• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/22)

Ciao a tutti,

è circa 1 settimana che ho questo dec (provengo dal, per me, fantastico 5222) e con poche prove fatte, comunque 2 cose mi sento di dire:
-nel manuale è riportato più di una volta che il dec gradisce (nella USB posteriore) degli HD/Pennette 3.0. Sappiamo benissimo che queste USB3 hanno un consumo piuttosto elevato e ti rifilano (che vergogna!!) un alimentatore da 1 solo Ampere (12 Volts). Ora se un HD USB3 assorbe 0.8A (sempre che la USB2 possa fornire questo amperaggio) quanto resta per la gestione dello hardware del decoder e USB anteriore??? Se la matematica non è un'opinione restano 0.2A che non credo sufficienti neanche ad accendere il display!!!! Comunque ho fatto lo "sborone" e gli ho collegato un Seagate da 4TB e ....... funziona correttamente anche con doppia registrazione non RAI1 e RAI2 (non ho ancora verificato) ma con altri canali. Per la precisione ho controllato l'assorbimento (ho un voltmetro/amperometro x USB) e non supera mai i 650mA (0.65A). Nel manuale, ma non è molto chiaro, si capisce che la USB anteriore è fatta x le chiavette e/o comunque per device con poco assorbimento. Permettemi un parere personale: per risparmiare 1-2 euro che è il costo di upgrade da 1A a 1,5A si fanno ridere dietro. Sarà la prima cosa che cambierò xchè è anche la prima cosa che, normalmente, si degrada fino a rompersi.
-Dopo la prima sintonizzazione ho creato una cartella con i favoriti e dopo, macchinosamente, averne selezionati un pò ho cercato di metterli in ordine e, sorpresa, non ho trovato il modo per spostarli in su o in giù dalla lista. Risultato, restano nell'ordine in cui li ho aggiunti nella lista!!!! Assurdo!!!! Forse qualcuno ha una soluzione x i favoriti?? Per risolvere (per chi come me non ricorda l'assurda numerazione LCN) si deve disabilitare lo LCN e poi spostare i canali nelle posizioni desiderate. Nel mio caso ho tutto nelle prime 40 posizioni.

Vi terrò informati delle mie prossime prove, tempo permettendo.

Ciao a tutti.
Eros

P.S. Arrivato già aggiornato al FW del 2020
 
Anche a me è arrivato. Già mi sono inca....o perché non ci sono le batterie del telecomando. Semplice la prima installazione, il telecomando funziona anche per il televisore, ha il televideo. I colori erano un po' sparati sul rosso. Ho modificato dal televisore e adesso è meglio. Adesso i canali li vedo bene, non ho più disturbo .ho ancora disturbo su 8 e skytg24. Poi proverò il resto.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
-nel manuale è riportato più di una volta che il dec gradisce (nella USB posteriore) degli HD/Pennette 3.0. Sappiamo benissimo che queste USB3 hanno un consumo piuttosto elevato e ti rifilano (che vergogna!!) un alimentatore da 1 solo Ampere (12 Volts). Ora se un HD USB3 assorbe 0.8A (sempre che la USB2 possa fornire questo amperaggio) quanto resta per la gestione dello hardware del decoder e USB anteriore??? Se la matematica non è un'opinione restano 0.2A che non credo sufficienti neanche ad accendere il display!!!!
Ti sei dimenticato la tensione, le porte USB sono a 5Volt, la potenza è W=I*V.
 
Buongiorno, ho letto pareri contrastanti sulla compatibilità con file system NTFS. Se compatibile, le registrazioni vengono comunque divise oltre i 4 gb? Tra un file e l'altro si notano ancora le interruzioni segnalate qui sul forum? Grazie
 
Ciao a tutti,

è circa 1 settimana che ho questo dec (provengo dal, per me, fantastico 5222) e con poche prove fatte, comunque 2 cose mi sento di dire:
-nel manuale è riportato più di una volta che il dec gradisce (nella USB posteriore) degli HD/Pennette 3.0. Sappiamo benissimo che queste USB3 hanno un consumo piuttosto elevato e ti rifilano (che vergogna!!) un alimentatore da 1 solo Ampere (12 Volts). Ora se un HD USB3 assorbe 0.8A (sempre che la USB2 possa fornire questo amperaggio) quanto resta per la gestione dello hardware del decoder e USB anteriore??? Se la matematica non è un'opinione restano 0.2A che non credo sufficienti neanche ad accendere il display!!!! Comunque ho fatto lo "sborone" e gli ho collegato un Seagate da 4TB e ....... funziona correttamente anche con doppia registrazione non RAI1 e RAI2 (non ho ancora verificato) ma con altri canali. Per la precisione ho controllato l'assorbimento (ho un voltmetro/amperometro x USB) e non supera mai i 650mA (0.65A). Nel manuale, ma non è molto chiaro, si capisce che la USB anteriore è fatta x le chiavette e/o comunque per device con poco assorbimento. Permettemi un parere personale: per risparmiare 1-2 euro che è il costo di upgrade da 1A a 1,5A si fanno ridere dietro. Sarà la prima cosa che cambierò xchè è anche la prima cosa che, normalmente, si degrada fino a rompersi.
-Dopo la prima sintonizzazione ho creato una cartella con i favoriti e dopo, macchinosamente, averne selezionati un pò ho cercato di metterli in ordine e, sorpresa, non ho trovato il modo per spostarli in su o in giù dalla lista. Risultato, restano nell'ordine in cui li ho aggiunti nella lista!!!! Assurdo!!!! Forse qualcuno ha una soluzione x i favoriti?? Per risolvere (per chi come me non ricorda l'assurda numerazione LCN) si deve disabilitare lo LCN e poi spostare i canali nelle posizioni desiderate. Nel mio caso ho tutto nelle prime 40 posizioni.

Vi terrò informati delle mie prossime prove, tempo permettendo.

Ciao a tutti.
Eros

P.S. Arrivato già aggiornato al FW del 2020

un Seagate da 4TB alimentato sola dalla porta USB del decoder? è quasi incredibile...perchè per quanto ne so le prote 2.0 forniscono 500mA, e le 3.0 900mA.
la porta 2.0/3.0 non assorbe nulla se viene connesso ed è attivo un hard disk o altro.

Per i preferiti se fa come altri decoder o tv, se fai la ricerca dei canali cancella i preferiti.

per 1.0 Ampere parli dell'alimentatore del decoder? di quelli standard ne trovi a 2 Ampere con pochi euro.
per le USB fronte e retro, non credo si possano usare contemporaneamente, non è un pc.

Anche a me è arrivato. Già mi sono inca....o perché non ci sono le batterie del telecomando. Semplice la prima installazione, il telecomando funziona anche per il televisore, ha il televideo. I colori erano un po' sparati sul rosso. Ho modificato dal televisore e adesso è meglio. Adesso i canali li vedo bene, non ho più disturbo .ho ancora disturbo su 8 e skytg24. Poi proverò il resto.

ha una dominante sul rosso? strano! e che disturbo su TV8 e l'altro?

Ti sei dimenticato la tensione, le porte USB sono a 5Volt, la potenza è W=I*V.

si 5 volts ma la corrente sarà fissata ad un limite no?

Buongiorno, ho letto pareri contrastanti sulla compatibilità con file system NTFS. Se compatibile, le registrazioni vengono comunque divise oltre i 4 gb? Tra un file e l'altro si notano ancora le interruzioni segnalate qui sul forum? Grazie

Non cambia nulla perchè hanno impostato a 4 giga, anzi 3,99, specie per il limite FAT/FAT32 ma anche usando NTFS,
Non so se si notano interruzioni, non ho questo decoder e non ho avuto occasione col mio Strong 8222 a fare montaggi o tagli, ma penso dipenda anche dal software quanto preciso è nel fare le giunzioni.
 
a parte il conto, la corrente per le porte UBS 2.0 e 3.0, secondo te quanta ne danno? oltre quanto specificato nelle info dei decoder e pc?
 
Mi ero posto il problema del consumo dei dischi USB, tempo fa , avevo trovato questo post riguardo gli assorbimenti dei dischi rigidi:
https://superuser.com/a/1481880/402882

Il problema è lo spin-up, che supera il limite del USB2 e si entra nella fortuna,
Comunque a regime anche 0.5A del USB 2.0 (che sono ~2.5W) bastano per un HDD da 2.5''


Comunque il fatto che forniscano USB3 non è in se assurdo, vero che il massimale dello standard è ~1A (~5W), ma le periferiche non devono per forza consumare il massimo permesso,
gli SSD continueranno a consumare un poco meno degli HDD,... come ... da quel che mi risulta le penne flash USB (max ~0.5W https://www.researchgate.net/publica...B_flash_drives ).
Nel caso avessi fatto misure che confutano quanto sopra, ne sarei molto meravigliato, fammi sapere

Comunque anche con alimentatore da 1A con 5V, avremmo ben 5W forniti al dispositivo, con 12V ne avremmo ben 12W... tutto dipenderebbe da quanto assorbe il decoder in se.

Ciao a tutti,

è circa 1 settimana che ho questo dec (provengo dal, per me, fantastico 5222) e con poche prove fatte, comunque 2 cose mi sento di dire:
-nel manuale è riportato più di una volta che il dec gradisce (nella USB posteriore) degli HD/Pennette 3.0. Sappiamo benissimo che queste USB3 hanno un consumo piuttosto elevato e ti rifilano (che vergogna!!) un alimentatore da 1 solo Ampere (12 Volts). Ora se un HD USB3 assorbe 0.8A (sempre che la USB2 possa fornire questo amperaggio) quanto resta per la gestione dello hardware del decoder e USB anteriore??? Se la matematica non è un'opinione restano 0.2A che non credo sufficienti neanche ad accendere il display!!!! Comunque ho fatto lo "sborone" e gli ho collegato un Seagate da 4TB e ....... funziona correttamente anche con doppia registrazione non RAI1 e RAI2 (non ho ancora verificato) ma con altri canali. Per la precisione ho controllato l'assorbimento (ho un voltmetro/amperometro x USB) e non supera mai i 650mA (0.65A). Nel manuale, ma non è molto chiaro, si capisce che la USB anteriore è fatta x le chiavette e/o comunque per device con poco assorbimento. Permettemi un parere personale: per risparmiare 1-2 euro che è il costo di upgrade da 1A a 1,5A si fanno ridere dietro. Sarà la prima cosa che cambierò xchè è anche la prima cosa che, normalmente, si degrada fino a rompersi.
-Dopo la prima sintonizzazione ho creato una cartella con i favoriti e dopo, macchinosamente, averne selezionati un pò ho cercato di metterli in ordine e, sorpresa, non ho trovato il modo per spostarli in su o in giù dalla lista. Risultato, restano nell'ordine in cui li ho aggiunti nella lista!!!! Assurdo!!!! Forse qualcuno ha una soluzione x i favoriti?? Per risolvere (per chi come me non ricorda l'assurda numerazione LCN) si deve disabilitare lo LCN e poi spostare i canali nelle posizioni desiderate. Nel mio caso ho tutto nelle prime 40 posizioni.

Vi terrò informati delle mie prossime prove, tempo permettendo.

Ciao a tutti.
Eros

P.S. Arrivato già aggiornato al FW del 2020
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
Ho una domanda sul Digiquest twin tuner Rec T2, per coloro che lo hanno comprato recentemente e testato,
premetto che ho comprato precedentemente uno Strong Srt8222, per me, e sono moderatamente soddisfatto, unico difetto, con ultimi update firmware il mediaplayer non legge/mostra i file avi e mkv. :sad1:

Volendo comprare decoder per i miei genitori, siccome per loro leggere mkv e avi sarebbe molto più utile che a me (io ho altri dispositivi), volevo sapere se il Digiquest twin tuner Rec T2 con ultimi aggiornamenti installati.. ha un mediaplayer che visualizza correttamente (sia nel "browser" dei file multimediali, che playandoli) i file con container (ed estensione) mkv e avi.
Cordiali saluti,
 
Riguardo al Telesystem qui sei completamente OT Non ha il doppio tuner

Per consigli generici usate le discussione già aperte, ma non mischiate le cose
 
Buongiorno a tutti,
Ho una domanda sul Digiquest twin tuner Rec T2, per coloro che lo hanno comprato recentemente e testato,
premetto che ho comprato precedentemente uno Strong Srt8222, per me, e sono moderatamente soddisfatto, unico difetto, con ultimi update firmware il mediaplayer non legge/mostra i file avi e mkv. :sad1:

Volendo comprare decoder per i miei genitori, siccome per loro leggere mkv e avi sarebbe molto più utile che a me (io ho altri dispositivi), volevo sapere se il Digiquest twin tuner Rec T2 con ultimi aggiornamenti installati.. ha un mediaplayer che visualizza correttamente (sia nel "browser" dei file multimediali, che playandoli) i file con container (ed estensione) mkv e avi.
Cordiali saluti,
L'ho provato al volo, ma ti posso dire che legge bene tutti i formati. Lato mediaplayer mi ha stupito, ottimo anche l' avanzamento veloce.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Riguardo al Telesystem qui sei completamente OT Non ha il doppio tuner

Per consigli generici usate le discussione già aperte, ma non mischiate le cose

Scusa non capisco questa è la sezione del decoder Digiquest non penso di mischiare nulla. Scusa allora se ho accennato del Telesystem !!
 
Buongiorno a tutti,
Ho una domanda sul Digiquest twin tuner Rec T2, per coloro che lo hanno comprato recentemente e testato,
premetto che ho comprato precedentemente uno Strong Srt8222, per me, e sono moderatamente soddisfatto, unico difetto, con ultimi update firmware il mediaplayer non legge/mostra i file avi e mkv. :sad1:

Volendo comprare decoder per i miei genitori, siccome per loro leggere mkv e avi sarebbe molto più utile che a me (io ho altri dispositivi), volevo sapere se il Digiquest twin tuner Rec T2 con ultimi aggiornamenti installati.. ha un mediaplayer che visualizza correttamente (sia nel "browser" dei file multimediali, che playandoli) i file con container (ed estensione) mkv e avi.
Cordiali saluti,

per lo Strong 8222 che ho anch'io...hai provato a cambiare estensione ai files video in .mp4? non so se fa differenza, perchè gli altri non li vede se altra estensione.
 
Buona idea anzi ottima idea,
sarebbe un poco strano, perché solitamente da quanto capisco l'estensione dovrebbe indicare il container che il player si aspetta, se però è in grado di gestire correttamente "on the fly" e riconoscere il vero container usato.. avrei risolto...
 
L'ho provato al volo, ma ti posso dire che legge bene tutti i formati. Lato mediaplayer mi ha stupito, ottimo anche l' avanzamento veloce.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Intanto grazie per la risposta,
Super, giusto per sicurezza, avevi fatto anche l'aggiornamento all'ultima (o recentemente) versione firmware (mi pare lo faccia via rete..)?
 
Indietro
Alto Basso