• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/22)

OK, confermi quanto dice neobios nel post che ho quotato sopra?

Sì sì, l'ho provato anche come lettore per files multimediali e non ho trovato problemi. L'unica cosa che non mi soddisfa è la registrazione che splittata crea un piccolo artefatto (audio) e la funzione info trama mancante nell'EPG. Per il resto può andare.
 
Sì sì, l'ho provato anche come lettore per files multimediali e non ho trovato problemi. L'unica cosa che non mi soddisfa è la registrazione che splittata crea un piccolo artefatto (audio) e la funzione info trama mancante nell'EPG. Per il resto può andare.

ti sei letto quello come dice lui?

il decoder in questione è esattamente uguale all' AURIGA DPT220HD
consiglio il loro libretto istruzioni, scaricabile in pdf, molto piu' esaustivo
 
Sì, ma la divisione della registrazione non è un'opzione impostabile dall'utente usando il telecomando. Tocca sperare che rilascino un fw aggiornato con una correzione.

Ne dubito assai cambino quella cosa, di solito fanno aggiornamenti di funzioni del menù o lingue, correzione di bug ecc.
 
Ne dubito assai cambino quella cosa, di solito fanno aggiornamenti di funzioni del menù o lingue, correzione di bug ecc.

In passato con un modello lo hanno fatto, se non ricordo male col DG3600 (che dovrebbe essere uscito nel 2012). Cambiarono totalmente interfaccia con un aggiornamento fw ed è cambiato anche il metodo di registrazione, nettamente migliorato (tra l'altro quel modello registrava anche su schede di memoria oltre che su USB).
Da questo Dual Tuner, essendo un decoder abbastanza recente, mi sarei aspettato almeno che registrasse come alcuni modelli precedenti che non avevano problemi nello splitting. Ero quasi andato a colpo sicuro dopo che col 7600 HD del 2014 non avevo avuto problemi di alcun tipo.
Eh appunto qui parliamo di un bug, quando la registrazione viene divisa c'è un buco audio (ed è riscontrabile anche riproducendo la registrazione sul decoder stesso, senza quindi necessariamente esportarla su PC e poi unire i files). Basterebbe ben poco per risolverlo, ad esempio che da un prossimo aggiornamento possa registrare in NTFS su un file unico (visto che non c'è il limite del FAT32).
Comunque farò altre prove, magari utilizzando altri modelli di Hard Disk o chiavette USB cambierà il risultato (oppure no)... staremo a vedere.
 
Ultima modifica:
direi raro che cambino così tanto menù ecc. comunque provando a segnalare all'assistenza forse prendono in considerazione il problema, ma chi li fa poi questi aggiornamenti? e sono sempre a tuo rischio come avvertono nei loro siti, se qualcosa va storto puoi buttarlo. in 10 anni ho comprato solo i Telesystem e Strong e solo di quest'ultimo hanno avuto aggiornamenti massimo 1-2 ma per il vecchio 5222 non ha risolto nemmeno il problema durante il play che dopo un po di minuti dice dispositivo lento che non lo è affatto in realtà.
 
Sì, ho già segnalato alla loro assistenza il problema. Vediamo se prenderanno in considerazione questa cosa...
Ma gli aggiornamenti li rilasciano apposta per farli installare, sono ufficiali... correggono appunto dei bug, che li rilascerebbero a fare se poi uno non deve installarli per paura che succeda qualcosa di anomalo? Casomai il rischio sarebbe se dovesse andare via la corrente mentre si sta aggiornando, molto difficile perché in genere non ci vuole molto tempo per la procedura, sarà roba da pochi minuti, essendo firmware abbastanza leggeri di dimensioni.
Chiaramente poi è anche vero che per alcuni modelli non rilasciano più aggiornamenti e vengono lasciati allo sbando, visto che spesso si tratta di decoder di fascia bassa e non stanno molto a supportarli. Rilasciano direttamente il modello successivo (che paradossalmente a volte ha meno funzioni, o persino più bug del precedente)... sia chiaro, non mi riferisco nello specifico ai prodotti Digiquest (perchè ci sono anche modelli abbastanza validi), ma in generale.
Qui comunque potrebbero esserci buone speranze, l'ultimo aggiornamento fw è di Aprile 2020, ciò significa che in teoria dovrebbe essere un modello ancora supportato. Forse finora è l'unico Digiquest DVB-T2 uscito ad avere il doppio tuner, se non avesse questi problemi dal lato software direi che è perfetto, anche per il prezzo (dovrebbe costare sui 45€ su Amazon e sui 50€ nel loro store ufficiale).
 
Ultima modifica:
Eppure c'è tale avvertenza nelle istruzioni, comunque non è detto che migliori la situazione, come per i programmi/software dei computer a volte l'aggiornamento ha altri bug come nel tuo caso no? per esempio per il mio Strong 8222 c'è un nuovo aggiornamento ma non lo farò perchè irrilevante! non si capisce se include il 1° aggiornamento di dicembre scorso che senza quello manco andava il decoder! cosa assurda appena comprato, il 1° aggiornamento nei download non si trova più ma solo facendo una ricerca su Google. lo Strong 5222 comprato nel 2010 credo e nel 2011 già l'ultimo aggiornamento. Si sono d'accordo che fanno così, e trovi sempre difetti! perchè non fanno un software e la parte elettronica bene o testata a dovere prima di venderli? poi tutti i problemi ai clienti e assistenza zero! dello Strong 8222 dice twin tuner ma registra un solo canale mentre ne vedi un'altro, invece il 5222 ne registra 2 e vedi un 3° se nello stesso mux. Lo Strong 8222 pagato 40 euro spedizione inclusa ma era il prezzo più basso trovato.
 
Sì, ho già segnalato alla loro assistenza il problema. Vediamo se prenderanno in considerazione questa cosa...
Ma gli aggiornamenti li rilasciano apposta per farli installare, sono ufficiali... correggono appunto dei bug, che li rilascerebbero a fare se poi uno non deve installarli per paura che succeda qualcosa di anomalo?

Ogni aggiornamento può contenere nuovi bug. Per questo ci vuole sempre qualche utente che faccia da cavia. :happy3:
 
A volte appena acquistato lo trovi già aggiornato all'ultima versione disponibile, in quel caso che si fa?
Comunque sui decoder precedenti che ho avuto, non ho mai trovato aggiornamenti disponibili... forse in alcuni casi li mandano privatamente a chi chiede assistenza, non si trovano sempre facilmente nel sito ufficiale.
 
Ultima modifica:
A volte appena acquistato lo trovi già aggiornato all'ultima versione disponibile, in quel caso che si fa?
Comunque sui decoder precedenti che ho avuto, non ho mai trovato aggiornamenti disponibili... forse in alcuni casi li mandano privatamente a chi chiede assistenza, non si trovano sempre facilmente nel sito ufficiale.

Non penso diano aggiornamenti privatamente, se ci sono li mettono online.
 
Non sempre è così. Guarda per esempio nel sito Digiquest, alla sezione dove ci sono i firmware:

https://www.digiquest.it/digiquest-download-firmware-e-guida.html

Mancano parecchi modelli. Ad esempio non c'è l'ultimo di Aprile 2020 del Twin Tuner Rec (anzi è proprio assente il modello). Chi l'ha acquistato prima di tale data, avrà per forza il fw precedente.

vuol dire che non ci sono altri aggiornamenti o stranamente non messo online, su Amazon pare un modello del 2018, prima c'erano aggiornamenti per il modello RICD1201? su Amazon ha un telecomando e sul loro sito uno uguale a quelli vecchi della Strong e ancora fatti così. https://www.digiquest.it/decoder-digitale-terrestre-digiquest-twin-tuner.html
 
Ultima modifica:
vuol dire che non ci sono altri aggiornamenti o stranamente non messo online, su Amazon pare un modello del 2018, prima c'erano aggiornamenti per il modello RICD1201? su Amazon ha un telecomando e sul loro sito uno uguale a quelli vecchi della Strong e ancora fatti così. https://www.digiquest.it/decoder-digitale-terrestre-digiquest-twin-tuner.html

Sì, il modello credo sia uscito nel 2018. Comunque dal menù del decoder si può scaricare l'aggiornamento via internet (collegando il cavo ethernet), o altrimenti via OTA (sarebbe tramite antenna). In quest'ultima modalità, molti decoder si aggiornano automaticamente ad un determinato orario (ovviamente se disponibile l'aggiornamento).

RICD1201 non è sempre lo stesso decoder? Sembra identico:
https://www.euronics.it/decoder-digitale-terrestre/digiquest/ricd1201/eProd202001490/
 
Sì, il modello credo sia uscito nel 2018. Comunque dal menù del decoder si può scaricare l'aggiornamento via internet (collegando il cavo ethernet), o altrimenti via OTA (sarebbe tramite antenna). In quest'ultima modalità, molti decoder si aggiornano automaticamente ad un determinato orario (ovviamente se disponibile l'aggiornamento).

RICD1201 non è sempre lo stesso decoder? Sembra identico:
https://www.euronics.it/decoder-digitale-terrestre/digiquest/ricd1201/eProd202001490/

Ciao, certo è quello sia marca che modello, un utente li ha indicato come ottimo il doppio o twin tuner e il menù, secondo te il menù come è? il telecomando è come quello su Amazon o quello del sito Digiquest? sullo Strong 5222 non ha mai funzionato l'OTA perchè non inviato da nessuno via etere, e non credo funzioni per nessuno in Italia, sul 8222 neanche ci provo con Ethernet a settarlo perchè le funzioni sono praticamente inutili o ridicole.
 
Ciao, certo è quello sia marca che modello, un utente li ha indicato come ottimo il doppio o twin tuner e il menù, secondo te il menù come è? il telecomando è come quello su Amazon o quello del sito Digiquest? sullo Strong 5222 non ha mai funzionato l'OTA perchè non inviato da nessuno via etere, e non credo funzioni per nessuno in Italia, sul 8222 neanche ci provo con Ethernet a settarlo perchè le funzioni sono praticamente inutili o ridicole.

L'ho già scritto, l'unica pecca dei menù è che manca la funzione per le info, trama su un evento EPG.
Il telecomando nel sito Digiquest non lo vedo, comunque è quello su Amazon che si vede tra le immagini nella pagina del modello.
 
Hai letto il manuale PDF qui? quel tale diceva che è più completo
https://diprogress.tv/wp-content/uploads/2018/11/DPT220HD.pdf

è questo quello sul sito ufficiale

wp2a40f47f_1a.png
 
Ultima modifica:
Sì ma non serve, quel decoder nelle immagini dei menù ha opzioni in più che sul Digiquest non ci sono.
Il problema non è sul manuale... è sul software del decoder che manca quella funzione.

hai letto la pagina 9 dove parla dell'EPG? la grafica dei menù è uguale?
 
Indietro
Alto Basso