• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/22)

Ciao a tutti,

@IamRoby:
scusa ma non avevo visto la tua risposta precedente.
Quando ho provato a registrare Rai1HD + Rai2HD in contemporanea che per me sono su 514MHz mi permetteva di vedere altri canali Rai ad es RaiSportHD che è su 626Mhz ma non altri network tipo Canale5.
Basta premere il tasto OK sel telecomando e oltre alla lista dei canali vedibili mette in puntino rosso su quello che stai registrando.
Non so con quale concetto mi facesse questa possibilità di visione e non capisco perchè non si possa andare fuori dal network visto che comunque sintonizza frequenze diverse.

Ciao a tutti.
Eros

RAIHD e RAI2HD sono su frequenze diverse.
 
Vero. Controllato ora. Puoi zappare solo nelle 2 frequenze che hai in registrazione.
Cancellato post precedente per non ingenerare confusione.

Ciao a tutti
Eros

già stranamente i primi 3 della Rai in HD non stanno tutti sullo stesso mux o frequenza, al contrario di quelli SD Rai1-2-3


ma perchè dev'essere meglio il manuale del clone? poi il Digiquest non ha aggiornamenti nè manuali online, è strano!

se rileggete indietro...vedete la differenza d'aspetto nelle 2 aste di eBay di un Auriga di quel modello, ma poi quale ti arriva quello che sembra il Digiquest d'aspetto?
 
Contrariamente a quanto scritto, esiste la possibilità di aggiornamento tramite USB che tanto Digiquest non rilascia.
I due manuali diferiscono dal fatto che il Digiquest è in bianco e nero e di solo testo ad esclusione della foto del dec anteriore e posteriore e del telecomando, il manuale del Diprogress DPT220HD è più "carino" con figure delle schermate a colori (la schermate sono in inglese) e la traduzione più capibile, in compenso viene tralasciata tutta la parte registrazione.
Sul sito Auriga/Diprogress è stato presentato il DPT220HD nella versione nuova con la dicitura DTP220HD EVO. Ora la EVO sembra scomparsa. Le differenze, se ci sono oltre all'estetica, non sono date da conoscere.

Ciao a tutti
Eros
 
Mi sorge un dubbio...visto che il software è stile Telesystem, ma:
1)ha 8 slot timer
2)durante rec si può cambiare canale solo con frecce
3)durante la rec non si può guardare una rec precedente

che guarda caso sono caratteristiche (e difetti) che aveva il TS6820 prima del firmware 2019.
Il che mi fa pensare che questo decoder sia cugino del Telesystem TS6820 ma col firmware vecchio con tutti i suoi difetti.

C'è nessuno che abbia entrambi e possa provare se le rec fatte su uno siano visibili sull'altro?
Anche questo ha il difetto che se non arriva a termine un timer ricorrente programmato si blocca la partenza non solo dello stesso ma anche di tutti gli altri?
 
Mi sorge un dubbio...visto che il software è stile Telesystem, ma:
1)ha 8 slot timer
2)durante rec si può cambiare canale solo con frecce
3)durante la rec non si può guardare una rec precedente

che guarda caso sono caratteristiche (e difetti) che aveva il TS6820 prima del firmware 2019.
Il che mi fa pensare che questo decoder sia cugino del Telesystem TS6820 ma col firmware vecchio con tutti i suoi difetti.

C'è nessuno che abbia entrambi e possa provare se le rec fatte su uno siano visibili sull'altro?
Anche questo ha il difetto che se non arriva a termine un timer ricorrente programmato si blocca la partenza non solo dello stesso ma anche di tutti gli altri?

se usano la stessa estensione .mts probabile compatibile, per il difetto devi averli entrambi e la vedo difficile qualcuno li abbia, ma per quale ragione non arriva a termine?
 
se usano la stessa estensione .mts probabile compatibile, per il difetto devi averli entrambi e la vedo difficile qualcuno li abbia, ma per quale ragione non arriva a termine?
Allora no i file del 6820 sono .ts.
Non arriva a termine perchè manca la corrente o perchè è collegato con ciabatta, acceso solo occasionalmente e ti dimentichi di accenderlo.
 
Allora no i file del 6820 sono .ts.
Non arriva a termine perchè manca la corrente o perchè è collegato con ciabatta, acceso solo occasionalmente e ti dimentichi di accenderlo.

mancanze di corrente immagino cancelli i timer programmati, un po come la sveglia senza batteria tampone, aspettiamo conferma perchè non sono certo quale estensione file usino, il mio Strong 8222 la .mts
 
mancanze di corrente immagino cancelli i timer programmati, un po come la sveglia senza batteria tampone, aspettiamo conferma perchè non sono certo quale estensione file usino, il mio Strong 8222 la .mts
Ma no, figurati! Canali, timer e tutti i settaggi sono registrati in memoria, non serve alimentazione. Ma è così per tutti i decoder e tv.
Quindi .mts è Strong 8222? La mia teoria sulla compatibilità Digiquest-Telesystem allora rimane da verificare...

La struttura delle rec Telesystem 6820 è:
-cartella principale ALIDVRS2
-cartelle per ogni rec del tipo TS_data_ora_canale
-file 000.dvr + (000.ts + 001.ts + ...) + info3.dvr
 
Ultima modifica:
si .mts per lo Strong 8222 e tutte le registrazioni in unica cartella HBPVR tanto per fare confusione!
il vecchio Strong 5222 ognuna ha una cartella dentro la cartella ALIDVR.

qui la cartella del 8222

HBPVR.jpg
 
Aggiornato Post 23/12/2020

Ho comprato il Digiquest twin tuner Rec T2, relazione.
Caratteristiche modello che ho in dotazione:
Ricevitore M3627
Hardware MC6661 - VER1.0
Software: Twin Tuner Rec
Ver. software (dopo aggiornamento): H265 V1.0.20

Aggiornamento via internet (funziona solo quello FTP):
Aggiornamento via FTP sembra funzionare correttamente.
Aggiornamento via HTTP non funziona si resetta il box. Verificato che non hanno ancora implementato il sito HTTP.
L'ultimo firmware (Dec 2020) è la versione di sistema 1.0.20, che attenzione identificano per il download con la versione 1.1.3

Quindi se ricevete durante l'aggiornamento FTP la scritta "aggiornamento non necessario avete già la 1.1.3", e vedete nel sistema 1.0.20 non preoccupatevi... non dice bugie, siete aggiornati.
In fondo a questo post, istruzioni per scaricare i file di aggiornamento fw, con PC, per effettuare update via penna USB offline in seguito.

Interfaccia grafica più gradevole e, pare, completa del Strong SRT8222

Sulle due porte USB, Cosa secondo me importante perché NON SI SA, e ho verificato: si possono connettere due penne USB diverse contemporaneamente, la gestione dalla interfaccia è MOLTO ben fatta. Si può selezionare quale porta USB usare per registrazione e anche se creare/mettere in cartella specifica le stesse.
Molto comodo soprattutto se si vuole lasciare una penna per registrare e un porta usb libera per metterne all'occorrenza un altra o HDD con film/telefilm prestati, senza impazzire a mettere e togliere..
Trovo l'interfaccia molto più piacevole del SRT8222

Mediaplayer: Riesco a playare con successo TUTTI i formati x264/xvid/quicktime/webm in container mp4/avi/mkv/webm. E provato x265 10bit in container mp4.
Quindi rispetto Strong SRT8222 legge in più i codec quicktime (che dovrebbe essere simile a un mpeg2) e webm.
Interfaccia visualizza file con estensioni mp4, mkv, avi, webm (quelle provate, non so se altre). Quindi non soffre del bug del SRT8222.

Registra con successo mentre si guarda altri canali (anche carellata), con ultimo fw 1.0.20.. alla fine della registrazione il decoder manda un avviso che sta per andare in standby, ma permettendovi di annullare. Durante la registrazione, il cambio canale visualizzato funziona sia con i tasti su/giu e anche digitando i numeri (altri player non va)

Telecomando e connettori posteriori sono simili a SRT8222, ma non identici, quindi penso siano "cugini", ma non la stessa mobo rimarcata e con fw diversa.
I comandi mi sembrano più immediati nel DQ TT, ad esempio sopra un film da visualizzare basta premere d'istinto ok e lo playii mentre con Strong SRT8222 dovevi premere il tasto rosso per fare tuttoschermo... cioè DQ per questa piccola cura dei comandi è IMHO più adatto ad utente inesperto o anziano, infatti lo prenderò per miei genitori.

Difetti:
* il vano batterie del telecomando è duro da aprire, mi son dovuto aiutare facendo leva con cacciavite (non pensato per aprirlo così), ma non ho rotto nulla.
* Ho provato a fare una registrazione, e il media player non era utilizzabile durante la registrazione (ho fatto un unico tentativo con fiato sul collo)
* (minor) Gli slot del timer--registrazioni--sono 8 (alcuni player ne hanno 30)


Problemi del Timer
1) Ho notato un piccolo difetto facilmente aggirabile, se inserite un timer e il decoder al momento di far partire la registrazione è acceso funziona tutto ok. Se al momento di far partire la registrazione è in standby la registrazione non parte. La mia ipotesi è che il tempo necessario per il "boot" e il mount del disco/penna USB fa "perdere il treno".
Workaround: mettere 5 minuti prima un timer "Promemoria" e successivamente il timer di registrazione, in questo modo quando scatterà il timer di registrazione il decoder avrà montato il disco (o penna) USB.
2) Ho rilevato un problema saltuario, forse capita quando si toglie la chiavetta senza smontarla, se un timer fallisce il sistema va in oca e non registra più con i timer (gli eventi partono per finta). Mia soluzione a tentativi: fare unmount della penna e riavviare il box (pulisce la lista dei timer che resta "fallato" con timer vecchi di durata zero secondi). Ma ci vuole molta sfortuna, alla suocera con uso senza magie non è ami successo.

Dischi esterni USB rotativi da 2.5'' e penne USB
Dischi USB esterni 2.5'', direi ok: uso il decoder con una penna Kingston DataTraveler USB da 64GB inserita sempre nella porta USB posteriore, mentre, solo quando necessario connetto un vecchio (4-5 anni) disco rotativo esterno WD Elements da 500GB da 2.5'' (mi pare un green) alla porta USB frontale, funziona bene e riesco playare filmati di tutti i "tagli". Quindi se avete un disco esterno da connettere potete essere moderatamente ottimisti.
Riguardo le penne USB, la Kingston DataTraveler USB da 64GB funzionava correttamente, stessa marca modello da 128GB non funzionava in modo affidabile (le registrazioni potevano interrompersi, non prendetela). Ho osservato con il PC, nel salvare grossi file nella penna, che la penna da 64GB aveva una velocità di trasferimento sui 10-15MB/s, che non oscillava molto, non si azzerava quasi mai. Quella da 128GB invece aveva una velocità molto oscillante, stava a + di 20-25 MB/s per esempio 4 secondi per poi azzerarsi per 2-3 secondi, e poi riprendere. Sospetto che questo comportamento potesse essere causa del problema facendo in alcuni momenti sembrare la banda della penna insufficiente per la registrazione.

IMHO per ora molto meglio questo DQ TT del SRT8222, penso che lo prenderò anche per i miei genitori anche solo per il player

IMHO,
Cordiali saluti

Aggiornamento offline via USB (download del firmware)

se volete aggiornare DQ TT rec via USB vi basta connettervi in FTP (es: usate Filezilla) e scaricare i file su una penna, dettagli connessione FTP:

URL: update.digiquest.it
utente: "Twin Tuner Rec" (senza le ", ma con gli spazi)
password: 0000

E entrerete in una cartella remota, troverete vecchio firmware (abs) 1.0.13, e il nuovo 1.0.20 con nome DGQ_TWIN_T2.abs, vi è anche un file di configurazione del download twin_t2_download_setting.cfg che contiene la seguente stringa:
1=3505-00101;1.1.3;DGQ_TWIN_T2.abs

Dove DGQ_TWIN_T2.abs è il nome del file firmware da scaricare (il 1.0.20). Notare che nella stringa mettono questo 1.1.3, che suppondo sia un diverso ID per lo stesso fw 1.0.20. Quindi vi sono due versioni, un ID usato per il sistema e uno per identificare il download,...
Quindi 1.1.3 == 1.0.20

Vi è anche un file "sentinella" vuoto VERSION 1.0.20.txt che penso venga usato per identificare la versione di sistema.. ma come vengano usate queste info nel workflow di aggiornamento ignoro, perdonatemi, non ho voglia di disassemblare il firmware, e LM ARM non lo conosco... :)
 
Ultima modifica:
grazie delle info, lo Strong anche senza paragoni con altri attuali è striminzito e tende ad andare fuori sync audio se passo dal mediaplayer o canali HD, mi tocca spegnere o passare da un canale all'altro finchè torna normale. Ovvio che 2 prese USB fanno comodo.

Registra mentre si guarda, unica stranezza alla fine della registrazione spegne il decoder,.. anche se stai guardando, forse c'è una impostazione devo approfondire.

si dev'esserci un'opzione per non farlo spegnere a fine registrazione, di norma registrano 2 ore e se non cambi la durata, comunque è considerata come una registrazione temporizzata, invece l'8222 registra senza fine! idiozia!

guardando un'altro canale intendi? ne registra anche 2 allo stesso tempo almeno quanto dicono altri.

il display è verde o rosso?
 
Ultima modifica:
Registra mentre si guarda, unica stranezza alla fine della registrazione spegne il decoder,.. anche se stai guardando, forse c'è una impostazione devo approfondire.
Stessa minchiata che fa il TS6820, il che rafforzxa la mia ipotesi che il software sia lo stesso. Penso compaia il banner di avviso spegnimento come nel TS6820, ma l'assurdità è che selezionando "NO" non si spegne ma esce dal play, così perdi il punto dove eri arrivato. Nessun vecchio decoder Audiola/Majestic/Strong aveva questo difetto.
Se togli lo spegnimento a fine rec il decoder ti rimane acceso anche quando non sei a casa e non sei in play. Non ha senso.

Scusa mi puoi confermare/smentire la teoria sui file compatibili Telesystem di cui paralvao sopra?
 
Comunque c'è un timer di spegnimento del decoder se non viene usato per un certo tempo, non so per il Digiquest, sullo Strong 8222 non ricordo il minimo di tempo, forse qualche ora.
 
Comunque c'è un timer di spegnimento del decoder se non viene usato per un certo tempo, non so per il Digiquest, sullo Strong 8222 non ricordo il minimo di tempo, forse qualche ora.
Sì, come soluzione di ripiego si può togliere lo standby a fine rec e mettere lo standby automatico col timer, ma non ricordo se il timer entri in funzione anche durante una rec, il che sarebbe catastrofico perchè si perderebbe la rec e si rovinerebbe l'HDD.
Già, perchè suppongo che anche il DQ, come il TS, tolga l'alimentazione usb quando va in standby. Mi trovavo meglio con i vecchi decoder che lasciavano usb alimentata perchè mi ero attrezzato con HDD che vanno in standby da soli.
 
che rovini l'HD non credo, la registrazione viene troncata se fa così, bisogna provare per esserne sicuri.
anche lo Strong 8222 toglie la corrente all'USB, invece il 5222 resta acceso il led del case dell'hard disk, è una tensione bassa che non fa girare il disco, invece con un'altro a volte il disco continua a girare inutilmente anche se decoder spento in standby, non vedo l'utilità resti corrente da spento, la funzione di autospegnimento del dissco almeno sul pc funziona su porte USB 3.0, o dipende anche dall'interfaccia di ogni case USB, pochi modelli o rari hanno l'interruttore tipo questo
 
Indietro
Alto Basso