• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Compatibilità Sound bar Lg e tv Samsung

Michelozzo

Digital-Forum New User
Registrato
20 Dicembre 2018
Messaggi
2
Buogiorno a tutti, sono nuovo del forum e, con l'occasione saluto i miei nuovi amici virtuali. Un paio di settimane fa ho acquistato un tv Samsung 65 pollici che funziona benissimo ma pecca un pò sull'audio. Dopo aver letto molto in proposito ieri mi sono recato all'Euronics della mia città dove mi hanno fatto ascoltare diverse sound bar di fascia media e mi sono convinto, per ottimo rapporto qualità prezzo, ad acquistare la LG SJ4Y.
Ho chiesto al venditore se era meglio acquistare una bar samsung pensando che la compatibilità fosse migliore ma lui mi ha risposto che assolutamente non è così e che, se la collego al cavo ottico posso continuare ad utilizzare il solo telecomando della tv per comandare anche il volume della soundbar.
Poichè questa cosa è l'unica che mi interessa, ieri mi è sorto il dubbio se fosse stato meglio acquistarne una samsung. Visto che è ancora scatolata e imballata in garage esattamente come l'ho portata via dall'euronics, la domanda che faccio (e scusatemi se è una domanda da principiante) è la seguente: la scarto (e spero che le vostre risposte mi dicano di fare così) o la riporto e ne prendo una equivalente ma di marca Samsung (ce n'era una che costava poco di più, aveva meno potenza ma si sentiva ugualmente benissimo). Grazie infinite a tutti coloro che mi daranno un prezioso consiglio. Michele
 
Ciao,
io ho tv Samsung e soudbar Philips come indicato in firma e funziona tutto alla grande

Per avere la certezza di poter usare un solo telecomando assicurati che la soundbar supporti l'HDMI-ARC: in quel caso non avrai problemi con nessuna soundbar di nessuna marca
 
Ciao,
io ho tv Samsung e soudbar Philips come indicato in firma e funziona tutto alla grande

Per avere la certezza di poter usare un solo telecomando assicurati che la soundbar supporti l'HDMI-ARC: in quel caso non avrai problemi con nessuna soundbar di nessuna marca

Quindi posso anche non collegare il cavo ottico. Sola hdmi arc. Grazie
 
Anche il tv deve supportare HDMI-ARC: in uno degli ingressi HDMI deve essere presente la scritta ARC o HDMI-ARC
 
Indietro
Alto Basso