il punto dove eri rimasto come fanno RaiPlay ecc.?
 
Si legge tranquillamente anche HD formattati in NTFS.

Confermo anche io la mancanza (grave) della funzione info (per trame e durata programma) davvero assurdo, tra l’altro il software è spiccicato al telesystem (ddt+sat) che usavo in precedenza, cliccando info due volte sul telesystem si avevano le info del programma, cliccando info due volte su questo si ha l’intensità del segnale.

Per il resto funziona bene. Ottima anche la funzione in caso di time shift o visione di programma registrato che ti permette di saltare avanti e indietro nella registrazione in modo veloce senza dover fare per forza un fast forward, questa sul telesystem non c’era.

Grazie a tutti per le risposte preziose,
Andrà bene per mio padre, che ogni tanto guarda cose registrate o vecchissimi film che mi procuro
Cordiali saluti,
 
Mentre è visibile la grafica dell’avanzamento della registrazione usi freccia dx o sx (quelle vicino al tasto OK)
 
e di quanto salta avanti o indietro?

E’ proporzionale alla durata della registrazione diciamo che divide la barra di scorrimento in una decina di step quindi se la registrazione è di 100 minuti ogni salto che fai sono 10 minuti... più o meno.
 
E’ proporzionale alla durata della registrazione diciamo che divide la barra di scorrimento in una decina di step quindi se la registrazione è di 100 minuti ogni salto che fai sono 10 minuti... più o meno.

fa una cosa simile il mio decennale Strong 5222, più lunga la registrazione da rivedere più lunghi sono i salti! invece sullo Strong 8222 HD c'è un tasto Go To, dove puoi inserire il punto che vuoi, ma purtroppo il decoder ha altre mancanze che il vecchio non ha!
 
Scusa @IamRoby ma visto che hai lo Strong 8222, il suo media player quali tipi di files AVI/MKV/MP4 ti legge da penna USB?
 
Scusa @IamRoby ma visto che hai lo Strong 8222, il suo media player quali tipi di files AVI/MKV/MP4 ti legge da penna USB?

di preciso non lo so e mancano info sul manuale e nel loro sito, che roba! comunque mi ha letto un MP4 e un MKV, ma dipende quali codecs hanno usato per quei files, l'estensione anche AVI, può contenere qualsiasi tipo di video e audio. PS: ti ho risposto anche nel thread Strong 8222
 
Ciao a tutti,

sono indeciso tra questo "RICD1201 o TWIN TUNER" e il TS6820.
Questo mi pare più recente del Telesystem ....... o no?
Quello che mi preme è avere 2 registrazioni anche HD e poter vedere in contemporanea una registrazione e/o un canale del (nel 5222 era nel secondo) mux che stà registrando.

@IamRoby: vengo anch'io dal, per me ottimo, SR5222 e io con il 5222 mi sono sempre trovato bene anche se con il problema saltuario del segnale dei velocità lenta che comunque mi rovinava la registrazione!
Ultimo fw installato SRT5222_V8.10516_20110516_EN.
Tempo fa ho cambiato i condensatori dell'alimentazione xchè l'audio ronzava e, ad un certo punto, faceva fatica ad accendersi.
Ora il problema della veloctà è diventato una costante insostenibile e devo pensare ad altro. Lo HD è un classico Seagate da 500GB NTFS (ho già provato con altri ma tutto uguale!).
Il tuo va ancora alla grande??

Ciao a tutti.
Eros
 
Ciao, il 5222 va ancora ma è il 2° che ho, il primo s'è guastato proprio l'accensione, provai a ripararlo per un po andò ma poi è partito! l'attuale trovato usato su eBay anni fa, il problema dell'avviso lento è quando vedo la registrazione non quando registro, dopo circa 20 minuti appare e se non lo tolgo entro poco tempo da di matto e poi non risponde ai comandi e tocca staccare la spina. L'hard disk che usi è 2.5 o 3.5 pollici e comunque alimentato esternamente? perchè già con un hard disk da 2.5" da 250 giga richiede oltre 500mA per avviarlo, la porta del decoder come quelle dei pc USB 2.0 forniscono solo 500mA di corrente, quello manda in crisi o può provocare danni al decoder, col 8222 ancora peggio! stesso hard disk 2.5" nel suo case come è venduto, non fa accendere normalmente il decoder, fa pure spegnere il display! ho dovuto collegare al cavo USB a Y un alimentatore da cell da 5 volt per dargli più corrente, a malapena con quello c'è la fa in tempi quasi normali ad accendersi il decoder, quando rimane collegato l'hd, il problema non c'è se il decoder è già acceso e ci collego l'hd. Neanche nei decoder più recenti usano la porta USB 3.0, cosa assurda ai nostri tempi. Non ti so dire per quei 2 decoder twin tuner non avendoli mai avuti.

il Digiquest RICD1201 d'aspetto sembra il vecchio Strong 5222, ma è molto simile mi sembra come interfaccia software al Telesystem e ha 2 prese USB, io prenderei Digiquest che costa anche 20 euro circa di meno.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso