• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/22)

Se dopo un anno di uso è al 98% "iniziato ad usare con il vecchio decoder" con tutte le cancellazioni fatte vedi tu quanto può durare.
 
Ultima modifica:
Per me gli hard-disk sono morti 10 anni fa quando comprai il mio primo SSD, PLEXTOR 5 ANNI DI GARANZIA. Lo può usare chiuque, anche gli impiegati 8 ore al giorno per 5 giorni alla settimana, sai che usura! :) E con Win10 ancora più usurati visto che scarica un sacco di byte inutili dalla Rete.
Un decoder usato normalmente non avrà mai quell'uso così intenso.
Gli SSD si scaldano di meno, si accendono in un battibaleno. Non ha più senso usare hard-disk, ne nei pc ne nei decoder. Li producono perchè c'è chi li compra ancora, come certi formati di schedine a stato solido che non fanno più lettori da anni, ma finchè c'è mercato li fanno.

Non ha senso paragonare lo Strong 5222 con i prodotto di oggi, era un modello di svariati anni fa quando i prodotti costavano di più ed erano fatti meglio.
 
Sei avanti tu! 10 anni fa chissà quanto costava un SSD, Plextor è un secolo che non sento quel marchio, costano anche adesso gli SSD credo ancora più degli HDD...certo dipende dal proprio portafoglio! ma il 5222 a parte qualche bug è fatto molto meglio del 8222! molto più friendly come funzioni, puoi anche formattare dal decoder che l'8222 non fa! purtroppo ha almeno 10 anni, non è HD non è MPEG4 dunque a settembre 2021 non si vedrà nulla! a parte rivedere le registrazioni con quel formato, il 5222 lo pagai circa 45 euro credo, ora il Telesystem twin tuner vogliono almeno 70 euro! è aumentato da 6 mesi fa.
 
98% di cosa scusa?

Gli SSD a differenza degli HD meccanici il ciclo di vita si calcola sui Terabyte scritti in definitiva in ca un anno lo usato per il 2%.
Per verificare lo stato dell'SSD ci sono degli sofware specifici.
 
Ultima modifica:
Gli SSD a differenza degli HD meccanici il ciclo di vita si calcola sui Terabyte scritti in definitiva in ca un anno lo usato per il 2%.
Per verificare lo stato dell'SSD ci sono degli sofware specifici.

software di terze parti o della marca dell'SSD? non sapevo di questo ciclo vita, quando arriva ad un punto critico come percentuale?
 
software di terze parti o della marca dell'SSD? non sapevo di questo ciclo vita, quando arriva ad un punto critico come percentuale?

Le marche più conosciute hanno un loro software proprietario, ma in rete si trovano anche software di terze parti

Punto critico non saprei dirti ho SSD di 3 anni sul PC e funzionano ancora egregiamente.
Pero bisogna tener conto che si possono guastare prima per altri motivi "parte elettronica ecc."
 
Ultima modifica:
già come tutti i dispositivi elettronici, ho da poco avuto un problema di crash del pc e schermi blu, la causa era la Ram, cambiate risolto il problema ma non si capiva perchè dando errori all'avvio di Windows e files presunti corrotti.
 
ULTIMO OT
IamRoby1 ha scritto:
Sei avanti tu! 10 anni fa chissà quanto costava un SSD, Plextor è un secolo che non sento quel marchio...
Rapporto qualità prezzo! Lo posseggo da 10 anni, una cosa è spendere 300 euro per una mangiata, una cosa è spendere 300 per un prodotto che 10 anni dopo lo usi ancora. Un operaio si può permettere di spendere 30 euro all'anno per un SSD? Io direi propio di si!
 
ULTIMO OT

Rapporto qualità prezzo! Lo posseggo da 10 anni, una cosa è spendere 300 euro per una mangiata, una cosa è spendere 300 per un prodotto che 10 anni dopo lo usi ancora. Un operaio si può permettere di spendere 30 euro all'anno per un SSD? Io direi propio di si!

quanto duri o sulla affidabilità non ci scommetterei in partenza, adesso puoi dirlo ma allora. Non è obbligatorio usare un SSD, poi aspettando ho dovuto spenderne di più per altro molto più utile per me nella vita quotidiana.
 
Salve sono nuovo del Forum e volevo informazioni su questo decoder (Digiquest Twin Tuner Rec). Se è semplice da usare e configurare poi non capisco a cosa serve l'aggiornamento del decoder tramite Lan cioè se attacco il decoder al pc tramite Lan come faccio a navigare su internet? (l'aggiornamento è necessario oppure no) ? I file registrati si possono vedere anche su un Pc datato? Io ho un programma su pc avidemux che converte i file .ts quindi in teoria non dovrei avere problemi. Quale chiavetta Usb eventualmente mi consigliate di usare ? Vanno bene per il mio pc e decoder le usb 3.0 anche se il mio pc è Usb 2.0 ? Ho avuto una pessima esperienza col Trevi in pratica collegando la scart non si vedeva niente schermo nero e il telecomando del televisore mi cambiava i canali del decoder!!! Ora ho un ICan e finora mi trovo bene anche se all'inizio ho avuto gli stessi problemi del Trevi (poi superati). Grazie a chi mi schiarisce un pò le idee :)
 
Salve sono nuovo del Forum e volevo informazioni su questo decoder (Digiquest Twin Tuner Rec). Se è semplice da usare e configurare poi non capisco a cosa serve l'aggiornamento del decoder tramite Lan cioè se attacco il decoder al pc tramite Lan come faccio a navigare su internet? (l'aggiornamento è necessario oppure no) ? I file registrati si possono vedere anche su un Pc datato? Io ho un programma su pc avidemux che converte i file .ts quindi in teoria non dovrei avere problemi. Quale chiavetta Usb eventualmente mi consigliate di usare ? Vanno bene per il mio pc e decoder le usb 3.0 anche se il mio pc è Usb 2.0 ? Ho avuto una pessima esperienza col Trevi in pratica collegando la scart non si vedeva niente schermo nero e il telecomando del televisore mi cambiava i canali del decoder!!! Ora ho un ICan e finora mi trovo bene anche se all'inizio ho avuto gli stessi problemi del Trevi (poi superati). Grazie a chi mi schiarisce un pò le idee :)

Ciao e benvenuto! prima di tutto ti sei letto tutto il thread dedicato? personalmente non l'ho comprato, per quanto dicono sia simile al Telesystem TS6820 Twin Tuner, a parte qualche differenza del colore del display leggermente diverso d'aspetto, ma entrambi hanno 2 porte USB, la differenza è l'aggiornamento del software/firmware , il Telesystem via USB scaricando il file, invece il Digiquest via LAN/internet, non puoi navigare ma avrà una connessione diretta al sito o dove stanno gli aggiornamenti, non necessari se non riscontri problemi. Le chiavette risultano quasi sempre lente per registrazioni sui canali principali Rai, Mediaset e La7, peggio ancora per i canali HD, la registrazione può venire inguardabile o al peggio fermarsi per colpa della pennetta, consiglio un hard disk in un case 2.0, anche dischi usati...se hai già hard disk da 2.5 pollici o SSD puoi sempre provare come vengono, meglio usare hard disk non di taglie grosse, potrebbero richiedere troppa energia per l'avvio e mandare in tilt il decoder ritardandone l'accensione o rischiando di danneggiarlo, le porte USB 2.0 forniscono solo 500mA, o usare un cavo a Y con doppia alimentazione, usando un alimentatore tipo quelli per cell a 5 volt o se ci arriva il cavo ad un'uscita USB della tv, non puoi essere certo di niente con queste cose finchè non le provi. Certo puoi collegare le chiavette USB 3.0 alle porte 2.0 ma andrà sempre a 2.0 come velocità, e il decoder le ha comunque 2.0 e certi non le digeriscono le pennette 3.0 .

Se non hai letto le recensioni su Amazon, fallo...ti fai un'idea di parti buone e non del decoder.
 
Ultima modifica:
Ciao e benvenuto! prima di tutto ti sei letto tutto il thread dedicato? personalmente non l'ho comprato, per quanto dicono sia simile al Telesystem TS6820 Twin Tuner, a parte qualche differenza del colore del display leggermente diverso d'aspetto, ma entrambi hanno 2 porte USB, la differenza è l'aggiornamento del software/firmware , il Telesystem via USB scaricando il file, invece il Digiquest via LAN/internet, non puoi navigare ma avrà una connessione diretta al sito o dove stanno gli aggiornamenti, non necessari se non riscontri problemi. Le chiavette risultano quasi sempre lente per registrazioni sui canali principali Rai, Mediaset e La7, peggio ancora per i canali HD, la registrazione può venire inguardabile o al peggio fermarsi per colpa della pennetta, consiglio un hard disk in un case 2.0, anche dischi usati...se hai già hard disk da 2.5 pollici o SSD puoi sempre provare come vengono, meglio usare hard disk non di taglie grosse, potrebbero richiedere troppa energia per l'avvio e mandare in tilt il decoder ritardandone l'accensione o rischiando di danneggiarlo, le porte USB 2.0 forniscono solo 500mA, o usare un cavo a Y con doppia alimentazione, usando un alimentatore tipo quelli per cell a 5 volt o se ci arriva il cavo ad un'uscita USB della tv, non puoi essere certo di niente con queste cose finchè non le provi. Certo puoi collegare le chiavette USB 3.0 alle porte 2.0 ma andrà sempre a 2.0 come velocità, e il decoder le ha comunque 2.0 e certi non le digeriscono le pennette 3.0 .

Se non hai letto le recensioni su Amazon, fallo...ti fai un'idea di parti buone e non del decoder.

Bah su Amazon è uno dei decoder più venduti https://www.quale-scegliere.com/miglior-decoder-digitale-terrestre-digiquest-2-3/ poi ci sono pareri contrastanti alcuni positivi altri negativi come per il Telesystem del resto. A me serve come riserva del mio vecchio video registratore matusa che ha la bellezza di 30 anni suonati !!! Però se mi dici che registra da schifo (almeno su pennetta) e non ho intenzione di acquistare un Hard disk visto che il mio vecchio pc non lo legge...allora non saprei proprio dove sbattere la testa!! Poi un'altra cosa che non capisco è perchè fanno decoder per pennette usb 2.0 (piuttosto datate) anzichè 3.0 !!!
 
Ultima modifica:
Non c'è l'ho ho detto, ma ti avviso perchè spesso sono simili e con problemi simili, sono pignoli con chiavette ecc. già leggendo il manuale di questi decoder ti avvisano che non assicurano la compatibilità con chiavette e hard disk. il tuo pc non lo legge perchè? avr porte USB no?già ancora adesso non usano sui decoder la 3.0 che c'è da anni! Non so perchè continuino ad usare le 2.0, per 1-2 decoder avevo letto che dava 900mA di corrente come le 3.0 ma sempre porta 2.0, forse su modelli molto più costosi, questi sono di bassa fascia di prezzo.
 
Ultima modifica:
Non c'è l'ho ho detto, ma ti avviso perchè spesso sono simili e con problemi simili, sono pignoli con chiavette ecc. già leggendo il manuale di questi decoder ti avvisano che non assicurano la compatibilità con chiavette e hard disk. il tuo pc non lo legge perchè? avr porte USB no?già ancora adesso non usano sui decoder la 3.0 che c'è da anni! Non so perchè continuino ad usare le 2.0, per 1-2 decoder avevo letto che dava 900mA di corrente come le 3.0 ma sempre porta 2.0, forse su modelli molto più costosi, questi sono di bassa fascia di prezzo.

Che schifo cioè questi fanno i decoder con funzione pvr e poi non assicurano la compatibilità !? Allora come faccio a registrare!? Io avevo un hard disk esterno vecchio poi ha smesso di funzionare mi hanno fatto un recupero dati su un hard disk nuovo (Western Digital) il mio Pc non lo rilevava mentre il mio televisore Lg lo rileva e ne legge anche il contenuto!! Scusa una curiosità tu che tipo di decoder hai?
 
Che schifo cioè questi fanno i decoder con funzione pvr e poi non assicurano la compatibilità !? Allora come faccio a registrare!? Io avevo un hard disk esterno vecchio poi ha smesso di funzionare mi hanno fatto un recupero dati su un hard disk nuovo (Western Digital) il mio Pc non lo rilevava mentre il mio televisore Lg lo rileva e ne legge anche il contenuto!! Scusa una curiosità tu che tipo di decoder hai?

è sempre una sorpresa con sti cosi...non solo i decoder, al momento sto usando 2 Strong, uno vecchio il 5222 Twin Tuner che era fatto bene come semplicità d'uso tranne qualche bug ma non è HD nè funzionerà a Settembre 2021 quando passeranno tutti al codec MPEG4, che non ha e già da vari mesi non vedo canali normali che lo usano.
poi l'altro HD 8222 Twin Tuner ma registra un solo canale mentre ne vedi un'altro, non 2 come il vecchio e tante altre funzioni mancanti dopo 10 anni invece che tenerle o migliorarle, appena preso ho dovuto aggiornarlo perchè faceva lo scan canali ma non li salvava, un loop continuo! assurdo vendere un decoder non funzionante! poi istruzioni solo su PDF dal sito, manco un foglietto. Se sapevo ciò avrei preso il Telesystem o il Digiquest.

Per il tuo pc non rileva un hard disk nuovo? strano! ne ho anch'io della WD, da quante giga è il disco? è un hard disk da 3.5 or 2.5 pollici? quest'ultimi usati nei box 2.0 o 3.0 per collegarli via USB, è un disco SATA immagino vero? l'hanno formattato in NTFS o cosa?
 
Ultima modifica:
è sempre una sorpresa con sti cosi...non solo i decoder, al momento sto usando 2 Strong, uno vecchio il 5222 Twin Tuner che era fatto bene come semplicità d'uso tranne qualche bug ma non è HD nè funzionerà a Settembre 2021 quando passeranno tutti al codec MPEG4, che non ha e già da vari mesi non vedo canali normali che lo usano.
poi l'altro HD 8222 Twin Tuner ma registra un solo canale mentre ne vedi un'altro, non 2 come il vecchio e tante altre funzioni mancanti dopo 10 anni invece che tenerle o migliorarle, appena preso ho dovuto aggiornarlo perchè faceva lo scan canali ma non li salvava, un loop continuo! assurdo vendere un decoder non funzionante! poi istruzioni solo su PDF dal sito, manco un foglietto. Se sapevo ciò avrei preso il Telesystem o il Digiquest.

Per il tuo pc non rileva un hard disk nuovo? strano! ne ho anch'io della WD, da quante giga è il disco? è un hard disk da 3.5 or 2.5 pollici? quest'ultimi usati nei box 2.0 o 3.0 per collegarli via USB, è un disco SATA immagino vero? l'hanno formattato in NTFS o cosa?

Il disco è di un tera i pollici non sò non ne capisco e sulla confezione non c'è scritto vedo solo una scritta blu Wd Elements. Ricordo è venuto il tecnico e mi disse che bisognava apportare una modifica all'hardware o aggiungere una porta Usb 3.0 con driver aggiornati però non c'era sufficiente spazio. L'unica soluzione era fare il Pc nuovo. Ma ho rinunciato e mi tengo l'Hard Disk attaccato al mio televisore Lg !!Comunque tornando al decoder (a parte qualche parere negativo su Amazon sul Digiquest la maggior parte sono positivi) se mi dici che avresti preso il Digiquest o il Telesystem (che ho avuto anch'io e poi ha smesso di funzionare ma erano quasi 7-8 anni circa) allora mi vado a prendere il Digiquest e approfitto del prezzo più basso su Unieuro a 39,90 ho pagato 44,90 l' ICan e non registra neanche con il Digiquest in teoria faccio l'affare!!
 
come questo l'hard disk WD? allora è da 2.5 pollici, il tipico HD esterno su USB, ovvio usano la 3.0 ma puoi collegarlo alla porta 2.0 del pc, andrà molto più lento ma deve funzionare lo stesso! buona fortuna per l'acquisto, sicuramente costa meno dei Telesystem sempre cari!

s-l640.jpg
 
tower68 ha scritto:
A me serve come riserva del mio vecchio video registratore matusa che ha la bellezza di 30 anni suonati !!! Però se mi dici che registra da schifo (almeno su pennetta) e non ho intenzione di acquistare un Hard disk visto che il mio vecchio pc non lo legge...allora non saprei proprio dove sbattere la testa!!
Compra un videoregistratore SVHS usato!
 
Indietro
Alto Basso