• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/22)

Scusa ho corretto la discussione precedente perche non mi ero accorto che la cartella portava due registrazioni una del 21/10 e l'altra del 27/10
i File video sono .mts .mts1 ecc
gli altri sono file infomazioni usati dal decoder per riprodurre il file video come che non fosse spezzato e vengono usati anche dai software tipo "Ts-Doctor" per lo stesso motivo.
Non è che non hanno i diritti di usare NTFS lo fanno per le pen drive perchè la maggior parte di quelle vendute sono formatate in FAT32 che ha il limite dei 4 GB. in questo modo non si interrompono le registrazioni.
E normale che l'Hard Disk lavori stai registrando in HD a 1920x1080 e non in SD 720x576

per l'uso dell'NTFS è quanto qualcun'altro mi aveva detto, ma facilmente si possono formattare in quel sistema, dunque perchè limitarlo per forza?

non so quanto normale o dipenda dal software diverso del decoder, anche l'altro registrando in MPEG2 prende circa gli stessi giga sui canali principali Rai e Mediaset, perchè dovrebbe scrivere tanto di più? l'hd esterno lavora sul 8222 come copiando da pc...ma dal pc copia da 40 a 60 mega al secondo, la registrazione HD scrive massimo a circa 1 mega al secondo ma lavora come 40 volte tanto la testina.

Ah avevo scordato che il decoder mette tutto nella stessa cartella, cosa che non mi piace e fa confusione!
quella era una registrazione di prova di 1 ora per vedere quanto spazio usava.

sul 5222 ogni registrazione ha una sua cartella con nome del canale e data ben più facile da leggere ad occhio.
 
Ultima modifica:
Tanta gente che compra una Pen drive da usare sul decoder non si preoccupa se è formatata in ntfs o fat allora molti produttori usano questa escamotage dei file fino a 4 GB. per non creare problemi di interruzioni sulle registrazioni.

Il fatto che sia i stessi giga non c'entra ci sono delle variabili che comporta l'hard disk a lavorare di più.

Il file in HD è in mpeg4 avc qualità maggiore contro SD è mpeg2 qualità inferiore
Il bitrate in hd è di 30,000 mbps massimo "medio 5,000 mbps" contro i 8 / 10 mbps massimo "medio 3,000 mbps" in SD
e la risoluzione video
Prova a fare una registrazione su un canale in SD e vedi se l'hard disk si scalda uguale
Il Digiquest usa cartella separata per ogni registrazione
 
Ultima modifica:
in teoria se scrive come ha fatto prima a 700K/s dovrebbe lavorare poco, quali variabili sarebbero se lo sai? mica lo sa il disco che il video è migliore, non è questione di dati scritti come velocità? La Strong con gli anni hanno peggiorato di molto già il software e le funzioni che mancano, un twin tuner che registra 1 solo canale pure.

il bitrate dei canali HD sarà 7/8 mega, è poco meno anche per quelli SD Rai e Mediaset principali, ho notato poca differenza almeno sul 8222, cioè quando registra prende forse 2-300K/s di più in HD dipende dalla tramissione anche, trasmissioni in diretta usano un bitrate più alto. Si per quanto ricordo scalda uguale o poca differenza, proverò ancora e con altro hard disk, quello che scalda è un WD 250giga Sata1 credo. Tu usi un case USB 3.0 o 2.0 collegato al decoder? l'altro disco esterno che uso che non si scalda sul 5222 è da 500 giga Seagate con case 2.0 così venduto dalla Intenso.

il Digiquest molto simile al Telesystem.
 
in teoria se scrive come ha fatto prima a 700K/s dovrebbe lavorare poco, quali variabili sarebbero se lo sai? mica lo sa il disco che il video è migliore, non è questione di dati scritti come velocità? La Strong con gli anni hanno peggiorato di molto già il software e le funzioni che mancano, un twin tuner che registra 1 solo canale pure.

il bitrate dei canali HD sarà 7/8 mega, è poco meno anche per quelli SD Rai e Mediaset principali, ho notato poca differenza almeno sul 8222, cioè quando registra prende forse 2-300K/s di più in HD dipende dalla tramissione anche, trasmissioni in diretta usano un bitrate più alto. Si per quanto ricordo scalda uguale o poca differenza, proverò ancora e con altro hard disk, quello che scalda è un credo. Tu usi un case USB 3.0 o 2.0 collegato al decoder? l'altro disco esterno che uso che non si scalda sul 5222 è da 500 giga Seagate con case 2.0 così venduto dalla Intenso.

il Digiquest molto simile al Telesystem.

WD 250giga Sata1 un pó vecchiotto
Io uso un ssd da 500 GB usb 3.0
 
WD 250giga Sata1 un pó vecchiotto
Io uso un ssd da 500 GB usb 3.0

Lo so che è vecchiotto...ma per tale uso non importante, ho sentito che scaldano anche gli SSD, ho provato ad usare l'hd su case USB 3.0 ma sti Strong non digeriscono il connettore 3.0 su porta 2.0 che hanno, problemi di falsi contatti o fatica a riconoscere l'hd, ma sul pc nessun problema.
 
Lo so che è vecchiotto...ma per tale uso non importante, ho sentito che scaldano anche gli SSD, ho provato ad usare l'hd su case USB 3.0 ma sti Strong non digeriscono il connettore 3.0 su porta 2.0 che hanno, problemi di falsi contatti o fatica a riconoscere l'hd, ma sul pc nessun problema.

Gli SSD NVME scaldano come stufette elettriche se usati con scritture sequenziali molto lunghe e non è questo il caso.

Gli SSD Sata non scaldano nulla in generale.
 
Gli SSD NVME scaldano come stufette elettriche se usati con scritture sequenziali molto lunghe e non è questo il caso.

Gli SSD Sata non scaldano nulla in generale.

Ciao, gli NVME sono tipo modulo Ram? gli SSD Sata quanto sono affidabili? un po parenti delle pendrive no? se si guasta o qualche errore addio a tutto quanto c'era salvato?
 
Strano che non ci sia nemmeno il manuale PDF sul sito.

l'estensione .mts è la stessa, il contenuto non so...le varianti dei codec sono tante. Ho registrato appena 2 ore ed è quanto indica nel player sul decoder, ma guardando dal pc mi mostra come si vede quelle info, anche nel tuo aggiunge vari piccoli files?

nel vecchio Strong 5222 registrando in PS aggiungeva solo un file indice info.dvr, per i 4 giga del limite è pare perchè non hanno i diritti di usare il formato NTFS vero e proprio o il software del decoder non è comparabile ad un intero sistema operativo.Nei Blu Ray i files quanto grandi sono?

Ho notato che il 8222 registrando fa lavorare molto l'hard disk meccanico, ho controllato da pc ed era a 42 gradi, sul vecchio 5222 anche dopo ore l'hd è appena tiepido, avvicinando l'orecchio all'hd si sente un continuo gratta gratta della testina con il 8222.

Il sito è in rifacimento, a breve avrà una grafica diversa.

Scheda tecnica

https://www.filedropper.com/dbschedatwintunerrec




 
Si vero la scheda tecnica ;)

Come ho già detto non serve assolutamente a niente un SSD per registrare. Ma proprio a niente, va benissimo un HDD

Per quale motivo usare un SSD?
 
Si vero la scheda tecnica ;)

Come ho già detto non serve assolutamente a niente un SSD per registrare. Ma proprio a niente, va benissimo un HDD

Per quale motivo usare un SSD?

dunque non c'è il manuale? per l'SSD assorbe meno energia di un hard disk? non credo. Comunque uso hd da anni col vecchio decoder.
se cancelli qualcosa dall'SSD finisce nel cestino o fa come le pendrive che viene cancellato direttamente?
 
Non ho il manuale, mi dispiace

Un SSD consuma ovviamente decisamente meno, oltre ad avere un assorbimento più stabile.

Non so cosa intendi per cestino

l'SSD funziona esattamente come un HDD meccanico quando cancelli un file.

La differenza sostanziale tra un SSD e un HDD e che l'SSD non ha nessuna parte meccanica, ed è molto più veloce di un HDD ed è in grado di accedere a più cose contemporanemante molto più velocemente.

Collegarlo su una porta USB 2.0 non ha senso in quanto la USB 2.0 è lenta

Velocità massime teoriche

USB 2.0= 480 Mbit/s (60MB/s)
USB 3.0= 4.8 Gbit/s (600MB/s)

Un SSD Sata arriva fino a 560MB/s in lettura (4.48Gbit/s)

Neanche un HDD su porta USB 2.0, si riesce a sfruttare a pieno
 
su Windows quando cancelli un file lo invia nel cestino (recycle bin) se da un hard disk, con SSD lo stesso o essendo delle memorie flash fa come le chiavette? non c'è modo di ripristinare i files dal cestino. Infatti usano case USB 3.0 con gli SSD ma non arriva comunque a quelle velocità teoriche, se connesso su controller Sata3 del pc può darsi si avvicini. Vedo che è di 'moda' usare gli SSD per il sistema operativo, un SSD non pesa niente, puoi fissarlo anche con del nastro dentro al pc.
 
Tra un HDD e SSD in termini di velocità c'è un abisso, l'avvio è immediato, oltre al fatto che è silensioso e può processare molte più cose contemporaneamente rispetto ad un HDD

Comunque siamo andati OT.

Un SSD non server a nulla collegato ad un decoder per registrare :)
 
si lo so altrimenti che li hanno inventati a fare, non saprei per l'affidabilità nel tempo o come si comportano se ci sono errori nei files, se possibile correggerli dato il sistema di memorizzazione. Infatti non ho mai avuto un SSD. OK, basta col fuori tema, nel caso trovi il manuale sai dove postarlo.
 
Ciao, gli NVME sono tipo modulo Ram? gli SSD Sata quanto sono affidabili? un po parenti delle pendrive no? se si guasta o qualche errore addio a tutto quanto c'era salvato?

Sì, a tutto.

L'unica ragione per avere un SSD per registrare è se sposti spesso file verso altri SSD (del PC per esempio).

Lo spostamento è notevolmente più veloce che con un HDD.
 
Indietro
Alto Basso